3
gennaio

TUTTI SALVI PER AMORE: CON SERENA BORTONE SU RAI3 UN VIAGGIO PER RACCONTARE IL SENTIMENTO PIÙ BELLO

Tutti Salvi per Amore

L’amore in tutte le sue sfaccettature sarà il protagonista dello speciale appuntamento proposto questa sera alle 23.35 da Rai3. Per il reportage intitolato Tutti Salvi per Amore, la giornalista Serena Bortone ha realizzato un viaggio in giro per l’Italia interamente dedicato al sentimento più importante, diffuso, e spesso purtroppo bistrattato. Del resto nel nostro Paese ci si sposa sempre meno e si divorzia sempre di più ma non cambia l’entusiasmo, il batticuore, la felicità di innamorarsi e di farlo sapere al mondo.

Il reportage attraverserà la contemporaneità e i grandi cambiamenti sociali nel racconto dell’amore di coppia eterosessuale e omosessuale. Perché, quando tutto crolla complici la crisi economica o le guerre, i grandi fatti della storia o gli eventi straordinari della vita ordinaria di ognuno di noi, l’amore ci salva e le relazioni sono la rete di sicurezza che offre un atterraggio. E’ da lì che si riparte per ricostruire quanto si è perduto.

Tutti Salvi per Amore – Le Storie

Tutti Salvi per Amore racconterà storie straordinarie come quella di Nello, siciliano, licenziato dalla sua fabbrica dopo 22 anni di lavoro, che ballando compie la rivoluzione della sua vita insieme alla moglie. A Milano si racconterà la storia di Dima, giovane, bella e colta siriana, che aspetta con trepidazione il marito Sumer, borsista universitario, dopo una lunga separazione a causa della guerra. A Lucca vive invece Veronica, insieme alla sua compagna Nina e all’ex marito, Giuseppe, una famiglia allargata che cresce tre figli all’interno.

L’ex conduttrice di Agorà Estate si è recata anche a Roma per raccontare la storia tra Tania (nostra assidua lettrice! ndDM) e Markus: all’anagrafe sono un uomo e una donna, sono sposati e si amano, ma quando si sono conosciuti, 15 anni fa, erano una coppia gay. Non possono mancare i sogni di una sposa sullo sfondo del Monastero di Santa Chiara a Napoli e le difficoltà di un padre coraggioso che cresce da solo un figlio dopo la morte della madre, fino ad un incontro che gli cambierà la vita. Infine la storia di Roberto ed Elvira, un amore di coppia che ha “salvato” un’intera comunità.

Lo speciale, che vede dietro la macchina da presa il regista Alessandro Capitani, rappresenta l’ennesima scommessa del direttore di rete Andrea Vianello. In caso di un responso positivo del pubblico, non è escluso che Tutti Salvi per Amore possa diventare un appuntamento fisso di Rai3.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


bortone
BOOM! Citofonare Rai2 riparte con Serena Bortone (e Katia Ricciarelli)


Serena Bortone
Che sarà di Serena Bortone


Serena Bortone
L”anatema’ di Serena Bortone: «Sono certa che il programma che ha sostituito Oggi è un Altro Giorno farà ascolti più alti e avrà ospiti più autorevoli»


Caterina Balivo (foto US Rai)
Sarà ‘La Volta Buona’ se farà più ascolti della Bortone. Mellone (Intrattenimento Daytime): «Vogliamo un programma più competitivo di Oggi è un Altro Giorno»

1 Commento dei lettori »

1. Tania ha scritto:

3 gennaio 2016 alle 19:55

Grazie Salvatore.😊



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.