2
gennaio

PROGRAMMI TV DI STASERA, SABATO 2 GENNAIO 2016. SU RAI3 IN PRIMA TV IL FILM MEDICUS

Medicus

Rai1, ore 21,20: Il Dono – Terza Puntata

Terza puntata de Il Dono, il nuovo appuntamento di Rai1 dedicato alle emozioni girato interamente “on the road”. Il programma segue le straordinarie storie di persone che hanno perso l’occasione per dire “grazie” o per chiedere “scusa” nel momento in cui era più importante farlo. In ogni appuntamento, Paola Perego e Marco Liorni conducono i telespettatori attraverso il racconto di vite salvate grazie ad incredibili gesti di coraggio, di altruismo, di sacrificio. I protagonisti di questa settimana saranno: Agatino, che vuole ringraziare Luigi, il suo collega di pattuglia che 34 anni fa gli ha salvato la vita durante una sparatoria; Leopoldo grato a Jeff, un tifoso inglese che gli ha salvato la vita durante i tragici scontri avvenuti trent’anni fa all’Heysel durante la finale di Coppa dei Campioni Juventus-Liverpool; Vaios, che vuole dire grazie a Giovanni, l’uomo che gli ha fatto praticamente da padre durante il ricovero in ospedale dopo essere sopravvissuto al terremoto dell’Aquila; Carmine, che vuole chiedere scusa alle proprie figlie per averle costrette ad una vita di rinunce e sacrifici per pagare i suoi enormi debiti di gioco. La regia è di Franco Bianca.

Rai2, ore 21,05: Castle  - Replica

5×22 – Ancora: La vita della Beckett viene messa in serio pericolo a causa di un ordigno esplosivo. La detective infatti, entrando in una scena del crimine, calpesta una bomba a pressione. Mentre il team cerca di fare di tutto per riuscire a disattivare la bomba, Castle cerca di distrarla, parlandole anche del loro rapporto.

Rai2, ore 21,05: Blue Bloods – 1^Tv – Ultimi Episodi

5×21 – Nuove Regole: Un comandante della Polizia, molto attivo nella lotta contro le gang, viene ucciso a sangue freddo. Danny vuole seguire il caso, ma Frank vuole che le indagini vengano condotte secondo le regole.

5×22 – L’arte della guerra: Il giovane Curtis uccide sul letto di ospedale il testimone dell’omicidio del comandante Kent e ferisce gravemente Linda che ha cercato di frapporsi. Danny comincia una spietata caccia all’uomo.

Rai3, ore 20.30: Medicus – 1^Tv

Film di Philipp Stölzl del 2013, con Tom Payne, Stellan Skarsgard, Ben Kingsley, Olivier Martinez. Prodotto in Germania. Durata: 155 minuti. Trama: Un giovane inglese dell’XI secolo, desideroso di  imparare l’arte medica, abbandona la sua patria e si finge ebreo per poter frequentare una prestigiosa scuola di medicina in Persia.

Canale5, ore 21.10: Matrimonio a Parigi

Film di Claudio Risi del 2011, con Massimo Boldi, Anna Maria Barbera, Enzo Salvi, Massimo Ceccherini. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Massimo e Gennaro si incontrano su un aereo diretto a Parigi dove vivono i rispettivi figli. Il primo e’ un milanese corrotto ed evasore, il secondo un onestissimo imprenditore napoletano. Il caso li portera’ forzatamente a confrontarsi.

Italia1, ore 21.10: Daddy Sitter

Film di Walt Becker del 2009, con Robin Williams, John Travolta, Seth Green, Matt Dillon. Prodotto in Usa. Durata: 88 minuti. Trama: Due grandi amici, un divorziato sfortunato in amore e uno scapolo che ama divertirsi, vedono le loro esistenze stravolte quando, a sorpresa, devono prendersi cura di due gemelli di sei anni, proprio quando sono sul punto di concludere il miglior affare della loro vita. I due, non propriamente a loro agio con i bambini, hanno difficoltà a occuparsi dei gemelli e compiono un disastro dopo l’altro, ma forse questa esperienza li aiuterà a comprendere meglio quello che e’ veramente importante nella vita.

Rete4, ore 21.30: Lo Specialista

Film di Luis Llosa del 1994, con Sylvester Stallone, Sharon Stone, James Woods, Eric Roberts. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Ray Quick e’ un ex agente CIA esperto in esplosivi che ora vive a Miami come consulente. May Munro vuole convincere Ray ad uccidere i killer dei suoi genitori.

La7, ore 21,10: Josephine, Ange Gardien

La Prof: Josephine aiuta a Fanny, una giovane insegnante francese che ha iniziato la sua carriera e si ritrova da gestire una classe difficile. Il problema inizia con Lucy, una studentessa che soffre nel vedere Alex, il ragazzo di cui è innamorata e da cui è ignorata.

MTV8, ore 21.10: Il Funerale è servito

Film di Neil LaBute del 2010, con James Marsden, Zoe Saldana, Martin Lawrence, Luke Wilson. Prodotto in Usa. Durata: 92 minuti.  Trama: Aaron, oltre al non secondario problema del funerale del padre, deve affrontare svariati fastidi: l’arroganza del fratello, scrittore di successo, l’insistenza della moglie per avere un figlio, il dolore della madre. A loro si unisce un variegato gruppo di famigliari che sembra aver fatto del rovinare la vita ad Aaron una missione. Ciliegina sulla torta: alla veglia funebre si presenta un nano che ricatta la famiglia esibendo foto compromettenti del defunto.

DeeJay Tv: ore 21.00: The Punisher

Film di Jonathan Hensleigh del 2004, con Thomas Jane, John Travolta, Rebecca Romijn, Ben Foster. Prodotto in Usa/Germania. Durata: 124 minuti. Trama: L’esistenza di Frank Castle, agente speciale dell’Fbi, viene sconvolta dalla brutale uccisione della moglie e del figlioletto su mandato dei coniugi Saint. Dal momento che Frank sa che la legge non punirà mai adeguatamente i colpevoli, decide di farsi giustizia da sé.

Iris, ore 21.00: L’Arcidiavolo

Film di Ettore Scola del 1966, con Vittorio Gassman, Claudine Auger, Mickey Rooney, Ettore Manni. Prodotto in Italia. Durata: 103 minuti. Trama: Nel 1478, dopo una lunga ostilità, Innocenzo VIII e Lorenzo de’ Medici fanno pace, cosa che scontenta Belzebù & C. L’arcidiavolo Belfagor e il suo valletto Adramelek vengono perciò spediti sulla terra a rimettere zizzania tra i potenti. Ecco il matrimonio di Maddalena de’ Medici scombinato all’ultimo istante, ecco la ragazza costretta a mostrarsi nuda all’intera cittadinanza.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: 100 Milion BC – La guerra dei dinosauri – Film

Rai5, ore 21.00: Novecento – Teatro

RaiMovie, ore 21,15: Harley Davidson & Marlboro Man - Film

RaiPremium, ore 21.20: Walter Chiari – Fino all’ultima risata – Fiction

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Il vero amore – Film

Italia2, ore 21.10: The Sixth Sense – Il Sesto Senso – Film

MediasetExtra, ore 21,15: Ultimo – La Sfida – Fiction

TopCrime, ore 21,10: Criminal Intent – Nona stagione – Serial tv

RealTime, ore 21.00: Peccati Mortali - Docu- Reality

Cielo, ore 21.10: Al di là del bene e del male - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.