25
dicembre

MASTERCHEF 5: ECCO I 20 CONCORRENTI

Masterchef

I giudici hanno scelto, Masterchef 5 ha i suoi venti concorrenti. Nei due episodi in onda ieri sera – giovedì 24 dicembre 2015 – si sono tenute le ultime selezioni per entrare nella cucina più famosa d’Italia. Da oggi saranno tramesse su Sky Uno le pillole che ci consentiranno di conoscere i concorrenti più da vicino, in vista di giovedì prossimo, quando la gara avrà inizio.

Nel terzo episodio sono stati presentati gli ultimi aspiranti concorrenti:

-       Maradona, 28 anni, studente in scienze della formazione nato in Libano ma residente a Trieste. Non ha convinto tutti i giudici fin da subito, ma alla fine del quarto episodio è riuscito a entrare nella cucina di Masterchef.

-       Stefania, ragioniere di Imola che si è presentata come “Fantozzi al cubo”. Emanuela, agente immobiliare di Bari con la passione del canto. Carlotta, “spirito libero” per sua stessa definizione, da Cosenza. Nessuna delle tre ha proseguito il percorso.

-       Ignazio, pensionato di 68 anni, in arrivo da Monopoli. Uomo con un passato in giro per il mondo e appena scaricato dalla moglie. Tre dei quattro giudici sono soddisfatti e gli permettono di andare avanti, ma alla fine non riuscirà ad essere ammesso tra i venti concorrenti.

-       Tre sì anche per Jacopo, ragazzotto di Cesenatico trapiantato a Milano. Si presenta come un tombeur de femmes che oggi dovrà “conquistare quattro uomini”. Qualche discussione sul suo salmone ma alla fine soltanto Cannavacciuolo dice no, e Jacopo va avanti.

-     Alice, responsabile marketing di una catena di supermercati biologici, dalla provincia di Varese. Laura, 40 anni, abita in Svizzera ma di origine toscana. Dario, 30 anni disoccupato che vive “ancora con la mamma”. Proseguono tutti il loro percorso per entrare nella cucina di Masterchef.

-       Ivana, 61 anni di Prato, maestra in pensione. I giudici per una volta si divertono a farsi “giudicare” e inscenano una classe indisciplinata, tra uscite per andare al bagno, lanci di oggetti e battute. Ma alla fine tocca a loro decidere il destino della simpatica signora: per lei quattro sì.

Inizia quindi una nuova fase della selezione, i quaranta aspiranti chef arrivati fino a qui devono sfidarsi per una ulteriore scrematura. Per loro diverse prove in successione; al termine di ognuna verranno scelti alcuni concorrenti. Prima però una occasione speciale per i  soli undici concorrenti che nelle eliminatorie hanno ottenuto quattro sì: 25 minuti di tempo per la preparazione di una zuppa di verdura, che consentirà ai migliori di entrare direttamente nel programma. Al termine di questa prova vengono ammessi nella cucina di Masterchef: Alida, 25enne disoccupata, da Torino;  Mattia, cameriere di 21 anni in arrivo da Selvazzano Terme (Padova); Beatrice, allevatrice di 24 anni da Marmirolo (Mantova);  Ivana, maestra 61enne di Prato; Rubina, 34 anni, disoccupata da Pontedera (Pisa); Lorenzo, 23 anni, macellaio di Roana (Vicenza);  Erica, fisioterapista 30enne di Ravenna.

Le prove sono entrate nel vivo durante il quarto episodio: i migliori passano, i peggiori vengono mandati a casa. I giudici si dividono i concorrenti in piccoli gruppi, ognuno dei quali dovrà realizzare in 25 minuti dei piatti partendo da un particolare ingrediente: scamorza affumicata per il gruppo di Cannavacciuolo, vongole per quello di Bastianich, melanzane per Cracco e cipolla dorata di Medicina per Barbieri.

Al termine di questa prova vengono ammessi: dal “gruppo scamorza” Andrea, 33 anni, fotografo di Borgo Valsugana (Trento); Marzia, farmacista 57enne di Sassoleone (Bologna). Dal “gruppo vongole” Giovanni, 26anni, dottorando in filosofia di Gaeta (Latina). Dal “gruppo melanzane” Francesco impiegato 48enne di Venezia Mestre; Lucia, 50 anni, commessa di Brescia; Sylvie, libera professionista, 47 anni di Casciago (Varese). Dal “gruppo cipolla” Jacopo, 22anni, di Cesenatico (Forlì Cesena); Laura, 40 anni, disoccupata di Bellinzona (Svizzera); Luigi, 23enne graphic designer di Milano.

L’ultima prova, che decreterà i quattro concorrenti finali, consiste nel cucinare un nuovo piatto che comprenda tutti gli ingredienti della manche precedente: un piatto quindi a base di cipolle, melanzane, vongole e scamorza. Dopo gli assaggi di rito, passano il turno Alice, 29 anni, marketing manager di Brenta (Varese); Dario, disoccupato 29enne di Berra (Ferrara); Maradona, 28anni, studente di Trieste; Sabina, 22anni, casalinga di Pavullo (Modena).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef 5 - Sylvie
MASTERCHEF 2016, LE CONCORRENTI: ECCO LE DONNE IN GARA (FOTO)


MasterChef 5 - Mattia
MASTERCHEF 2016, I CONCORRENTI: ECCO GLI UOMINI IN GARA (FOTO)


masterchef, erica e cannavacciuolo
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (29-02/06-03/2016). PROMOSSI MONTALBANO E CANNAVACCIUOLO, BOCCIATI L’EPIC FAIL DI SKY E LA CHIUSURA DEI CANALI DOC DI PREMIUM


MasterChef 2016 - Erica
MASTERCHEF 2016: LA VINCITRICE E’ ERICA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.