25
dicembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDI 25 DICEMBRE 2015. NATALE CON BENIGNI SU RAI1

Roberto Benigni, I Dieci Comandamenti

PER LA PROGRAMMAZIONE DELLE FESTE DI TUTTE LE RETI CLICCA QUI

Programmi tv di stasera – venerdì 25 dicembre 2015

Rai1, ore 21.10: Roberto Benigni, I Dieci Comandamenti

In onda il programma evento, dedicato al decalogo che Dio dettò a Mosè sul Monte Sinai. Dopo un’anteprima di alcuni minuti, seguirà la presentazione e l’’Esodo: “esempio rivoluzionario – – ha detto l’attore toscano – una strada da seguire, d’’ispirazione per qualsiasi moto di libertà”. Sarà poi la volta del commento dei comandamenti che “fanno bene alla salute e sono inconsumabili” come spiega Benigni. E’ la più bella storia del mondo, una storia che crediamo di conoscere ma poi si rivela sempre nuova.

Rai2, ore 21.15: Planes

Film d’animazione. Durata: 91′. Trama: Nel mondo di “Planes”, anche gli aeroplani si sfidano a chi è più veloce, ma anziché correre sulle piste d’’asfalto si fronteggiano in spettacolari gare ad alta quota. Dusty, un piccolo aeroplano agricolo di provincia, sogna di partecipare alla più importante competizione aerea per velivoli ma, oltre a non essere un aereo ‘allenato’, ha un enorme problema: soffre di vertigini.

Rai3, ore 21.05: La storia fantastica

Film di Rob Reiner con Robin Wright Penn, Mandy Patinkin, Billy Crystal, Christopher Guest, Wallace Shawn, Chris Sarandon, Cary Elwes, Peter Falk, Fred Savage. Durata: 110′. Trama: una principessa è innamorata del suo servitore, che, però, deve partire per terre lontane. Durante la sua assenza, un malvagio nobiluomo s’invaghisce della giovane e la fa rapire da tre figuri. Ma, a salvarla torna, provvidenzialmente, l’innamorato, che, dopo alterne vicende, punisce il malvagio e sposa la bella. Da un romanzo di William Goldman.

Canale5, ore 21.10: Miracolo nella 34a strada

Film di Les Mayfield con Richard Attenborough, Elizabeth Perkins, Mara Wilson, Dylan Mcdermott. Durata: 113′. Trama: Le feste sono ormai alle porte quando un maturo signore dai modi eleganti viene ingaggiato dai Grandi Magazzini Macy’s per impersonare Babbo Natale. Lui sostiene di chiamarsi Kris Kringle ma il suo stile sembra rivelare qualcos’altro, chiunque gli si avvicini e’ immediatamente contagiato da un gran senso di gioia. L’unica persona che si ostina a mostrarsi diffidente nei suoi riguardi e’ il suo capo, Doris Walzer, che spinge la sua bambina a non credere in Babbo Natale. Ma quando Kris viene accusato di essere un pazzo e viene processato, grandi e piccini dovranno decidere se Babbo Natale esiste davvero.

Italia1, ore 21.10: Il ciclone

Film del 1996 di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Lorena Forteza, Natalia Estrada, Paolo Hendel.. Durata: 94′. Trama: Estate del 1996. In un paesino della Toscana vive la famiglia Quarini, il padre Osvaldo (Sergio Forconi) e i tre figli Levante (Leonardo Pieraccioni), Libero (Massimo Ceccherini) e Selvaggia (Barbara Enrichi). Un giorno una compagnia spagnola di flamenco arriva al casolare, scambiandolo per l’agriturismo dove era previsto soggiornasse per tre giorni in occasione della festa locale…

Rete4, ore 20.30: Via col vento

Film del 1939 di Victor Fleming – Cast: Clark Gable, Vivien Leigh, Leslie Howard, Olivia De Havilland. Durata: 222′. Trama: La giovane Rossella, ricca e viziata ereditiera del Sud, non ha occhi che per l’’aristocratico Ashley Wilkes. Lui però sposa la dolce Melania. Ma tutto viene travolto dal divampare della Guerra di Secessione. Quasi quattro ore per un’’epopea che cavalca uno dei periodi più sanguinosi della storia nordamericana.

La7, ore 21.10: Missione Tata

Film di Adam Shankman. Con Vin Diesel, Lauren Graham. Trama: Shane Wolfe, marine super-tosto, viene assegnato alla protezione della casa di uno scienziato ucciso dai terroristi. La casa, che ancora nasconde progetti top-secret, è abitata dai cinque giovanissimi e turbolenti figli dello stesso scienziato e, dopo la fuga della baby-sitter, il navigato navy seal si troverà ad affrontare una missione ben più ardua: cambiare pannolini, cantare filastrocche della buona notte e risolvere problemi da teen-ager

MTV8, ore 21.10: Il figlio di Babbo Natale

Film d’animazione del 2011. Trama: Durante la vigilia di Natale tutta la famiglia di Babbo Natale si riunisce nella slitta astronave S1 che consente di consegnare 2 miliardi di regali in tutto il mondo grazie all’allenamento dei piccoli elfi. Un milione di ometti dalle orecchie a punta specializzati nel portare a termine le consegne in 18,14 secondi per abitazione. A capitanare l’astronave c’è Steve, il figlio maggiore di Babbo Natale destinato ad indossare la divisa nell’arco di qualche anno. Durante la consegna, però, questa volta capita un incidente di percorso.

DeeJay Tv, ore 21.15: Mediterraneo

Film di Gabriele Salvatores con Diego Abatantuono, Ugo Conti, Claudio Bisio, Gigio Alberti, Antonio Catania, Claudio Bigagli, Luigi Montini, Giuseppe Cederna, Irene Grazioli, Vanna Barba, Memo Dini, Vasco Mirandola. Trama: Seconda Guerra Mondiale. Un manipolo di soldati italiani viene spedito su un’’isola dell’’Egeo. La missione consiste nel controllare i movimenti del nemico e mantenere, in caso di attacco, il controllo dell’appostamento. Il problema è che l’’isola appare deserta e dei nemici nemmeno l’’ombra. Almeno fino a quando misteriose mani affondano la loro nave, mettono fuori uso la radio e rubano le armi.

Iris, ore 21.00: La banda del Gobbo

Film del 1977 di Umberto Lenzi – Cast: Guido Leontini, Tomas Milian, Pino Colizzi, Mario Piave. Durata: 98′. Trama: Tornato a Roma dopo alcuni mesi di latitanza in Corsica, Vincenzo Marazzi detto “Il Gobbo” assalta, con i complici Perrone, l’Albanese e il Sogliola, il furgone portavalori di una banca. Compiuto il colpo i soci gli sparano addosso. Il Gobbo si salva e si rifugia in casa di una prostituta sua amica, preparandosi alla vendetta..

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Operazione Spy Sitter - Film

Rai5, ore 21.00: Parole povere– Documenti

RaiMovie, ore 21,0 0: Mr. & Mrs. Smith – Film

RaiPremium, ore 21.20: L’Ultimo Papa Re – Film

La5, ore 21.10: Il favoloso mondo di Amelie – Film

Italia2, ore 21.10: Beetlejuice - Spiritello porcello - Film

MediasetExtra, ore 21,30: Finalmente Natale – Film

TopCrime, ore 21,10: Il ritorno di Colombo I - Serie Tv

Cielo, ore 21.10: Absolute Deception – Film

RealTime, ore 21.00: Il Boss delle torte – Docu-Reality


Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.