23
dicembre

TUTTI INSIEME ALL’IMPROVVISO: PANARIELLO “DOPO L’ALBERO” PASSA SU CANALE 5

tutti insieme all'improvviso

Tutti insieme all'improvviso

Inarrestabile Panariello. Dopo il successo di pubblico riscosso con la prima puntata dello show Panariello sotto l’albero, che torna stasera su Rai1, il comico toscano si prepara a una nuova sfida: quella che lo vede come protagonista di una fiction. Si chiamerà Tutti insieme all’improvviso e sarà trasmessa da Canale 5 in otto puntate da gennaio 2016.

Per Giorgio Panariello si tratta di un debutto: dopo il teatro, il cinema e tanta televisione, il capitolo fiction era forse l’unico che mancava nel palmares dell’amato showman. Ecco quindi che tutti gli occhi sono puntati su questa sua nuova avventura, per vedere come Panariello se la caverà e soprattutto se riuscirà a convogliare il suo pubblico da varietà sulla fiction.

Tutti insieme all’improvviso: trama

Nella fiction, che inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi “Un amore per due”, Panariello interpreta Walter, veterinario trasferitosi in Africa dopo aver lasciato alle spalle la sua vita a Roma. Quando suo fratello Filippo viene a mancare, Walter è costretto a tornare in Italia. Al ritorno trova Annamaria (Lorenza Indovina), che dopo la sua decisione di partire si era sposata con il fratello ed ha avuto tre figli, ma anche l’amico di sempre Carlo (Marco Marzocca) e tanti altri personaggi. La famiglia lo accusa quindi di aver abbandonato tutti e di non aver mantenuto alcun legame, ma lui cercherà ugualmente di tenere uniti i parenti e gli amici provati dal lutto. Nel cast anche Lucia Ocone e Giuseppe Maggio.

Tutti insieme all’improvviso: Panariello non c’è ancora nei promo

La produzione è di Roberto Sessa per Picomedia mentre la regia è di Francesco Pavolini. Da segnalare che nei promo, in onda in questi giorni Panariello non si vede, ma ci si chiede “chi è zio Baba?”. Riuscirà Panariello a dar manforte alla serialità Mediaset, incapace negli ultimi anni di sfornare fiction di successo, con il genere commedia fermo ai Cesaroni? La messa in onda a gennaio, c’è da scommetterci, non è casuale.

[Giovanni Rossi]



Articoli che potrebbero interessarti


Tutti insieme all'improvviso prima puntata
TUTTI INSIEME ALL’IMPROVVISO: UN RACCONTO LEGGERO, PRIVO DI SUSPENSE MA CON SOSTANZA


Tutti Insieme all'Improvviso cast
TUTTI INSIEME ALL’IMPROVVISO: I PERSONAGGI


Tutti insieme all'improvviso 8
TUTTI INSIEME ALL’IMPROVVISO: GIORGIO PANARIELLO DA STASERA VETERINARIO PER FICTION


GIORGIO PANARIELLO UN AMORE PER DUE
FICTION MEDIASET: SI PUNTA SU GIANNI MORANDI E GIORGIO PANARIELLO

1 Commento dei lettori »

1. Groove ha scritto:

23 dicembre 2015 alle 20:21

Speriamo sia una fiction carina, Canale 5 ritorna all’attacco dopo il fallimento de I misteri di Laura, ma rispetto alla fiction della Natoli qua abbiamo due elementi importanti: Il primo è una commedia pura, pulita senza altri contorni come i gialli o indagini poliziesche, il secondo è un volto molto familiare al pubblico come Panariello, grazie alla sua presenza nei varietá. A l’auditel come sempre l’ardua sentenza, riuscirá Mediaset ad avere una ciambella col buco dopo tante non riuscite?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.