24
dicembre

NATALE 2015: TUTTE LE OFFERTE DEI CANALI MEDIASET

Il Ragazzo di Campagna

Anche i canali Mediaset si agghindano a festa e si preparano ad offrire al pubblico tanti titoli in odor di festività adatti a tutta la famiglia. Vediamo quali saranno le offerte del Biscione rete per rete.

Natale 2015: i programmi festivi di Canale 5

Canale 5 ha interrotto presto la normale programmazione, mandando in ferie natalizie alcuni dei suoi programmi di punta. In particolare la mancanza di Pomeriggio Cinque ha fatto spazio nel daytime a tanti tv movie a tema già nei giorni scorsi ed oggi nel pomeriggio vedremo Forse un angelo e in prima serata la pellicola Una tata magica, con James Van der Beek.

Il 25 dicembre le danze saranno aperte da una puntata speciale de Le Frontiere dello Spirito, condotta dal cardinale Gianfranco Ravasi e da Maria Cecilia Sangiorgi nella chiesa Gesù e Maria al Corso a Roma: partendo da personaggi presenti in tutti i presepi, come pastori, pescatori o contadini, il programma racconterà quest’anno storie e progetti di tre giovani per la salvaguardia della terra e di antichissime tradizioni. A finire Canale 5 trasmetterà i film Christmas Story e L’ultimo Babbo Natale, mentre nel pomeriggio il pattinaggio di Intimissimi on Ice – Opera Pop e a seguire la 23° edizione del Concerto di Natale con Silvia Toffanin e Alvin. In prime time, infine, un classico per eccellenza: Miracolo nella 34ª strada.

Il 26 dicembre il palinsesto sarà impegnato dai tv movie Il mio amico Babbo Natale, Un matrimonio sotto l’albero e Natale sotto l’albero; lunedì 28 al mattino verrà riproposto Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato e alle 21:00 A Natale mi sposo con Massimo Boldi; martedì 29 spazio la mattina a Cancel Christmas e il pomeriggio a I 12 desideri di Natale.

Per quanto riguarda invece l’ultimo giorno dell’anno, nel pomeriggio andrà in onda Lo Spettacolo di Natale e la sera irromperà in video Capodanno con Gigi D’Alessio, il concerto in diretta che ospiterà tra gli altri The Kolors, i Dear Jack, Briga, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, e Jordi Coll. A seguire il pubblico troverà i tv movie Un amore sotto l’albero e Il mio amico Babbo Natale, ed il giorno successivo terrà banco Inga Lindstrom, presente comunque con alcuni titoli in tutto il periodo natalizio, immancabile. Lunedì 4 gennaio al pomeriggio andrà in onda il film A Christmas Kiss e martedì Christmas Mail, mentre l’8 gennaio in prime time ci sarà una puntata inedita di Angeli con Elena Guarnieri.

Natale 2015: i programmi festivi di Italia 1

Su Italia 1 stasera l’immancabile Una poltrona per due. A Natale, invece, terranno banco al mattino Natale con Yogi, il pomeriggio il cortometraggio L’era Glaciale presenta L’Era Natale, e ancora Balto e Beethoven – L’avventura di Natale. Sabato 26 dicembre in prima serata arriva Fred Claus – Un fratello sotto l’albero, nel pomeriggio del 29 Christmas Bounty, nel preserale del 30 Alla ricerca della Stella di Natale e la sera Ice Gala, uno spettacolo sul ghiaccio con i più grandi nomi del pattinaggio artistico condotto da Elenoire Casalegno e Guido Bagatta.

Giovedì 31 dicembre assisteremo ad una “invasione aliena”, con una rassegna cinematografica di tre grandi film dedicati a personaggi provenienti da altri mondi: Alieni in soffitta nell’access prime time, ET in prima serata e Paul in seconda. Il pomeriggio del 1° gennaio 2016 sarà invece tutto per Polar Express.

Sempre da venerdì 1 sbarcano nella seconda serata di Italia 1 i The Pills con Non ce la faremo mai, una sorta di Late Night Show a metà tra fiction e intrattenimento. Ospiti del programma: Frank Matano, Salvatore Esposito, Valerio Aprea, Alessio Sakara, Enrico Lucci, Caterina Guzzanti, Vladimir Luxuria, Zeroclacare. Infine, sabato 2 verranno proposti al pomeriggio i film Mi sono perso il Natale, Supercuccioli a Natale e in seconda serata Appuntamento sotto il vischio.

Natale 2015: i programmi festivi di Rete 4

Per quanto concerne Rete 4, la serata di stasera vedrà la messa in onda di Nativity; sabato 26 al mattino arriverà Il mago di Oz, al pomeriggio Il Natale di Poirot e in prima serata Sette Spose per sette fratelli mentre venerdì 25 (e mercoledì 6 gennaio 2016) ci sarà la diretta della Santa Messa dal Duomo di Milano.

Dalla Vostra parte, che in questi giorni sta offrendo un sunto delle puntate più interessanti, il 31 dicembre approfitterà del Messaggio del Presidente della Repubblica per offrire uno speciale “contenitore” condotto da Paolo Del Debbio in collaborazione con il Tg4, nel quale commentare a caldo le parole di Sergio Mattarella. La sera del primo giorno del nuovo anno, largo ai superclassici con Colazione da Tiffany.

Natale 2015: le proposte di Iris

Iris festeggia invece le vigilie con due maratone: il 24 Trucido Natale sarà dedicata a Thomas Milian, prenderà il via alle ore 15 con Delitto al ristorante cinese e a seguire Delitto sull’autostrada, Delitto in formula uno, La banda del gobbo, Squadra antiscippo, Vamos a matar companeros e Il giustiziere sfida la città; il 31, invece, a partire dalle ore 21:00 sarà la volta del Capodanno con Renato (Pozzetto) con Il ragazzo di campagna, La casa stregata, Papà dice messa, Oh Serafina e Gran bollito.

Natale 2015: le proposte Premium Mediaset

“Regali” anche dai Canali pay. Ieri su Premium Action è stata lanciata la quarta stagione inedita di Arrow, mentre Joi il 31 dicembre farà il veglione con i propri telespettatori trasmettendo la nona stagione inedita di The Big Bang Theory, destinata a chiudersi all’alba del primo giorno del 2016.

Premium Cinema trasmette invece a partire da ieri e per dieci giorni dieci prime tv tra cui spiccano La scuola più bella del mondo (25 dicembre) e Hunger Games – Il canto della rivolta (1 gennaio). Premium Cinema 2, infine, dedicherà la prima serata del 1° alla Maratona Studio Ghibli, con cinque pellicole dell’animazione giapponese.

NATALE 2015 – PROGRAMMAZIONE RAI1

NATALE 2015 – PROGRAMMAZIONE RAI2

NATALE 2015 – PROGRAMMAZIONE RAI3

NATALE 2015 – PROGRAMMAZIONE DISCOVERY ITALIA



Articoli che potrebbero interessarti


Palinsesti Mediaset, 2023/2024
Palinsesti Mediaset, festività 2023/2024 – Vigilia di Natale con Elisa e ‘Una poltrona per due’, doppio concerto per Panicucci, torna Johnny Stecchino


Ilary Blasi
Palinsesti Mediaset, primavera 2023 – GF Vip fino al 3 aprile, poi L’Isola. Ritorna Felicissima Sera, a maggio la novità Maria Corleone


Pio e Amedeo - Felicissima Sera
Palinsesti Mediaset, gennaio/marzo 2023 – Su Canale 5 le novità Chiambretti e «Il Patriarca» Amendola, tornano i Record di Scotti e Felicissima Sera di Pio e Amedeo


Il Volo
Palinsesti Mediaset, festività 2022/23 – Su Canale 5 la novità con Il Volo, Italia 1 non rinuncia a «Una poltrona per due», su Rete 4 i documentari della BBC

2 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

24 dicembre 2015 alle 13:29

Capodanno con Gigi d’Alessio andrà in onda anche su Rete4…



2. Mattia Buonocore ha scritto:

24 dicembre 2015 alle 13:57

@aleimpe dalle 23:50



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.