21
dicembre

LAEFFE SI BUTTA SUL CIBO CON NIGELLA LAWSON E JAMIE OLIVER

Jamie Oliver

Laeffe sfoga la propria frustrazione “mangiando”: la tv di Feltrinelli, che sta vivendo un periodo buio che si teme possa addirittura sfociare nella chiusura del canale, rinnova il palinsesto in occasione delle festività natalizie offrendo ai propri telespettatori nuove trasmissioni culinarie. E per farlo si affida a due dei volti internazionali più famosi del settore, ovvero Jamie Oliver e Nigella Lawson.

Laeffe: al pomeriggio il ciclo Dicembre con Jamie, alle 20:00 l’inedito Super Food

Il primo è il cuoco inglese diventato una star della cucina britannica con il programma The Naked Chef, che girò quando aveva appena ventiquattro anni. Con una catena di circa trenta ristoranti e numerosi libri all’attivo, Oliver è un fautore della cucina sana e il suo scopo è quello di eliminare qualunque ingrediente potenzialmente nocivo dai piatti che prepara.

Per farlo viaggia e gira il mondo, alla ricerca di materie prime da sfruttare, e il suo nuovo programma Super Food, in partenza oggi – lunedì 21 dicembre 2015 – alle 20:00 in prima tv assoluta, racconterà proprio gli esiti delle sue ricerche in Nicoya (Costa Rica), nell’isola di Okinawa in Giappone e ad Ikaria in Grecia, luoghi abitati da molti ultracentenari: lo chef cucinerà nelle sei puntate da un’ora ciascuna gli ingredienti più usati in quei luoghi per creare piatti gustosi e servire una sorta di elisir di lunga vita.

Ma non finisce qui. Laeffe gli dedica il ciclo Dicembre con Jamie, e trasmetterà nel pomeriggio alcuni dei suoi successi televisivi più importanti: da lunedì al venerdì alle 17:30 ci saranno le ricette semplici e veloci di Jamie Oliver in 15 minuti, quelle emozionali di Comfort Food e gli show itineranti In giro per l’Italia, Il mio giro d’Europa e In giro per l’America.

Laeffe: dalle 19:35 la prima tv assoluta di Semplicemente Nigella

A spezzare questa full immersion nel mondo di Jamie Oliver ci penserà Nigella Lawson, in passato volto di Real Time, che alle 19:35 debutta con il suo programma in prima tv assoluta Semplicemente Nigella: sei episodi da trenta minuti ciascuno nei quali assaporare le sue ricette semplici e casarecce, lontanissime dalla cucina gourmet che invade la tv.



Articoli che potrebbero interessarti


Rowan Atkinson nelle vesti di Maigret
Palinsesti laF, autunno 2017. Tutte le novità


UnLibroPerDue
Un libro per due: su laeffe è incontro-scontro di lettori


Durrell, laeffe
I Durrell – La mia famiglia e altri animali: l’infanzia dello zoologo Gerald Durrell sbarca su laEffe


Victoria _ jenna coleman e tom hughes
Victoria: il ritratto ambizioso di un’icona reale sbarca su LaEffe

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.