17
dicembre

RICERCHE GOOGLE 2015: GRANDE FRATELLO E MISS ITALIA AL TOP!

Alice Sabatini

Dopo un’edizione non particolarmente convincente, dopo le critiche e le chiacchiere, il Grande Fratello si prende una piccola rivincita. È infatti al secondo posto nella classifica delle parole più ricercate in Italia su Google nel 2015, seguito da un altro reality ormai targato Canale 5: l’Isola dei Famosi. Al primo posto tra le parole più ricercate c’è invece il cantante Pino Daniele, scomparso lo scorso 4 gennaio.

Nella top ten delle parole che più hanno suscitato l’interesse degli internauti, anche altri due programmi televisivi: al quinto posto ecco “Sanremo 2015” e al settimo sorprendentemente “Miss Italia 2015“, tornato quest’anno sulla cresta dell’onda grazie all’ormai famoso exploit di Alice Sabatini a proposito della seconda guerra mondiale. Non a caso la Miss è anche nella lista dei dieci personaggi più ricercati.

Prima di lei però ci sono tanti altri volti del piccolo schermo. Dopo il podio (nell’ordine ancora Pino Daniele, poi Valentino Rossi e Sergio Mattarella), ecco due personaggi che nel corso di quest’anno ci hanno lasciati: l’attrice Laura Antonelli (quarto posto tra i personaggi più cercati su Google), la giornalista di Rai2 Maria Grazia Capulli (al quinto). Segue in sesta posizione Rocco Siffredi, del quale si è tanto parlato nel periodo “Isola dei famosi”, alla settima la scomparsa Monica Scattini, all’ottava il sempreverde Gabriel Garko e alla nona, appunto, miss Italia 2015 Alice Sabatini.

“Miss Italia” è invece in testa nelle ricerche la cui chiave include anche l’anno 2015. Al secondo posto Amici 2015, poi gli Oscar 2015, e l’Isola dei Famosi 2015.

[Giovanni Rossi]



Articoli che potrebbero interessarti


Alice_Bellotto-Domenica 5 Miss al Gf
DOMENICA CINQUE, BRACHINO RIVELA: LA BARISTA DEGLI SCANDALI E LE SEXY MISS PROVINATE PER GRANDE FRATELLO 12


DM live 24 24 Settembre 2011
DM LIVE24: 24 SETTEMBRE 2011. DA MISS ITALIA AL GRANDE FRATELLO, LE BIONDE DELLA RAI, TEMPESTA ANCHE AL SABATO


L'Arena - Massimo Giletti
Quando gli ascolti non sono tutto: i programmi Rai di successo che sono stati soppressi


sanremo-2016
GOOGLE TRENDS 2016: FESTIVAL DI SANREMO TRA I PIÙ CERCATI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.