18
dicembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDÌ 18 DICEMBRE 2015. TELETHON SHOW, CONCERTO DI NATALE O LA FINALE DI JUNIOR BAKE OFF ITALIA?

Il Mondo a 45 Giri

Rai1, ore 21.20: Telethon Show

Momento clou della maratona del Telethon è l’ormai tradizionale charity show, in onda dall’Auditorium Rai di Roma. La conduzione è affidata a Fabrizio Frizzi insieme a Federica Sciarelli e Federico Russo con la partecipazione straordinaria di Piero Angela. Ospiti musicali della serata Gianna Nannini, Massimo Ranieri, Il Volo e Mario Biondi. Il più autorevole giornalista scientifico della televisione italiana ha messo a disposizione le proprie competenze per raccontare in un video di pochi minuti il successo più grande della ricerca Telethon degli ultimi anni: la terapia genica che ha permesso a 50 bambini colpiti da malattie genetiche terribili di condurre una vita normale. Nel corso della serata verrà trasmesso il corto prodotto da Movimento film per Rai Cinema, con la regia di Mauro Mancini, Traguardi.

Rai2, ore 21.15: Voyager - Ai confini della conoscenza Terza Puntata

Roberto Giacobbo conduce una nuova puntata di Voyager – ai confini della conoscenza per indagare sui mille volti e i mille segreti di Torino. Torino è considerata una città fortemente connessa con il mondo della magia e dell’esoterismo. Roberto Giacobbo andrà alla scoperta di come è nato questo mito indagando a 360 gradi sui molteplici aspetti della città. Sono molti a considerarle solo leggende, ma allora perché la città ha ospitato innumerevoli personaggi legati al mondo esoterico? Perché esistono molti luoghi considerati magici?

Rai3, ore 21.15: Il Mondo a 45 giri – Ultima Puntata

Rai3 trasmette il secondo ed ultimo appuntamento con il programma Il mondo a 45 giri. La trasmissione condotta da Luca Barbarossa e Gloria Guida racconta in due prime serate, la favolosa  storia della RCA Italiana. La leggendaria casa discografica che ha prodotto dalla fine degli anni ‘50 agli inizi degli anni ‘80 la colonna sonora del nostro paese. Una fucina che ha scoperto e lanciato i migliori talenti in un’Italia che sapeva crescere, costruire e valorizzare chi veniva dal nulla. A guidare i telespettatori in questo viaggio, Luca Barbarossa, che conduce, intervista e canta insieme alla mitica Social Band. Ad accompagnarlo Gloria Guida, che in varie location, dal Piper, all’autostrada del Sole, da Piazza San Pietro a Piazza Fontana si collega con lo studio dove i veri protagonisti interpretano dal vivo i loro successi .

Canale5, ore 21.10: Concerto di Natale

Silvia Toffanin con Alvin conduce la 23^ edizione del Concerto di Natale che si svolge all’Auditorium Conciliazione di Roma. Molte le esibizioni live di artisti di caratura internazionale. In tutto saranno 19 cantanti (Anastacia, Lola Ponce, Hevia, Ange’lique Kidjo, Tasha Rodrigues, Riccardo Cocciante, Gigi D’Alessio, Alessandra Amoroso, Annalisa, Moreno, The Kolors, Dear Jack, Bianca Atzei, Nek, Briga, Paolo Vallesi, Giovanni Caccamo, Piero Mazzocchetti, Benedetta Caretta) e 3 cori (All Star South Carolina Gospel Singers, Art Voice Academy e il Coro di Voci Bianche dell’Accademia di Santa Cecilia diretto dal Maestro Ciro Visco) che, accompagnati dall’ Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, regaleranno una serata indimenticabile al pubblico. L’evento, promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo Onlus promuoverà un progetto solidale sviluppato dai missionari salesiani dell’Angola.

Italia1, ore 21.10: Person of Interest – Quarta Stagione - 1^Tv

4×10 – Guerra Fredda: Samaritan ha ormai il controllo totale della citta’ e la squadra, sempre priva di Shaw, ancora costretta a restare al sicuro, non riesce a salvare piu’ i numeri irrilevanti. Cosi’ Finch e’ costretto ad accettare l’invito che Samaritan fa alla Macchina per un incontro.

4×11 – L’opzione giusta: Samaritan sta facendo crollare la borsa, cosi’ Finch e compagni decidono di intervenire. Ma all’interno di Wall Street la squadra si trova in grosse difficolta’. La Macchina offre varie opzioni, ma tutte si rivelano fallimentari.

4×12 – Control-Alt-Delete: Reese, Root e Finch sono alla disperata ricerca di Shaw. Per riuscire ad avere informazioni rapiscono Controllo, ma la donna, nonostante l’interrogatorio da parte di Root, non cede.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado – I DocumentiPrima Puntata

Primo speciale della serie Quarto Grado – I Documenti, dedicato a tutte le carte, le ricostruzioni, gli interrogatori e le immagini di due casi di cronaca che hanno scosso l’opinione pubblica del Paese: questa settimana Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, approfondisce l’omicidio di Yara Gambirasio e quello di Melania Rea. Tra gli altri documenti, la trasmissione a cura di Siria Magri mostra il video integrale dell’arresto di Massimo Bossetti e gli interrogatori a cui l’operaio di Mapello è stato sottoposto nell’ambito delle complesse indagini sulla morte della tredicenne di Brembate. A seguire, il settimanale di Retequattro ripercorre il giallo di Melania Rea. In particolare, Nuzzi e Viero propongono anche le telefonate al centro del caso: quella in cui Salvatore Parolisi denuncia la scomparsa della moglie; quella ancora misteriosa in cui uno sconosciuto annuncia il rinvenimento del corpo; infine, quelle del caporalmaggiore dell’Esercito con l’amante Ludovica.

La7, ore 21.10: Crozza nel paese delle meraviglie – Dodicesima Puntata

Nuovo appuntamento con Maurizio Crozza, che torna a tenere compagnia al pubblico di La7 con la satira di Crozza nel paese delle meraviglie.

MTV8, ore 21.10: Hotel Transylvania

Film di Genndy Tartakovsky con Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi, Kevin James. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Dracula organizza una festa per i mostri in un resort, ma tra gli ospiti compare inaspettatamente un umano che si innamora di sua figlia.

DeeJay Tv, ore 21.10: Il Postino

Film di Massimo Troisi del 1994, con Massimo Troisi, Maria Grazia Cucinotta. Prodotto in Italia/Francia/Belgio. Durata: 113 minuti. Trama: Mario, postino di un’isoletta dell’Italia meridionale dove viene a vivere l’esiliato poeta cileno Pablo Neruda, instaura con lui un’amicizia che lo inizia ai fascinosi segreti della poesia. Anche grazie a ciò, Mario riesce a sposare Beatrice, poi Neruda parte e sembra dimenticarsi dell’amico italiano. Che verrà “pestato” a morte durante un raduno politico e lascerà un figlio di nome Pablito.

Iris, ore 21.00: Un tranquillo week end di paura

Film di John Boorman del 1972, con Randall Deal, John Fawler, Herbert Coward, Belinha Beatty. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: Quattro amici, uniti dalla passione per la natura, decidono di lasciarsi alle spalle la caotica città e di passare un tranquillo weekend ecologico. Lewis, il leader del gruppetto, Drew, idealista e raffinato, Bobby, grasso e sempliciotto, ed Ed, timido e imbranato, si recano in una remota vallata nel Sud degli Stati Uniti e discendono in canoa il fiume che l’attraversa. La scampagnata si trasforma ben presto in un inferno e la natura incontaminata mostra il suo volto più spietato.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Lemony Snickets – Una serie di sfortunati eventi - Film

Rai5, ore 21.21: Lo stradone col bagliore - Film Documentario

RaiMovie, ore 21,00: Blitz – Film

RaiPremium, ore 21.20: Preferisco il Paradiso – Fiction

La5, ore 21.10: In cerca d’Amore – Film

Italia2, ore 21.10: Transporter 3 – Film

MediasetExtra, ore 21,15: Il meglio di Colorado – Intrattenimento

TopCrime, ore 21,10: Il Ritorno di Colombo - Serie Tv

Cielo, ore 21.10: Devil’s Tomb – A caccia del diavolo – Film

RealTime, ore 21.10: Junior Bake Off Italia - Ultima Puntata

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

1 Commento dei lettori »

1. Sergio ha scritto:

18 dicembre 2015 alle 11:15

per mandare in onda già il concerto di natale oggi, la prossima settimana cosa manderà di eccezzionale in onda Canale 5?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.