17
dicembre

PROOF: SU PREMIUM STORIES LA NUOVA SERIE CON JENNIFER BEALS

Proof

In tanti la ricordano nei panni dell’operaia-ballerina di Flashdance, pellicola cult che le regalò in breve tempo una popolarità mondiale. In seguito Jennifer Beals ha proseguito la sua carriera tra cinema e tv, senza però più raggiungere grosse vette di notorietà. Ora l’attrice, che in passato a lavorato anche in Italia con Carlo Vanzina nel film La partita, e con Nanni Moretti in Caro Diario, dove è apparsa in un cameo nei panni di sé stessa, torna protagonista con Proof, nuova serie tv in partenza questa sera alle 21,15 su Premium Stories.

Proof – Foto

La serie vede la Beals nei panni della dottoressa Cat Tyler, un chirurgo brillante e arrogante, la cui vita è stata sconvolta dalla tragica morte del figlio e dalla fine del suo matrimonio. Creata da Rob Bragin e diretta da Alex Graves, già dietro la macchina da presa di Game of Thrones, la serie è stata apprezzata dalla critica per l’originalità e la capacità di scardinare la convenzione su cosa sia possibile e impossibile. Meno entusiasta il pubblico che, dopo una buona accoglienza, ha abbandonato la serie, costringendo il canale TNT a non produrre una seconda stagione. Nel cast, insieme a Jennifer Beals, anche Jared Ager-Foster,  Annie Thurman, e Matthew Modine.

Proof – Trama

La dottoressa Carolyn Tayler è un brillante cardiochirurgo che attraversa un periodo poco felice della propria vita. La donna, separata dal marito, ha perso da un anno suo figlio Will e vive un rapporto conflittuale con la figlia Sophie. Nonostante le peripezie vissute Carolyn, donna forte e caratterizzata da una spiccata ironia, cerca di mandare avanti con la massima professionalità il suo lavoro e di riconciliare lo strappo con la figlia. Un giorno la dottoressa riceve un offerta di lavoro insolita che gli viene proposta da Ivan Turing, un inventore di tecnologia e miliardario.

Il magnate è affetto da un cancro incurabile e vuole indagare sull’esistenza della vita oltre la morte. Carolyn dapprima rifiuta nonostante le allettanti offerte di denaro, ma un episodio le farà cambiare idea e accettare la scommessa: una bambina, guarita quasi miracolosamente da una meningite batterica, disegna i ritratti di persone incontrate “dall’altra parte”, una delle quali mai vista ne’ conosciuta e che si rivelerà essere stato l’amore di una sera della nonna, il suo vero nonno. Nel cuore di Carolyn si insinua così il desiderio di poter instaurare un contatto con l’aldilà e di avere una chance per poter contattare il figlio morto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Paradiso delle Signore 2 - 32
Il Paradiso delle Signore 2: anticipazioni quarta puntata di martedì 26 settembre 2017


Il Paradiso delle Signore 2 - Valeria Fabrizi
Il paradiso delle signore 2: tutti i personaggi


Il Paradiso delle Signore 2 - 39
Il paradiso delle signore 2: riapre il grande magazzino di Rai1. Nella seconda stagione la nascita di Carosello


Gue Pequeño - Battiti Live Andria 2017
Battiti Live 2017: c’è anche Gue Pequeño nella terza puntata. Ecco la scaletta

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.