15
dicembre

THE STORE OF MY LIFE: SU ITALIA1 LA SITCOM TRA CANDID CAMERA E FICTON CON DEBORA VILLA

The Store of My Life

The Store of My Life

E’ in onda su Italia1, una sitcom che fonde fiction e candid camera: The Store of My Life. Scritta da Cristiano Fantechi e Antonio Losito, segna il ritorno di Debora Villa e il debutto di Alberto Farina (Colorado).

Lo sviluppo di ognuno dei 25 episodi (in onda su Italia 1, dal 7 dicembre in fascia preserale) è determinato dalle “vittime” con le loro candid camera, tutte girate e ambientate all’interno di un centro commerciale.

Un uomo, Alberto, decide di andare a vivere in un megastore di elettronica. Per sempre. Si è ritagliato un bell’appartamento, stile Dogville, ha fatto amicizia coi dipendenti Claudio e Cora e vive la sua vita tra offerte speciali e ultimi arrivi. Solo la moglie Debora sembra non essere proprio felice e fa di tutto per farlo tornare.

Ma i veri protagonisti sono i clienti dello store. E, in ultima analisi, gli italiani, con le loro reazioni e il loro rapporto con la tecnologia, il ‘fuori luogo’, l’imprevisto. Proprio la situazione del racconto in mezzo alla gente ha dato l’idea per un linguaggio di tipo particolare che unisce in modo organico fiction e candid camera. Il risultato è una finzione che diventa ‘reale’ e vive tra la gente, così come il protagonista vive nel suo store.

Abbiamo spaziato su vari tipi di candid: dai classici prank che avevano come fuoco un prodotto hitech, fino all’esperimento sociale che hanno tastato un po’ il polso agli italiani – ci dice Fantechi, uno dei due autori della sitcom – Ne ricordo una, con Juliana Moreira, che ha dimostrato come anche il maschio italico, se c’è di mezzo l’amata tecnologia, tentenna!”.

Alla sitcom hanno partecipato anche alcuni ospiti vip, tra i quali, oltre alla Moreira, anche Carmen Russo e Mirco Bergamasco.

La serie è stata ideata e realizzata dal team di Publitalia Branded Entertainment con RTI e la casa di produzione Colorado Film.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cuochi e Fiamme - Debora Villa, Simone Rugiati, Lorenzo Sandano e Chiara Maci
Cuochi e Fiamme: la nuova giuria funziona


I Cesaroni 6 - 16
I CESARONI 6: LE NEW ENTRY DELLA NUOVA STAGIONE


Pechino Express-vincono Debora Villa e Alessandro Sampaoli
PECHINO EXPRESS: I VINCITORI SONO DEBORA VILLA E ALESSANDRO SAMPAOLI


pechino express terza puntata
PECHINO EXPRESS: LA TERZA PUNTATA CRESCE NEGLI ASCOLTI MA NON NEL RITMO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.