15
dicembre

“ARRIVA LA D’URSO, METTETE LE LUMINARIE”. MA E’ UNA TRUFFA

Barbara DUrso

Per rendere più credibile la truffa avrebbero usato anche il nome di Barbara D’Urso. A insaputa della conduttrice, ovviamente. I soliti ignoti, stavolta, hanno aguzzato l’ingegno: a San Costanzo (PU), alcuni cittadini hanno ricevuto telefonate da sconosciuti che li invitavano a recarsi in Comune per ritirare le luminarie in vista dell’arrivo in paese delle telecamere di Canale5. In realtà, si trattava di un raggiro.

A riportare la notizia è CorriereAdriatico.it, che riferisce di un comunicato pubblicato sui social dal sindaco Margherita Pedinelli per mettere in allerta i cittadini.

Attenti alle telefonate sospette che invitano a passare in Comune per ritirare le luminarie in vista di prossimi servizi televisivi. Se ricevete strane telefonate a nome della segreteria del sindaco sappiate che si tratta di una truffa e di malintenzionati che cercano di controllare le vostre abitudini ed i vostri spostamenti, in tale caso non esitate a segnalare i fatti a carabinieri e vigili urbani. Vi ringrazio per la collaborazione” ha scritto la prima cittadina di San Costanzo.

Della truffa pare si vociferasse da alcuni giorni. Stando a quanto raccontato su Facebook da alcuni cittadini, i soliti ignoti avrebbero contattato persone anziane e cercato di introdursi nelle abitazioni spingendo gli inquilini, ignari del raggiro, a recarsi in Comune per ritirare pacchi di luminarie. In particolare, i truffatori avrebbero spiegato alle vittime che gli addobbi luminosi servivano per decorare la città in vista di servizi televisivi per Canale5 e Barbara D’Urso. Tutto falso.

A raccontare questo ultimo dettaglio – secondo quanto scrive CorriereAdriatico.it – è stata una cittadina:

Stanno girando ladri e lestofanti che rubano anche in pieno giorno e svuotano i congelatori. Non solo, precedono la casa con telefonate fatte a nome della segreteria del sindaco con invito a recarsi in comune per ritirare delle luminarie. Dicono che bisogna addobbare tutte le vie perché Canale 5 e Barbara D’Urso faranno un servizio su San Costanzo. La persona al telefono è una donna con forte accento meridionale“. Questo l’allarme lanciato.

Carabinieri e della Polizia Municipale hanno fatto scattare indagini e accertamenti per far luce sulle segnalazioni di truffa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Pomeriggio Cinque
Barbara D’Urso: «Siamo stati truffati» – Video


Jaime Ondarza_‎
Truffa milionaria a Jaime Ondarza, CEO dell’Europa Meridionale di Fremantle


FN_Una favola di tavola_Francesca Caldarelli_image9 copia
Francesca Caldarelli debutta su Food Network con Una Favola di Tavola (ecco dove l’avete già vista)


Massimo Ceccherini - Da Noi... A Ruota Libera
Massimo Ceccherini ‘a ruota libera’ percula Matano e D’Urso e spiazza sugli Oscar: «Io capitano non vincerà perché vinceranno gli ebrei, quelli vincono sempre»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.