
11
dicembre
ANDREA BOCELLI – IL MIO CINEMA: SERATA EVENTO SU RAI 1 CON GILETTI, IL TENORE E SOPHIA LOREN. TRA GLI OSPITI ANCHE BELEN E ARIANA GRANDE

Andrea Bocelli e Massimo Giletti
Rai 1 celebra Andrea Bocelli e il “suo” cinema nella serata evento, in onda questa sera a partire dalle 21.20, dal titolo “Andrea Bocelli – Il mio cinema“. Una sorta di viaggio attraverso la musica e le canzoni più belle di tutti i tempi passate per il grande schermo e legate a indimenticabili film e pellicole. Conduce Massimo Giletti, con la partecipazione del tenore italiano insieme a Sophia Loren e un ricco parterre di ospiti.
Andrea Bocelli – Il mio cinema: Belen Rodriguez balla e canta in “Profumo di donna”
A Giletti, quindi, la conduzione di questo speciale appuntamento dedicato alla settima arte e ad Andrea Bocelli, in cui il tenore canterà brani legati ai grandi film che hanno fatto la storia del cinema. Verranno proposte, tra gli altri, canzoni e colonne sonore tratte da “Il gladiatore”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “La vita è bella”, “Il padrino”, “Dottor Zivago”, “Love Story”, “Colazione da Tiffany”, “West Side Story”, “Il postino” e “C’era una volta in America”, per rivivere le scene più famose di questi (ed altri) film.
Nelle sue performance, però, Bocelli non sarà solo. Ad accompagnarlo l’attrice italiana più famosa al mondo: Sophia Loren. La celebre star originaria di Pozzuoli per la prima volta racconterà episodi e retroscena inediti legati a diversi film e agli attori protagonisti. Ma non solo: sul palco sono attesi anche Belen Rodriguez, chiamata a cantare e ballare in “Profumo di donna“, e Christian De Sica, che interpreterà, proprio per Sophia Loren, un grande classico napoletano.
E poi ancora duetti a sorpresa del tenore con Arisa, Lola Ponce, Rocco Papaleo, il fuoriclasse argentino e del Napoli Gonzalo Higuain, Noa e le star internazionali Ariana Grande e Rita Ora. Ad impreziosire la serata la presenza sul palco dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai con il Coro adulto e il Coro delle voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

oltre alla serata evento bocelliana…
ho visto un GILETTI fare le prove per Sanremo…
…ebbene si…
magari per l’edizione festivaliera del 2017 affiderei la conduzione a un quartetto d’archi… INSINNA – FRIZZI – GILETTI – CONTI

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. ciak ha scritto:
12 dicembre 2015 alle 10:21