11
dicembre

AMERICAN ODYSSEY: TERRORISMO E FINANZIAMENTI NELLA NUOVA SERIE DI PREMIUM ACTION

American Odyssey

Un nuovo appuntamento attende gli spettatori di Premium Action. Questa sera alle 21,15 prenderà il via American Odyssey, serie tv statunitense che porta la firma di Peter Horton (Grey’s Anatomy), Adam Armus (Heroes, The Following) e Kay Foster (Herores, The Following). Incentrata su una storia, mai come in queste settimane, di grande attualità, ovvero i finanziamenti più o meno occulti destinati ai terroristi, American Odyssey non ha riscosso grossi consensi in patria. Lanciata dalla NBC la scorsa primavera col claim “The world thinks she’s dead. The truth will change everything” (Il mondo pensa che sia morta, ma la verità cambierà ogni cosa), la serie, composta di 13 episodi, è stata, infatti, cancellata dopo una sola stagione.

American Odyssey – Trama

Durante un’operazione antiterroristica in Nordafrica un reparto militare americano uccide un importante esponente di Al Qaeda e scopre nel suo computer dei file che riconducono a dei finanziatori occidentali.  A fare tale scoperta sarà il sergente Odelle Ballard (Anna Friel) la quale riesce a trovare delle informazioni che attestano la complicità di un’azienda statunitense che aiuta i jihadisti fornendo loro clandestinamente ingenti risorse economiche. Ma la squadra di militari non avrà il tempo di poter rivelare la scottante scoperta perché verrà attaccata da un reparto speciale americano. Durante lo scontro moriranno tutti i componenti dell’unità ad eccezione del sergente Ballard che riuscirà a salvarsi rimanendo l’unica testimone dell’assassinio dei suoi commilitoni.

Ma i file trovati da Odelle hanno altre copie che verranno scovate dall’hacker Bob Offer (Nate Mooney) il quale una volta che ne carpisce la portata e la gravità informa subito un attivista politico di nome Harrison Walters (Jake Robinson). Inizierà così una lotta contro il tempo per far emergere la verità e salvare gli Stati Uniti da una cospirazione portata avanti da una lobby industriale e da vertici corrotti delle forze militari.

American Odyssey – Cast

Nel cast oltre ad Anna Fried, Nate Mooney, e Jake Robinson, troviamo anche Peter Facinelli (Peter Decker), Jim True-Frost (Ron Ballard), Treat Williams (Colonel Stephen Glen), Elena Kampouris (Maya Decker), Omar Ghazaoui (Aslam), Daniella Pineda (Ruby Simms) e Adewale Akinnuoye-Agbaje (Frank Majors).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


The Flash
The Flash deve morire per salvare miliardi di persone? La sesta stagione su Premium Action


Ruby Rose
Batwoman: Ruby Rose è la prima supereroina gay nella serie di Premium Action


Supergirl
Supergirl 5: si accende lo scontro tra Kara e Lena Luthor


Legends of Tomorrow
Legends of Tomorrow: nuovi viaggi nel tempo su Premium Action

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.