8
dicembre

IL PARADISO DELLE SIGNORE: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DI LUNEDI 14 DICEMBRE 2015

Il Paradiso delle Signore - Giusy Buscemi

La cavalcata di Miss Italia 2012 nel mondo della fiction procede senza sosta, ed è arrivato già il tempo di un ruolo da protagonista: Giusy Buscemi, la ventiduenne che vinse la settantatreesima edizione del concorso dei Mirigliani, è il volto principale della fiction di Rai 1 Il Paradiso delle Signore, al debutto questa sera su Rai 1.

Il Paradiso delle Signore: Giusy Buscemi è la protagonista Teresa

La Buscemi si è affacciata nella serialità nostrana assumendo il ruolo di Assunta Cecchini in Don Matteo; è stata poi nel cast de La Bella e la Bestia, Un passo dal cielo e La Dama Velata, ma con la nuova produzione di Aurora Tv diventa protagonista nei panni di Teresa Iorio, volitiva e tenace ragazza del sud che sfugge ad una vita precostituita e va a Milano in cerca di fortuna e di realizzazione professionale. Realizzazione professionale che troverà, insieme ad un grande amore, o forse addirittura due.

Per quanto Il Paradiso delle Signore sia un titolo che vira sui temi sociali e storici, un modo per esplorare il passato dell’Italia usando anche il tema della bellezza e della moda, il racconto di emancipazione e forza al femminile che viene fuori da Teresa lo fa confluire alla perfezione nel percorso in rosa del direttore Rai Fiction Tinni Andreatta, che di queste donne pronte a tutto per costruirsi una nuova vita e decidere da sole per se stesse, sembra ormai non poter proprio più fare a meno. A seguire le anticipazioni della seconda puntata nella quale, però, il viaggio di Teresa rischierà di essere spezzato sul nascere proprio dalla prepotenza maschile.

Il Paradiso delle Signore: anticipazioni seconda puntata di lunedì 14 dicembre 2015

Il padre di Teresa vuole riportarla in Sicilia, ma quando viene a sapere che il fratello è stato arrestato decide di rimanere. Nel paradiso delle signore Teresa è sospettata per una serie di piccoli furti. Anche se Monica tenta di incastrarla, alla fine il licenziamento viene scongiurato, ma sarà comunque costretta alle dimissioni… Per cercare di attirare i meridionali venuti a lavorare a Milano, Mori decide di organizzare la “Settimana del Sud”. Vittorio coinvolge Teresa in un battage pubblicitario di grande successo. Mori intanto continua a corteggiare, con un secondo fine, Andreina Mandelli… Nel frattempo zio Vincenzo esce dal carcere e Teresa deve ripartire con suo padre.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro D'Agate - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella seconda puntata


gabriele anagni- pietro genuardi
Il Paradiso delle Signore in onda anche a Santo Stefano (anticipazioni)


pietro masotti
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni (19-23 dicembre 2022): Marcello pronto a riconquistare Ludovica


francesca del fa
Il Paradiso delle Signore torna su Rai1 – Anticipazioni

1 Commento dei lettori »

1. dumurin ha scritto:

14 dicembre 2015 alle 18:37

Bellissima questa fiction.
Questa sera quindi quella vipera di Monica accuserà Teresa di furto. Spero che la nostra protagonista alla fine riesca a uscirne pulita da questa situazione.
Comunque una gran bella fiction.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.