7
dicembre

MONTE BIANCO: VINCE LA CORDATA ROSSA DI GIANLUCA ZAMBROTTA

Monte Bianco - Vince la Cordata Rossa

Com’era prevedibile è Gianluca Zambrotta il vincitore di Monte Bianco, il programma di Rai 2 che si è concluso oggi, lunedì 7 dicembre 2015. La Cordata Rossa, composta dal campione del mondo e dalla guida alpina Giovanna Mongilardi, ha raggiunto per prima la vetta del Monte Bianco battendo così nell’ultima sfida la Cordata Nera di Filippo Facci, che si è dovuto accontentare della medaglia d’argento.

Monte Bianco: primo Zambrotta, secondo Facci, terza la Alexander (che si è ritirata)

Terza classificata in questo gioco, che non ha brillato né per ritmo nè per coinvolgimento, è Jane Alexander con la sua Cordata Arancione. Peccato che l’attrice, dopo essere arrivata fino alla finale, abbia deciso di ritirarsi nel corso della prova vertigine dell’ultima puntata perchè il percorso era fisicamente troppo gravoso per lei, e il panico che l’ha presa di certo non è stato d’aiuto.

Monte Bianco si conclude quindi con una vittoria annunciata ed inevitabile: in un programma in cui è lo sforzo fisico a farla da padrone, dove contano resistenza e disciplina, uno sportivo è per forza di cose il più qualificato a sbaragliare la concorrenza.

Monte Bianco: anticipazioni ultima puntata

Quinto e ultimo appuntamento questa sera con Monte Bianco – Sfida Verticale, il programma di Rai 2 condotto da Caterina Balivo, coadiuvata dall’alpinista Simone Moro: l’avventura volgerà al termine e l’ambita vetta sarà raggiunta. Ma chi sarà il vincitore?

Dopo l’eliminazione di Dayane Mello avvenuta la scorsa settimana, a contendersi la vittoria finale sono rimate tre cordate: quella nera, composta da Filippo Facci con Andrea Perrod, quella arancione di Jane Alexander con Roberto Rossi ed infine quella più titolata per la vittoria, visto l’alto profilo mantenuto finora durante le sfide, ovvero la Cordata Rossa di Gianluca Zambrotta e Giovanna Mongilardi.

I finalisti si cimenteranno nella loro prima via lunga di arrampicata, una via di 6 tiri e di 150 metri di dislivello, che arriva fino al quinto grado superiore di difficoltà. La prova sarà funestata dalla pioggia, che renderà la salita difficile e rischiosa. Il tentativo finale di conquista dei 4810 mt della vetta più alta d’Europa partirà dal rifugio Gonella, a 3000 metri di altezza, ultimo avamposto sulla via normale italiana del Monte Bianco.

Monte Bianco – Sfida Verticale: schede e info sui concorrenti



Articoli che potrebbero interessarti


Junior Bake Off Italia - Roberta e Gianluca
JUNIOR BAKE OFF ITALIA: LA VINCITRICE E’ ROBERTA


Monte Bianco concorrenti
MONTE BIANCO: ECCO IL CAST DEL NUOVO REALITY DI RAI2


Milly Carlucci
ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO: IN QUANTI SEGUIRANNO LA VITTORIA DELLA CAGNOTTO?


Italia's Got Talent 2 Ascolti giugno
FABRIZIO VENDRAMIN VINCE ITALIA’S GOT TALENT 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.