8
dicembre

NATALE 2015: MUSICA, FILM E CARTONI SOTTO L’ALBERO DI RAI YOYO

Rai YoYo - Natale 2015

Il Natale è in assoluto la festa preferita dai bambini. Tra polemiche più o meno strumentali su presepi e canti natalizi banditi dalle scuole, a garantire la giusta atmosfera di festa ci pensa Rai YoYo. Il canale diretto da Massimo Liofredi, leader dell’offerta tematica Rai, proporrà da oggi, sino al 6 gennaio, numerose produzioni animate che arricchiranno l’offerta televisiva nel periodo di Natale. Tra personaggi vecchi e nuovi, film e cartoon, il giovane pubblico della rete – che dal prossimo maggio non avrà più la pubblicità – potrà passare insieme alla propria famiglia pomeriggi e serate di allegria davanti alla tv.

Tra i film da vedere e rivedere troviamo il classico Canto di Natale di Topolino (8, 23, 26 dicembre, ore 18.00); Lost and Found (7 dicembre ore 18.30 e 28 dicembre ore 18.00): Pimpa Storia di Natale (8 dicembre 18.30 e 21 dicembre ore 18.00); Milo e il Mistero dell’Albero Giallo (10 e 21 dicembre ore 18.30); Il Natale di Nicholas (12 dicembre ore 18.00); Il Natale di Peter il Coniglio (20 dicembre ore 18.30).

Una vera e propria novità è invece rappresentata da Christmas Collection, una raccolta di 13 videoclip che ripescano brani natalizi evergreen come Joy to the World di Haendel o Jingle Bells di James Pierpont, accanto a “classici moderni” come Happy Xmas di John Lennon. La raccolta, prodotta dai RaiFiction e dall’Antoniano di Bologna, ha visto alcuni tra i più bravi illustratori italiani dare la forma di racconto animato a quelle che sono delle vere e proprie colonne sonore di ogni periodo natalizio che si rispetti. L’appuntamento è per l’11 dicembre e il 6 gennaio alle 18.55, e il 15 e il 17 dicembre alle 18.25.

Nella ricca offerta non mancheranno dei simpatici animali parlanti. L’8 gennaio alle 18.30 (un primo passaggio c’è già stato il 6 dicembre) i telespettatori potranno seguire Il Gruffalo, la storia di un Topolino che si difende da tutti i predatori che incrocia nel suo cammino dicendo che è atteso dal Gruffalo, una terribile creatura che spaventa soltanto a sentirla nominare. Il 9 dicembre alle 18.00 sarà invece la volta dei mostri di Mostrolandia e Molly, a caccia nientemeno che del mostro di Natale.

Ci si avvicinerà alla vigilia di Natale con Via degli Uccellini N.3. Trasmesso il 13 e 23 dicembre alle 18.30 (e poi anche il 29 dicembre, alla stessa ora) il film d’animazione ha per protagonista il piccolo Samuel, la sorellina Muffin, l’amico Rudy e tutti gli altri uccellini alle prese con una avventura nella sera di Natale. Per il giorno di Natale, Rai YoYo proporrà una prima tv. Alle 18.00 andrà, infatti, in onda Un incredibile Natale, un film con protagonisti i figli dell’Abominevole Uomo delle Nevi, Abby e Adam, che si avventurano in città attirati dallo scintillante Natale degli esseri umani (in onda anche il 9 gennaio alle 18.00).

Il giorno di Santo Stefano a tenere compagnia ai più piccoli ci penserà Un Elfo Speciale (ore 18.30), che risponde al nome di Chippey, un giovane elfo esploratore che ha un compito molto importante: quello di strappare Taylor dal disincanto rispetto al Natale, restituendogli un po’ di sana magia.

Tra le varie proposte, seguiranno il 27 dicembre Loopdidoo e il Grande Pasticcio di Natale (ore 18.00), Pimpa e Oliva Paperina (30 dicembre ore 18.00) e una serie di film di Winnie The Pooh: Winnie The Pooh – Alla ricerca di Christopher Robin (31 dicembre alle 18.00); Pimpi Piccolo Grande Eroe (1 gennaio 2016, ore 18.00); Winnie The Pooh e gli elefanti (2 gennaio ore 18.00); Winnie The Pooh – T come Tigro, e tutti gli amici di Winnie The Pooh (3 gennaio ore 18.00); Le avventure di Winnie The Pooh (4 gennaio alle ore 18.00). E per finire I miei amici Tigro e Pooh – Il musical di Tigro e Pooh, programmato per il 5 gennaio alle ore 18.00.

Insomma, una ricca programmazione attende gli spettatori di Rai YoYo che, in occasione delle feste di fine anno, ha vestito a festa anche il proprio portale www.raiyoyo.rai.it, nel quale sono presenti il Calendario dell’avvento di Peppa Pig, tante attività, (giochi a tema, labirinti, letterine, decorazioni da attaccare all’albero), e le immancabili  ricette di Natale, per trascorrere i pomeriggi  in cucina. Sul sito naturalmente anche la possibilità di seguire il canale in streaming e di rivedere i film e cartoni preferiti sulla Replay del portale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


auguri mediaset
Pier Silvio Berlusconi protagonista dello spot Mediaset di Buon Natale – Video


e' sempre mezzogiorno, addobbi natalizi
A E’ Sempre Mezzogiorno è già Natale


GERRY SCOTTI Natale
Fedez conduce il Milionario e Gerry Scotti esce con un disco!


La Nostalgia del Natale
In TV è già Natale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.