4
dicembre

GRANDE FRATELLO 14: ECCO I FINALISTI. REBECCA E LIVIO IN CASA MA NON IN GIOCO. PER MALGIOGLIO ALESSANDRO “CI HA ROTTO LE PALLE”

Lidia, Alessandro e Desiree

Segreti, bugie e antipatie nella semifinale di Grande Fratello 14. Emblematica, in questo senso, la chiusura di puntata con Rebecca e Livio fuori dalla finale, ma non ancora dalla casa e convinti di essere in gioco, e con la sentenza di Malgioglio su Alessandro: “ci ha rotto le palle con le sue lacrime“.

La serata era partita a gamba tesa proprio con il (“gossipparo”) caso di Alessandro e Desiree (e Lidia). La ragazza brasiliana, entrata nella casa la scorsa settimana con la missione segreta di far capitolare Livio, ha nettamente mancato l’obiettivo intraprendendo un flirt con Alessandro (e le conseguenze ai fini del gioco della prova non superata?). Il ristoratore romano, confuso e stupito di sé, deve però fare i conti con Lidia, l’ex storica di cui si professava follemente innamorato non più tardi di una settimana fa. Lidia infatti è in settimana entrata nel confessionale per comunicargli definitivamente che ha cambiato idea sul loro conto dopo averlo visto piangere per la sua uscita (!). Prende piede uno scambio a tre fra Lidia, Alessandro e Desiree che si conclude con un nulla di fatto, se non per la lapidaria ammissione finale di Lidia: “Evidentemente non era amore, ma fissazione”.

Grande Fratello 14: i Finalisti

Il televoto consegna al garage, patria dei già finalisti Federica e Simone, Manfredi, il primo eliminato-finalista. Il pugliese, ignaro della situazione, arriva in studio dove scopre attraverso la mamma di essere un candidato alla vittoria. Il tutto si consuma durante un freeze che vuole richiamare la spettacolarità della settimana precedente, ma la suddetta spettacolarità consisteva nella novità e la replica perde di significato.

Il quarto finalista (il primo noto agli inquilini della Casa) viene deciso dagli stessi concorrenti attraverso il meccanismo della scelta delle foto: Jessica è votata da Alessandro e Kevin, Alessandro da Livio e Jessica (che non vota il fidanzato) ed infine Rebecca è votata da se stessa (perché crede in sé). Rebecca, l’unica rimasta neutrale in seguito alle scelte fatte, supera la parità preferendo Alessandro a Jessica. Alessandro è il quarto finalista.

Fra i quattro rimasti si aprono delle sfide dirette. Jessica, scelta da Alessandro, ha la possibilità di indicare la sua sfidante e nomina Rebecca, nell’intento di facilitare l’amato Kevin, in sfida col meno temibile Livio. Le manche di televoto vedono quindi Jessica vs Rebecca e Livio vs Kevin. La sfida femminile al televoto si svolge mentre il Grande Fratello offre a Rebecca e Simone l’opportunità di riappacificarsi. Dopo la pace fatta fra i due, Rebecca fa fronte ad una proposta indecente accettando di dividere metà del montepremi con Simone. Sebbene si professi sincera, gli opinionisti Cristiano Malgioglio e Claudio Amendola mostrano qualche dubbio circa la sua onestà.

A chiusura delle due sfide al televoto lampo gli eliminati-finalisti sono Jessica e Kevin. La coppia più volte protagonista della serata per litigi fra innamorati, arriva in studio e scopre che proprio fra loro c’è il quinto finalista. Dopo un ulteriore televoto, ben oltre la mezzanotte, Kevin accede alla finale, prevalendo su Jessica.

Arrivato nel garage, il modello veneto riceve la visita dei genitori, oltre ad un video in cui narra la sua storia familiare, una storia di integrazione razziale ante litteram, attuale e commovente nella sua semplicità.

Grande Fratello 14: verso la finalissima

Alessia Marcuzzi, si mostra finalmente come padrona della scena, capace di non farsi schiacciare dalle complesse dinamiche delle ultime puntate. La Pinella in the hause palesa però anche il timore del “Mi avete chiuso l’audio nella casa?” e del “Non ce la faccio più con tutti questi segreti”. Nessun riferimento comunque viene fatto alla gaffe di questa settimana. Mentre Rebecca e Livio festeggiano ignari il loro ingresso in finale ignorando di esser stati eliminati, la serata si conclude con l’apertura del televoto dei cinque finalisti: Domenico Manfredi, Federica Lepanto, Simone Nicastri, Kevin Ishebabi e Alessandro Calabrese. Sapremo giovedì 10 dicembre, dalle 21.20 circa, chi sarà il vincitore della 14^ stagione del papà di tutti i reality.



Articoli che potrebbero interessarti


 ALESSANDRO FINALISTA
GRANDE FRATELLO 14: CHI SARA’ IL VINCITORE? FEDERICA IN POLE


GF 14 - IL BACIO TRA ALESSANDRO E DESIREE
GRANDE FRATELLO 14: CHI SARANNO I FINALISTI? ALESSANDRO BACIA DESIREE… E LIDIA RIENTRA NELLA CASA


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Maddalena - Amici 2023
Amici 2023: la semifinale fa fuori Maddalena e Aaron. Finale a 4 con Isobel, Mattia, Angelina e Wax

3 Commenti dei lettori »

1. Giovannil ha scritto:

4 dicembre 2015 alle 14:02

Analisi perfetta di questa semifinale del GF. La missione di Desirè, evidentemente non superata, non ha avuto conseguenze (qual’era dunque la sua utilità? creare un colpo di scena per portare di nuovo l’attenzione su Alessandro e Lidia?), e non se ne capisce il perchè. Non è stato riferimento alla gaffe del “Federica in confessionale”, ma non si è nemmeno fatto cenno all’aggressione fisica e verbale da parte di Alessandro nei confronti di Simone (Alessandro è forse raccomandato?). Inoltre: Manfredi è stato fatto andare in finale prima di Kevin proprio perché si voleva creare la situazione del televoto tra i due fidanzatini?
Per la maggior parte delle persone il più votato doveva essere Kevin. E ancora: il meccanismo di far mandare un concorrente in finale da quelli nella casa è servito forse per mandare proprio Alessandro che se si fosse confrontato col televoto avrebbe certamente perso a meno di un’evidentissima manipolazione dei voti (e questo sempre perché è raccomandato?)?
Bah, i dubbi sono molteplici.



2. Giovannil ha scritto:

4 dicembre 2015 alle 14:03

E aggiungo: la maglietta di Manfredi già bella pronta? Il video di Kevin e Jessica già pronto? E la settimana scorsa i discorsi di Simone già pronti?



3. GIOBOND ha scritto:

4 dicembre 2015 alle 15:58

In effetti Giovanni anche io sono rimasto sorpreso dai video già pronti e dalla maglietta stampata per Manfredi.
Ci sta tutto il discorso autoriale ma addirittura tutto scritto in questo modo?
Mah….rimango un po senza parole.
Ciao
Gio



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.