4
dicembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDÌ 4 DICEMBRE 2015

Asterix & Obelix - Missione Cleopatra

Rai1, ore 21.10: Callas

Dario Fo e Paola Cortellesi, su Rai1 in prima serata per la prima volta insieme, nell’ultimo spettacolo scritto da Dario Fo con Franca Rame, “Callas”. Dario e Paola, straordinariamente complici sulla scena sin dal primo istante, ci fanno divertire e commuovere, prendendoci per mano e accompagnandoci dentro la vita di una grande artista senza tempo,  che Fo conobbe personalmente all’età di vent’anni e che, con la sua voce, ha saputo incantare le platee di tutto il mondo. Dario Fo e Paola Cortellesi si muovono su un palcoscenico grande e fantastico, impreziosito dalle spettacolari proiezioni di oltre 90 dipinti multicolor di Dario Fo,  che guidano il racconto, fatto di dialoghi vivaci   e imprevedibili. Si passa dal comico, al grottesco, fino al tragico e  respirando le atmosfere di quell’epoca, si impara a conoscere la storia  di una donna che, con le sue passioni e le sue cadute, ci appare ancora oggi  di una sorprendente attualità. Uno spettacolo evento in cui si fondono, magicamente, il linguaggio del palcoscenico e quello della televisione.

Rai2, ore 21.15: Voyager – Speciale Giubileo

A pochi giorni dall’apertura dell’Anno Santo della Misericordia, Voyager dedicherà la prima puntata della nuova stagione a questo evento straordinario, che coinvolgerà milioni di persone in tutto il mondo. Partendo da piazza San Pietro, Roberto Giacobbo farà un viaggio tra storia e fede, attraverso alcuni luoghi simbolo del Giubileo, come Assisi, dove 800 anni fa San Francesco creò la prima forma di indulgenza accessibile a tutti; o L’Aquila, dove Celestino V, il celebre papa eremita, ancora prima del primo Giubileo della storia, istituì la cosiddetta Perdonanza. Le telecamere di Voyager entreranno nella maestosa Basilica di Collemaggio, oggi chiusa al pubblico in seguito ai gravi danni causati dal terremoto del 2009.  Dai luoghi ai protagonisti del Giubileo. Si parlerà della figura di Madre Teresa di Calcutta, che si dice possa essere proclamata santa proprio durante l’Anno Santo, e di quella di Padre Pio da Pietrelcina, le cui spoglie arriveranno per la prima volta in Vaticano il prossimo febbraio.  Infine, seguendo le indicazioni di Papa Francesco, che ha accostato la porta di ogni cella ad una Porta Santa, Roberto Giacobbo entrerà all’interno del Carcere di Regina Coeli, per capire come si possa vivere un evento come il Giubileo anche nel contesto difficile di un penitenziario.

Rai3, ore 21.15: Le Idi di Marzo

Film di George Clooney del 2001, con Ryan Gosling, George Clooney, Philip Seymour Hoffman. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Ohio, Stati Uniti. Nel mezzo delle primarie presidenziali il giovane e brillante Stephen Meyers, vice del governatore in lizza, viene irretito dallo staff avversario. Intanto si fa avanti Molly, affascinante interna della campagna in corso, e l’uomo si lascia travolgere romanticamente. Ma qualcuno sta giocando sporco, così Stephen si trova presto a fare i conti con una dimensione imprevista del proprio impegno politico.

Canale5, ore 21.10: Il Segreto - 1^Tv

Jacinta e Lesmes hanno bevuto una dose mortale di veleno. Aurora non getta la spugna e tenta il tutto per tutto bevendo anche lei del veleno, sperando di far leva sui sentimenti di Lesmes per lei. Intanto a Puente Viejo, Conrado, preoccupato per la lunga assenza di Aurora e Gonzalo, organizza una sommossa, aiutato da Alfonso e Hipolito per ribellarsi ai militari. Lesmes, prima di morire, decide di rivelare la formula dell’antidoto ad Aurora che però perde i sensi prima che Gonzalo riesca a farglielo bere. Francisca, che continua a curare Mauricio e a fare buon viso a cattivo gioco con suo cugino Fulgencio, telefona al Governatore minacciando di farlo rimuovere dal suo incarico se non toglierà la quarantena al paese e non invierà subito l’assistenza medica per i malati.

Italia1, ore 21.10: Person of Interest - Quarta Stagione - 1^Tv

4×4 – La Frattellanza: Due bambini del ghetto si appropriano di una borsa piena di denaro, destinato ad un acquisto di droga. La Fratellanza gli da’ la caccia, ma Reese, Shaw e Fusco riescono a fare in modo che i due bambini possano ricominciare una vita normale.

4×5 – I voti spariti: Il nuovo numero arrivato corrisponde a Simon Lee, sondaggista del governatore Murray, nelle elezioni che si stanno per svolgere. Simon, in realta’, e’ la vittima designata di Samaritan che vuole che diventi governatore Dawson, il vice della rivale di Murray, Michelle Perez. La squadra interviene e in qualche modo.

4×6 -L’Armiere: Il nuovo numero da salvare e’ Walter Dang, un anonimo impiegato che si finge detective per scoprire chi ha ucciso il fratello di una sua collega della quale e’ innamorato. Questo scatena una guerra tra Elias e la banda di Dominic.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado – Quattordicesima Puntata

Al via il processo contro Padre Graziano. Nel giorno in cui il frate congolese siede per la prima volta sul banco degli imputati del Tribunale di Arezzo – con l’accusa di aver ucciso Guerrina Piscaglia e di averne occultato il cadavere – va in onda il nuovo appuntamento con Quarto Grado. La vicenda della cinquantenne di Ca’ Raffaello scomparsa il 1° maggio 2014 apre la puntata di questa sera. Inoltre, a pochi giorni dal primo anniversario dell’omicidio di Lorys Stival, si è svolta a Ragusa l’udienza preliminare del processo contro Veronica Panarello. La ventisettenne di Santa Croce di Camerina, sospettata di aver ucciso il figlio, sarà giudicata con il rito abbreviato condizionato a una perizia psichiatrica. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, spiega le prossime tappe dell’articolato caso giudiziario. Nel programma curato da Siria Magri, infine, tutti gli aggiornamenti sul giallo di Brescia. Le indagini si concentrano sui fotogrammi – mostrati in anteprima da “Quarto Grado” – delle due auto che si aggiravano attorno alla fonderia, nei momenti in cui si ipotizza che l’imprenditore Mario Bozzoli sia stato ucciso.

La7, ore 21.10: Crozza nel paese delle meraviglie – Decima Puntata

Nuovo appuntamento con Maurizio Crozza, che torna a tenere compagnia al pubblico di La7 con la satira di Crozza nel paese delle meraviglie.

MTV8, ore 21.10: Asterix & Obelix: missione Cleopatra

Film di Alain Chabat con Gérard Depardieu, Monica Bellucci, Christian Clavier, Jamel Debbouze. Prodotto in Francia/Germania. Durata: 108 minuti. Trama: Cleopatra sfida Cesare: vuole costruire un sontuoso palazzo in mezzo al deserto in soli tre mesi per dimostrare la superiorità della civiltà egizia. Per realizzare il suo sogno, la regina si rivolge ad un architetto che coinvolge Asterix e Obelix.

DeeJay Tv, ore 21.10: Money Train

Film di Joseph Ruben del 1995, con Kevin Guy Brown, William Charlton, Johnny Centatiempo, Chris Cooper. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Nelle viscere della metropolitana di New York circola il treno dei soldi: si tratta di un piccolo convoglio blindato, protetto da agenti speciali che fa il giro delle varie biglietterie, prelevando gli incassi del giorno. Il desiderio di impadronirsi del convoglio con tutto il suo contenuto è l’idea fissa di Charlie, giocatore incallito e piuttosto iellato che ha contratto un debito con una banda. Charlie è un agente incaricato di fare da esca nelle stazioni per bloccare eventuali teppisti. Quando, però Charlie viene licenziato l’idea di fermare quel treno diventa per lui una vera ossessione. Un thriller non troppo mozzafiato, con interpreti grintosi.

Iris, ore 21.00: Man on Fire – Il fuoco della vendetta

Film di Tony Scott del 2004, con Denzel Washington, Christopher Walken, Dakota Fanning, Radha Mitchell. Prodotto in Usa/Messico. Durata: 134 minuti. Trama: Città del Messico. L’ex marine John Creasy, viene ingaggiato per proteggere la piccola Pita dopo che i suoi genitori, l’industriale Samuel Ramos e sua moglie Lisa, hanno ricevuto varie minacce da una banda di rapitori. Dopo le iniziali reticenze, tra la bambina e l’uomo si instaura un feeling particolare e quando Pita viene rapita Creasy è disposto a tutto per liberarla.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Oscure Presenze – Dark Skies – Film

Rai5, ore 21.21: George Harrison: Living in the material world – Film Documentario

RaiMovie, ore 21,00: Dead Man Down – Il sapore della vendetta – Film

RaiPremium, ore 21.20: Fuoriclasse 2 – Fiction

La5, ore 21.10: Grande Fratello – Reality Show

Italia2, ore 21.10: Lost in Space – Perduto nello Spazio - Film

MediasetExtra, ore 21,15: Colorado – Varietà

TopCrime, ore 21,10: Suits – Terza stagione – Serie tv - 1^Tv

Cielo, ore 21.10: In Hell – Film

RealTime, ore 21.10: Junior Bake Off Italia - Seconda Puntata

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.