2
dicembre

THE JINX: SU SKYTG24 UNA DOCU-SERIE SU ROBERT DURST, MILIONARIO ACCUSATO DI 3 OMICIDI. UN FUORI ONDA LO INCASTRA

The Jinx, Robert Durst

Una storia vera e inquietante, quella di Robert Durst. Il milionario newyorkese sospettato di tre omicidi è il protagonista di una docu-serie in sei episodi prodotta da HBO che SkyTg24 proporrà in prime time a partire da stasera, 2 dicembre. The Jinx: la vita e le morti di Robert Durst è il titolo del docu, vincitore di due Emmy Awards, che con i suoi contenuti ha portato alla riapertura del caso Durst.

L’uomo, rampollo di una ricchissima famiglia di immobiliaristi, è accusato di aver ucciso la moglie Kathie (nel 1982) e altre due persone: un’amica della moglie, trovata morta nel 2000 proprio quando la polizia aveva deciso di interrogarla, e un vicino di casa, che nel 2001 fu rinvenuto chiuso in sacchi della spazzatura e privo della testa.

Diretta da Andrew Jarecki e prodotta da Marc Smerling, The Jinx: la vita e le morti di Robert Durst ha ripercorso il caso Durst e ha scavato così a fondo nella vita dell’uomo da portare alla riapertura del suo caso. The Jinx ha infatti scoperto nuove prove e rivelato dichiarazioni scioccanti del protagonista: durante l’intervista concessa per il documentario, il presunto killer si è lasciato scappare un fuori onda che potrebbe incastrarlo. “Li ho uccisi tutti io, ovviamente” ha detto l’uomo tra sé e sé, dimenticando di avere il microfono acceso. Per questo Robert Durst è stato arrestato dall’Fbi con l’accusa di omicidio volontario e ora è in attesa di processo.

L’arresto è avvenuto proprio quando la tv americana stava per trasmettere l’ultima puntata. La miniserie arriva ora in Italia su SkyTg24 (canali 100 e 500 di Sky, 27 dtt). Durante le interviste esclusive con Jarecki, Durst parla con candore sorprendente, instaurando una stretta relazione di fiducia con il regista, che ha consentito di dissotterrare migliaia di pagine di documenti nascosti, archivi di polizia, testimoni chiave mai visti prima, filmati e registrazioni carcerarie private.

Le sei puntate andranno in onda, a partire da stasera, ogni mercoledì alle 21.10 e con successive repliche alle 23.10 di domenica.



Articoli che potrebbero interessarti


Ilaria Iacoviello - SkyTg24
Ilaria Iacoviello saluta SkyTg24 dopo 18 anni – Video


skytg24 economia
Restyling per Rai News e SkyTg24: ecco i nuovi studi


Montecitorio
Elezioni Quirinale 2022 in diretta: gli speciali appuntamenti TV


A cena da Maria Latella
A cena da Maria Latella: su SkyTg24 il primo ‘dinner talk’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.