30
novembre

HELL ON WHEELS TORNA IN PRIMA TV SU RAIMOVIE CON LA QUARTA STAGIONE

Hell on Wheels

Da oltre 3 anni la prima serata del lunedì di RaiMovie è dedicata al western. La programmazione del canale alterna il meglio del cinema western classico con la messa in onda di serie tv, che rappresentano la più recente evoluzione di un genere da sempre amatissimo dal pubblico. Tra queste ultime figura Hell on Wheels, serie statunitense creata da Tony e Joe Gayton, trasmessa dal 2011 sul canale via cavo AMC. Dopo aver mandato in onda nell’estate del 2014 le prime tre stagioni, da questa sera alle 21,15, la serie torna in prima serata su RaiMovie con l’inedito quarto capitolo, composto da 13 episodi.

Hell on Wheels segue l’avventurosa costruzione della ferrovia attraverso il continente americano, raccontando con toni realistici e spesso assai crudi la comunità itinerante di avventurieri, operai, capomastri, prostitute e sognatori che viveva, sognava e moriva seguendo l’eterno cantiere lanciato verso l’ovest. Gli appassionati di Hell on Wheels potranno dunque finalmente seguire le nuove avventure dell’eroico Cullen Bohannon, dello spietato affarista “Doc” Durant, dell’ex schiavo Elam Ferguson, del folle “svedese”, e dei nuovi personaggi che si sono aggiunti e si aggiungeranno nel corso della nuova stagione.

Tra gli interpreti della serie, che verrà proposta in replica in seconda serata il sabato successivo alla messa in onda, alcuni volti noti della cinematografia e della serialità americana come Colm Meaney (L’ultimo dei Mohicani), Anson Mount (Crossroads), e Dominique McElligott (Moon). Negli Stati Uniti la serie è stata rinnovata per una quinta ed ultima stagione, composta da quattordici episodi, trasmessi in due parti separate. La prima parte, composta dai primi sette episodi, è andata in onda nell’estate del 2015; la seconda parte, formata dai restanti episodi, andrà invece in onda nell’estate 2016.



Articoli che potrebbero interessarti


Elite 4
Elite 4: riprese bloccate, caso di Coronavirus sul set


The Good Doctor - Freddie Highmore e Jasika Nicole
The Good Doctor 3: finale con doppia uscita di scena – spoiler


Vikings
Vikings: la quarta stagione sbarca su Rai 4, con nuovi personaggi e più episodi


House of Cards
HOUSE OF CARDS 4 AL VIA SU SKY ATLANTIC… E PRESTO SU NETFLIX?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.