29
novembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, DOMENICA 29 NOVEMBRE 2015

Il Giovane Montalbano

Rai1, ore 21,20: Il Giovane Montalbano – Ultima puntata - Replica

Fiction di Gianluca Maria Tavarelli del 2012, con Michele Riondino, Alessio Vassallo, Andrea Tidona. Trama: Salvo e Livia hanno finalmente deciso di prendersi una settimana tutta per loro. Andranno in Provenza, che in ottobre è splendida. Sarà la loro prima vacanza insieme: si conoscono da poco, e hanno bisogno di stare un po’ da soli, in un paesaggio romantico e da sogno. Quasi come un segno di buona volontà – il giovane Montalbano vorrebbe cambiare, perdere certe asprezze e somigliare di più a una persona normale – e accetta di andare a trovare suo padre insieme a Livia. Ma quando ce l’ha di fronte, il commissario non riesce a sentire nulla verso il padre. Non può perdonargli il male che gli ha fatto quand’era piccolo. E Livia lo capisce, anche se apparentemente sorvola sul disagio provato in quell’incontro fra due sofferenze. Intanto il giovane commissario è alle prese con due casi molto complicati.

Rai2, ore 21,00: N.C.I.S. - Replica

10×20 – A caccia di fantasmi: Gibbs e il suo team indagano sulla scomparsa del marito di una riservista della marina, nella cui abitazione è stato rinvenuto del sangue. Intanto, Tony sospetta che Ziva abbia un piano per vendicare la morte del padre.

10×21 – Berlino: Tony e Ziva si recano in Germania, sulle tracce di Ilan Bodnar, l’assassino del direttore del Mossad Eli Davis. Le loro indagini, però, sembrano a un punto morto.

Rai3, ore 21.45: Report – Settima Puntata

Nuovo appuntamento con Report, la trasmissione di Milena Gabanelli. “La giusta causa” e “La gran corte” sono le due inchieste che Report proporrà questa sera. La legge è uguale per tutti, ma quando si tratta di applicarla i giudici di primo grado possono pensarla in un modo, quelli di secondo grado in un altro e la Cassazione può ribaltare i verdetti precedenti: e, soprattutto, giudicare in modo opposto fattispecie che sembrano avere grandissime analogie. A tutto questo si aggiunge l’estenuante lunghezza dei processi. Un cocktail micidiale quando in ballo c’è una causa per un licenziamento che può definirsi anche dopo dieci anni. A complicare le cose ci si mettono i vuoti di organico degli uffici giudiziari e le lentezze del Consiglio superiore della magistratura che lascia gli uffici direttivi  vacanti per molti mesi. Per quale motivo? E quali sono i criteri per nominare i procuratori capo, i presidenti dei tribunali, i procuratori generali presso le corti d’appello? L’inchiesta di Report proverà a spiegarlo. Negli ultimi anni la Consulta ha dichiarato incostituzionali il taglio delle pensioni d’oro e degli stipendi dei manager pubblici, la nomina senza concorso di ottocento dirigenti dell’agenzia delle entrate, il blocco della rivalutazione delle pensioni e anche l’utilizzo di autovelox mobili privi di taratura periodica. Tutte sentenze che rischiano di costare allo stato una montagna di quattrini. A volte si potrebbero limitare i danni, ma servirebbero leggi diverse.

Canale5, ore 21.15: Il Segreto - 1^Tv

Aurora,  dopo aver ricordato di aver visto la bottiglietta che conteneva il veleno a casa di Lesmes, si reca lì con Conrado e Gonzalo alla ricerca di un possibile antidoto,  troveranno, invece, qualcosa che li lascerà profondamente scossi. Quintina viene trasferita al Jaral: le sue condizioni sembrano peggiorare ed Hipolito è disperato. Francisca costringe Bernarda a parlargli del figlio morto. Ciò che la donna le racconterà provocherà in Francisca un rifiuto nei confronti del cugino. Aurora e Gonzalo raccontano a Pedro dei loro sospetti su Jacinta chiedendogli, inoltre, di intercedere presso le guardie che sorvegliano i confini di puente Viejo per recarsi a San Juan e accertarsi che Jacinta sia ancora rinchiusa in manicomio. Maria si reca alla villa e chiede a Francisca di far usare ai paesani l’acqua del suo pozzo. Candela ha i primi sintomi di avvelenamento e Fernando inizia a temere anche per lui e la bambina. Bernarda sembra fare il doppio gioco anche con Fulgencio istigandolo a spiare Mauricio che ha sempre sospettato di lui.

Italia1, ore 21.25: I Fantastici 4

Film di Tim Story del 2005, con Jessica Alba, Chris Evans, Michael Chiklis, Julian Mc Mahon. Prodotto in Usa/Germania. Durata: 100 minuti. Trama: Mr. Fantastic l’uomo di gomma, Sue la donna invisibile, Johnny la torcia umana e Ben l’uomo roccia. Insieme formano il gruppo dei Fantastici Quattro e il loro compito e’ quello di difendere il mondo dal terribile e crudele Dottor Doom.

Rete4, ore 21.20: Maurizio Costanzo Show – Terza Puntata

Terzo appuntamento con il Maurizio Costanzo Show. In apertura di puntata il giornalista legge la toccante lettera di Dario, fratello di Valeria Solesin, al Ministro degli Interni Angelino Alfano. A seguire il sipario si apre su: lo showman Paolo Bonolis che si interfaccia in una one to one con Costanzo. Ospiti della puntata Marco Bocci, Stefania Craxi, Massimo Lopez, Serena Grandi, Federica Lisi, vedova del pallavolista Vigor Bovolenta, l’ex tronista Costantino Vitagliano, Francesca Cipriani e l’imitatore Antonio Mezzancella.

La7, ore 21,10: Geronimo

Film di  Walter Hill del 1994, con Scott Wilson, Gene Hackman, Robert Duvall. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Nel 1886, ormai solo con trentacinque apache Ciricahua a combattere contro alcune migliaia di cavalleggeri dell’esercito degli Stati Uniti, Geronimo si arrende: “Fate di me ciò che volete”. Il film ricostruisce l’ultimo anno dell’epica, disperata resistenza dei guerrieri pellerossa prima della resa, in una narrazione filtrata attraverso lo sguardo del giovane tenente Gatewood, fresco di West Point. “Balla coi lupi” ha ridato vita a un genere, quello degli indiani “buoni”, che pareva ormai estinto, ma il film di Walter Hill manca di calore nella sua realizzazione, troppo sensibile alle leziosità stilistiche e poco emozionante.

MTV8, ore 21.10: Britain’s Got Talent

Il talent show in cui artisti dilettanti si esibiscono sottoponendosi al giudizio di Simon Cowell, Amanda Holden, Alesha Dixon e David Williams. I quattro giudici devono trovare il vero talento tra cantanti, ballerini, maghi, contorsionisti e imitatori. Sarà il pubblico a scegliere tramite il televoto.

DeeJay Tv, ore 21.10: Hotel da incubo Italia - Sesta Puntata

Camere da letto e bagni sporchi, camerieri poco preparati, servizio non adeguato, colazioni che sarebbe meglio non assaggiare, strutture fatiscenti.  Gli “hotel da incubo” purtroppo sono una realtà anche nel nostro Paese. Clienti disperati, albergatori sull’orlo del fallimento: chi penserà a salvarli? Antonello Colonna, chef stellato e imprenditore, è una persona semplice, ma le sue scelte non convenzionali hanno scosso l’ambiente della cucina. Tutto ciò che apparentemente sembra perfetto ha un ulteriore margine di miglioramento se è Antonello Colonna ad occuparsene. A suo parere un’accoglienza impeccabile è la chiave per raggiungere il cuore di ogni cliente. Sarà lui a viaggiare per l’Italia alla ricerca di hotel bed & breakfast e locande in difficoltà, per risollevarle dal fallimento grazie ai suoi preziosi consigli.

Iris, ore 21.00: La Mossa del diavolo

Film di Chuck Russell del 2000, con Kim Basinger, Jimmy Smits, Rufus Sewell, Eugene Lipinski. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Maggie è un’infermiera che lavora in un ospedale di New York. La sua vita va avanti tranquillamente fino a quando la capricciosa sorella minore Jenna non si presenta sulla porta di casa con una bambina autistica di nome Cody. Maggie si affeziona alla bimba che, ben presto, prende il posto della figlia che non ha mai potuto avere. Passano sei anni e Jenna si ripresenta insieme al marito Eric e si porta via la bambina.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Marvel Agents of Shield - Seconda Stagione - 1^Tv

Rai5, ore 21.15: I due oceani del Sudafrica – Documentario

RaiMovie, ore 21,20: L’armata Brancaleone – Film

RaiPremium, ore 21.15: Ti Lascio una Canzone - Varietà

La5, ore 21.10: Laws of Actraction – Matrimonio in appello - Film tv

Italia2, ore 21.10: One Piece/I Griffin/American Dad – Animazione

TopCrime, ore 21,10: The Closer – Sesta stagione – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Lo Show dei Record - Varietà

RealTime, ore 21.10: Il boss delle cerimonie – Docu-Reality

Cielo, ore 21.10: Assassin’s Bullet – Il target dell’assassino – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.