27
ottobre

GIANNA ORRU, MAMMA DI VALERIA MARINI, DEBUTTA COME CONDUTTRICE. SU RAIDUE IL 3 DICEMBRE SI FA LA “PRIMA COLAZIONE”.

GIANNA ORRU MAMMA VALERIA MARINI PRIMA COLAZIONE

Sono passate poche settimana da quando Gianna Orru, mamma della più celebre Valeria Marini, ha dichiarato a Diva e Donna di non approvare tutte le scelte lavorative di sua figlia; giusto il tempo per farne una anche lei, pronta a raccogliere o meno l’approvazione del pubblico più mattiniero di Raidue.

La Orru sarà infatti al timone di “Prima Colazione“, in onda il 3 dicembre sulla rete giovane Rai, sempre più in cerca di novità che possano risollevare il morale (e gli ascolti) di una stagione partita non del tutto positivamente. E se i programmi del pomeriggio hanno bisogno di aggiustamenti e limature, e in prime time non fanno girar la testa nemmeno i numeri fatti da uno show su cui tanto si è puntato, come X Factor, sembra quanto meno surreale e curiosa la scelta di andare a “toccare” una fascia del palinsesto come quella del mattino. Di “giovane” il nuovo progetto ha ben poco, e sulla carta sembra anche un pout pourri difficile da digerire; cast corale, intenti troppo fuligginosi, e un appeal non proprio da cardiopalma.

A riportarne i dettagli è il quotidiano “Il Tempo“, che parla di uno show il cui scopo sarà quello di “raccontare come i nostri connazionali, i vip, italiani e stranieri, consumano il primo pasto della giornata, illustrando le ricette più gustose, le più originali e le meno caloriche“. Gianna Orru non sarà però sola in questa avventura; padroni di casa per questo esperimento a metà fra il talk e lo show di cucina, saranno con lei Roberto Onofri, non notissimo produttore, presentatore, autore e dj campione del mondo, e Barbara Chiappini, in cerca di un posto al sole dopo quello preso all’Isola dei Famosi.

Nel cast, in ruoli che restano al momento imprecisati, anche la figlia di Giuseppe Giannini (calciatore della Roma soprannominato “Il Principe”), Flora Canto, ex tronista rimasta single, e Stefano Tacconi, che per l’occasione sarà affiancato da tutta la sua famiglia. Nella speranza che, da buona abitudine, la “prima colazione” non si trasformi in in incubo.



Articoli che potrebbero interessarti


novita rai
Palinsesti Rai: la novità è la Rai3 ‘pluralista’, Rai1 si aggrappa alla fiction, Rai2 sforna nuovi titoli intrattenimento


Gianna Orrù e Valeria Marini
La madre di Valeria Marini contro Malgioglio: «L’ho fermato dietro le quinte di Tale e Quale. C’è un limite oltrepassato il quale non sei spiritoso, ma aggressivo e offensivo» – Video


imma tataranni
Pagelle TV della Settimana (10-16/10/2022). Promossi Scalera e Paolantoni. Bocciati Berti e il ‘reboot’ di Pratiful


zelig
Pagelle TV della Settimana (22-28/11/2021). Promosso il ritorno di Zelig. Bocciato il pomeriggio ballerino di Rai2

8 Commenti dei lettori »

1. iLollo ha scritto:

27 ottobre 2009 alle 18:52

ORRIDO, tutto questo è assurdo, non riesco a credere di vedere un progetto di rete giovane distrutto così con programmi per vecchie rimbambite! ma quando cacciano Liofredi???



2. pig ha scritto:

27 ottobre 2009 alle 19:14

Bè ora rete giovane della rai mi sembra un parolone.Quasi quasi è più giovane rai 1 che almeno ha conduttrici giovane.



3. Peppe ha scritto:

27 ottobre 2009 alle 19:32

Ma chi è sta GENTE??? XD



4. BIG SISTER ha scritto:

27 ottobre 2009 alle 19:34

che cast sono emozionatissima…. e ironica, ovviamente!!!!!! però peccato che in italia non si riesca afare un talk decente di mattina, un programma intimo, un talk come ci sono in america!!!!!!!!!



5. STE ha scritto:

27 ottobre 2009 alle 22:07

ma cos’è sta robaccia!
ma dai.
le vecchie dovrebbero stare a casa a fare la calzetta… a guardare RaiDue.. ma non a fare la tv.

ah ringraziamo la madre della Marini ad aver donato all’Italia una culona siliconata con un curriculum pieno zeppo di nulla.



6. adolfo ha scritto:

27 ottobre 2009 alle 22:27

io penso che sarà una cosa divertente e innovativa……vediamo che succede……baciiiiiiiii



7. lordchaotic ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 01:56

ma è rai 4 la tv giovane rai, e c’è pure rai gulp

il problema che rai 2 nn fa programmi di qualità manco x gli anziani ma solo paccottiglia



8. riflettendo ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 02:16

Ormai la televisione italiana è aperta a tutti… tranne che ai professionisti…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.