26
novembre

MAURIZIO COSTANZO SHOW: IL FRATELLO DI VALERIA SOLESIN SCRIVE AL PROGRAMMA

Maurizio Costanzo Show

Dario, fratello di Valeria Solesin, la ragazza di Venezia vittima degli attentati di Parigi al Bataclan, decide di raccontare il dolore che ha colpito lui e la sua famiglia. Lo fa scrivendo una lettera a Maurizio Costanzo che sarà letta durante la prossima puntata del Maurizio Costanzo Show, in onda domenica alle 21.15.

Il commento di Costanzo: “Avendo fatto la scelta di trattare al Maurizio Costanzo Show la famiglia, i sentimenti e le relazioni familiari, sono felice che Dario, il fratello di Valeria, mi abbia scritto per raccontarmi il grande dolore che ha colpito lui e i suoi genitori esternando i suoi sentimenti più profondi. E, come dice Dario, senza cadere nel banale perché a Valeria non sarebbe piaciuto”.

“Buonasera gentile Maurizio Costanzo”esordisce Dario. “[...] In questo momento ho spento tv, giornali, radio e non ho voglia di sentire nulla che mi possa portare al ricordo di quella sera”.

Nella lettera il ragazzo, che ha tre anni più di Valeria Solesin, ripercorre il dolore di quel venerdì sera: “Appena abbiamo letto la zona della città, dove si verificavano gli attentati, mi si è gelato il sangue. Valeria abitava lì vicino e abitava lì da poco. Non sapevo che fosse al Bataclan”.

E ancora: “Maurizio, sa, io ero stato a Parigi la settimana prima di tutto quello che è accaduto. Avevo visto la sua nuova casa che ha preso da poco ed era orgogliosa. Frutto dei suoi sacrifici e del suo lavoro all’università”. 

Dario infine ringrazia le autorità: “Ringrazio la città di Venezia e le autorità dello Stato che ci sono state vicine. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e anche il console francese in Italia. Non voglio e non devo cadere nel banale. Mia sorella non lo accetterebbe. Sinceramente, non so come, ma insieme con la mia famiglia ripartiremo. Ripartiremo, sì”.

Il Maurizio Costanzo Show sarà in onda su Rete4 domenica 29 novembre alle 21.15, per il suo penultimo appuntamento. Tra gli ospiti sono attesi Paolo Bonolis, Massimo Lopez, Ilona Staller e il ministro dell’Interno Angelino Alfano.

[Giovanni Rossi]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo: stasera in prima serata su Canale 5 il ricordo di Mediaset


Amadeus
Zelensky a Sanremo 2023: niente videomessaggio, invierà una lettera che leggerà Amadeus


Maurizio Costanzo Show
Salta stasera il Maurizio Costanzo Show – Video


MAURIZIO COSTANZO ED EMANUELE FILIBERTO
Maurizio Costanzo (Show) riparte con De Sica, Rovazzi e Orietta Berti

2 Commenti dei lettori »

1. Filippo ha scritto:

26 novembre 2015 alle 18:06

Angelino Alfano?! Beh allora domenica sera mi do all’ippica…..



2. aleimpe ha scritto:

26 novembre 2015 alle 20:28

Valeria Solesin, una delle vittime italiane più importanti del terrorismo islamico… :(



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.