26
novembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 26 NOVEMBRE 2015

Rocky 4

Rai1, ore 21.20: E’ arrivata la felicità – Ottava Puntata - 1^Tv

Fiction di Riccardo Milani e Francesco Vicario del 2015, con Claudia Pandolfi, Claudio Santamaria, Lunetta Savino. Trama: Dopo la rocambolesca fuga dal quasi-matrimonio di Angelica, lei e Orlando provano a ritrovare un po’ di normalità organizzando una cena con le rispettive famiglie. Pietro intanto presenta ai genitori la nuova fidanzata Nunzia. Ma un nuovo evento sta per turbare la serenità, già precaria di per sé, dei due protagonisti: il ritorno improvviso di Claudia, l’ex moglie dell’architetto.

Rai2, ore 21.15: Virus – Il contagio delle idee – Tredicesima Puntata

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Nicola Porro. Il ministro dell’Interno Angelino Alfano sarà ospite in studio per affrontare i temi della sicurezza in Italia e del contrasto al terrorismo. Quale risposta dovrebbe dare l’Italia alla chiamata alla guerra del primo ministro francese, Manuel Valls? Ne discuteranno a Virus, Reas Sayed, responsabile legale delle Comunità islamiche di Milano, Monza e Brianza, lo scrittore Magdi Allam e Toni Capuozzo, giornalista e conduttore di ‘Terra’. Con reportage, collegamenti con gli inviati, la Social room di Greta Mauro (@VirusRai2) e il consueto appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica. Poi gli Sgarbi di Virus, il punto di vista di Vittorio Sgarbi.   E’ necessario un governo di unità nazionale? Si affrontano nel Corpo a corpo, lo spazio dedicato ai grandi temi che dividono gli italiani, Denis Verdini e Peter Gomez, direttore de Ilfattoquotidiano.it. Francesco Starace, amministratore delegato e direttore generale Enel, è il protagonista dell’intervista finale realizzata da Nicola Porro.

Rai3, ore 21.05: Rocky 4

Film di Sylvester Stallone del 1985, con Sylvester Stallone, Talia Shire, Carl Weathers, Brigitte Nielsen, Dolph Lundgren. Prodotto in Usa. Durata: 91 minuti. Trama: Un amico di Rocky Balboa muore sul ring sfidando il supercampione sovietico Ivan Drago in tournée americana; il nostro eroe accetta di tornare sul ring e andare a Mosca per combattere contro quest’ultimo. La diversità tra i due sfidanti è profonda e non riguarda solo la matrice ideologica dei due paesi. Tanto è supertecnologico e programmato l’allenamento del russo tanto naif e ruspante quello dell’americano. Al termine di un incontro terribile, Rocky prevarrà, ma le sue parole dopo la vittoria saranno soltanto di pace. Balboa è un campione tutto casa, ring e buoni sentimenti, messaggero della “pax americana” in terra russa.

Canale5, ore 21.20: Grande Fratello 14 – Decima Puntata

Alessia Marcuzzi presenta la decima puntata di Grande Fratello 14. In una Casa sempre più divisa tra litigi e incomprensioni, si consuma il rito dell’eliminazione con “nomination al contrario”. I ragazzi penseranno di votare il coinquilino che vogliono eliminare, ma, in realtà, il pubblico sarà chiamato a scegliere i finalisti tra i più nominati. In questo meccanismo si inseriscono anche i destini dei 5 ragazzi andati al televoto la scorsa settimana: chi tra Simone, Manfredi, Alessandro, Kevin e Livio penserà di uscire e invece sarà di diritto il primo finalista di questa edizione? E ancora, Marco sarà riuscito a mantenere il suo segreto o i ragazzi avranno scoperto il legame che lo lega a Simone? Domani, allo scoccare della mezzanotte, sarà il compleanno di Jessica e GF ha deciso di festeggiarla in un modo molto particolare, chiedendo a Kevin un sacrificio d’amore.

Italia1, ore 21.10: Io sono leggenda

Film di Francis Lawrence del 2007, con Will Smith, Alice Braga, Charlie Tahan, Salli Richardson. Prodotto in Usa. Durata: 101 minuti. Trama: New York, 2012: un misterioso virus ha ucciso tutti gli uomini e li ha trasformati in vampiri. L’unico essere umano sopravvissuto al contagio e’ il dottor Robert Neville, che lotta disperatamente per trovare una cura.

Rete4, ore 21.15: Romeo Killer – Sospetti in Famiglia – 1^Tv

Film di Norma Bailey del 2013, con Eric Mccormack, Matt Barr, Lolita Davidovich, Lochlyn Munro. Prodotto in Usa/Canada. Durata: 84 minuti. Trama: Quando Peter Porco viene trovato assassinato e sua moglie gravemente ferita, il Detective Sullivan si convince immediatamente che il responsabile del massacro sia il loro figlio Chris. Chris e’ bello, affascinante, ben educato e soprattutto sembrerebbe innocente. Ma il Detective Sullivan indaga a ritmo serrato per trovare il punto debole del giovane assassino.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita – Decima Puntata

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Al centro della puntata la tratta delle donne e dei bambini. I rapimenti e i riscatti in tempo di guerra. Il genocidio degli yazidi per mano dell’ Isis in Iraq, raccontato da Idris, un abitante di un villaggio vicino a Sinjar fuggito da una fossa comune. La testimonianza di sua moglie, rapita dagli uomini dello Stato Islamico mentre era incinta, costretta a fare la serva e picchiata ogni giorno perché non era disposta a convertirsi. I video e le foto dei suoi bambini obbligati a impugnare pistole e fucili e a recitare versetti del Corano. Ospiti di Formigli: il vice segretario del PD e Governatore del Friuli Venezia-Giulia Debora Serracchiani, il portavoce dell’ UNHCR Carlotta Sami, il direttore dell’ ISPI Paolo Magri, Fiorenza Sarzanini del Corriere della Sera, il politologo Edward Luttwak, il membro del CdA RAI Carlo Freccero, il giornalista e scrittore Pietrangelo Buttafuoco, Carlo Panella de Il Foglio, Barbara Serra di Al Jazeera, la conduttrice de L’ Aria che tira Myrta Merlino, Silvia Sardone (FI) e Alessandro De Angelis de L’ Huffington Post.

MTV8, ore 21.10: Europa League Brugge – Napoli

Il Napoli spettacolare di Maurizio Sarri è nato nella partita d’andata, vinta 5-0 per la prima volta col 433. Sarà spettacolo anche in Belgio? Telecronaca di Riccardo Trevisani e Massimo Mauro.

DeeJay Tv, ore 21.10: Chi diavolo ho sposato?

Coniugi bugiardi, delinquenti e ladri. Con il matrimonio, alcune donne hanno inconsapevolmente firmato per molto più di una luna di miele felice e un nuovo cognome. Da truffatori vestiti da uomini d’affari a bigami mascherati da fedeli compagni, in ogni episodio di questa serie seguiremo storie di profondi e oscuri segreti che sono sfuggiti ad ignare mogli.

Iris, ore 21.00: Il Colore Viola

Film di Steven Spielberg del 1985, con Whoopi Goldberg, Danny Glover, Larry Fishburne, Margaret Avery. Prodotto in Usa. Durata: 152 minuti. Trama: Nella Georgia degli anni Venti ancora dominata da una mentalità schiavista e razzista, Celie (Goldberg), appena adolescente, viene violentata dall’uomo al quale è stata data come compagna. Successivamente le vengono sottratti i figli nati dalla relazione e viene venduta a un altro uomo. Questi, ancora più brutale del primo, comncia anche a insidiare Nettie, la sorella più giovane di Celie, che lo respinge con decisione. Cacciata da casa Nettie in seguito alla sua “ribellione”, alla povera Celie non resta che piegarsi alla vita da schiava. Solo moltissimi anni dopo potrà riabbracciare, in un prato di fiori viola, la sorella e i figli.

SkyUno, ore 21.10: X Factor 9 Live - Sesta Puntata

Alessandro Cattelan conduce il sesto live show di X Factor 9. Dopo la doppia eliminazione shock, la sesta è una puntata all’insegna della musica italiana con due manche. Nella prima  manche ciascun concorrente dovrà confrontarsi con un brano del repertorio italiano assegnato dai giudici, con l’accompagnamento di una band live. La seconda sarà, invece, libera. Per il grande tributo alla cultura musicale del nostro paese, Elio ha scelto per Giosada Amore che vieni, amore che vai di De Andrè, assegnando a Davide L’Italiano di Toto Cotugno che lui ha scelto di interpretare in chiave reggae. Fedez, l’unico insieme ad Elio con ancora due concorrenti,  ha attribuito Tutti i miei sbagli dei Subsonica ai Moseek e La libertà di Gaber agli Urban Strangers. Un concorrente a testa per i due restanti giudici,  Mika ha scelto per Luca Ti scatterò una foto di Tiziano Ferro, e Skin Adesso e qui di Malika per Enrica. Nella seconda manche, ogni categoria ha potuto sbizzarrirsi per convincere pubblico e giudici a restare in gara: perché solo 5 concorrenti avranno la possibilità di far conoscere il proprio inedito nella semifinale del 3 dicembre. Ad intervallare vecchi e nuovi cult della musica italiana, l’artista britannica  Jess Glynne  calcherà il palco di X Factor sulle note del celebre singolo Take Me Home e in una speciale esibizione insieme ai concorrenti.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Teen Wolf 3 - Serie tv  Replica/Supernatural 7 - Serie tv - 1^Tv

Rai5, ore 21.20: Elektra – Musica

RaiMovie, ore 21.15: Il mio migliore incubo – Film

RaiPremium, ore 21.20: Ti lascio una canzone – Varietà

La5, ore 21.10: Il nostro primo Natale - Film

Italia2, ore 21.20: 2 Cavalieri a Londra – Film

MediasetExtra, ore 21.30: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: Bones - Nona Stagione – Serie Tv - 1^ Tv

Cielo, ore 21.10: Reinas – Il Matrimonio che mancava - Film

RealTime, ore 21.00: Vendo Casa…disperatamente - Factual – Quarta Puntata

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.