24
novembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, MARTEDÌ 24 NOVEMBRE 2015

Safiria Leccese

Rai1, ore 21,20: Questo è il mio Paese – Quinta puntata - 1^Tv

Fiction di Michele Soavi del 2015, con Violante Placido, Michele Placido, Fausto Maria Sciarappa, Francesco Montanari. Trama: In un terribile attentato perde la vita il giovane Cosimo. Anna è distrutta dal dolore, ma al tempo stesso decide di farsi forza e comincia a studiare un nuovo tipo di politica che possa colpire gli interessi economici del boss, in particolar modo la fruttuosa politica dei rifiuti. A questo punto il Boss perde le staffe e ordina ai suoi uomini di uccidere il sindaco: Anna, quindi, è in pericolo e anche la sua famiglia rischia grosso. La morte di Cosimo metterà in crisi anche il rapporto di Anna con Lorenzo: quest’ultimo non vuole vivere in un posto dove morte e violenza sono all’ordine del giorno e così decide di andare via.

Rai2, ore 21.15: Il più grande pasticcere – Quinta Puntata

Giro di boa per Il più grande pasticcere 2, il cooking talent show dedicato agli amanti dell’arte dolciaria con i maestri pasticceri Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini e con la partecipazione del maestro Iginio Massari. Il cooking show è quasi arrivato al termine e le prove da superare sono sempre più dure: i semifinalisti dovranno, infatti, realizzare un pre dessert e un dessert all’altezza di un ristorante di prestigio, che si accordi al menù ideato dello Chef stellato Davide Scabin, ospite di questa quinta puntata. Durante la prova i pasticceri avranno un’ulteriore difficoltà: senza poter accedere alla dispensa per prendere nuovi ingredienti, dovranno realizzare un petit four (un piccolo dolce da servire a fine pasto), confrontandosi così con il mondo dell’alta ristorazione che non fa sconti né sull’estetica, né sul gusto. Il pasticcere peggiore dovrà affrontare la prova eliminatoria con il meno bravo della sfida in esterna che, questa volta, consisterà nel preparare un dolce di accompagnamento al vino liquoroso Marsala. In trasferta nell’omonima cittadina siciliana con il maestro Massari, i concorrenti dovranno sfruttare le materie prime tipiche della regione – mandorle, pistacchi, agrumi – per conquistare i palati dei suoi abitanti, giudici di eccezione nella suggestiva location delle Cantine Florio. Per questa prova i pasticceri avranno delle insolite compagne di squadra: Antonella, Carmela e Violetta,  tre signore siciliane doc, appassionate di cucina e detentrici della tradizione dolciaria della loro terra.

Rai3, ore 21.15: Ballarò – Dodicesima Puntata

Dopo gli attentati multipli di Parigi del 13 novembre scorso, l’allerta terrorismo è ai massimi livelli in tutto il mondo. In vista del Giubileo a Roma da oggi è operativo un nuovo piano sicurezza che rafforza ulteriormente i controlli in città. Ma oltre a fronteggiare l’emergenza terrorismo il Governo punta a chiudere il discorso sulla manovra 2016 ora in approvazione alla Camera. Questi i temi della dodicesima puntata di Ballarò, il talk di approfondimento condotto da Massimo Giannini. Tra gli ospiti della puntata, il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, il leader della Fiom Maurizio Landini, il Vice Presidente del Pd Matteo Ricci, il giornalista e scrittore Corrado Augias, il Prefetto Mario Morcone e il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti.

Canale5, ore 20.40: Champions League Barcellona – Roma

Siamo giunti alla quinta giornata di questa fase a gironi. In questo turno la Roma di Rudi Garcia incontrerà nuovamente i catalani del Barça di Luis Enrique. Teatro di questo epico scontro sarà lo stadio di Camp Nou a Barcellona. Grande attesa soprattutto per il ritorno di Daniele De Rossi già tornato ad allenarsi con la squadra e pronto a riprendersi il campo dopo questo periodo di recupero. Occhi puntati dunque sul centrocampista della Roma, la cui esperienza in Champions potrebbe rivelarsi determinante per fronteggiare una delle squadre con il più alto potenziale offensivo d’Europa.

Italia1, ore 21.10: The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2

Film di Bill Condon del 2012, con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Dakota Fanning, Jackson Rathbone. Prodotto in Usa. Durata: 117 minuti. Trama: Bella e’ madre e vampiro, ha una forza sorprendente, ma deve fare i conti con l’imprinting di Jacob su sua figlia Renesmee. Nel frattempo la bambina viene scambiata erroneamente per un’immortale e questa notizia, giunta ai Volturi, mette in pericolo tutti.

Rete4, ore 21.15: La Strada dei Miracoli – Settima Puntata

Settimo appuntamento con La strada dei Miracoli, il settimanale condotto da Safiria Leccese. Al centro della puntata “la linea degli Angeli”: una linea retta che su una carta geografica unisce i santuari dedicati all’Arcangelo Michele. Tra gli ospiti Orietta Berti.

La7, ore 21.10: DiMartedì - Undicesima Puntata

L’allarme sicurezza dopo i tragici eventi di Parigi e il timore di nuovi attentati in Belgio, ma anche la politica e l’economia, con le novità per i risparmi degli italiani in arrivo dalla legge di Stabilità all’esame del Parlamento, i programmi del governo su fisco e pensioni, le speranze e i timori dei partiti di maggioranza e opposizione in vista delle prossime elezioni amministrative con il voto nelle grandi città. Sono alcuni dei temi della puntata di DiMartedì. Ne discuteranno, in studio e in collegamento, con interviste, servizi di approfondimento e mini talk, tra gli altri, tanti ospiti di Giovanni Floris, il sottosegretario all’Economia Paola De Micheli e l’europarlamentare Sergio Cofferati. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

MTV8, ore 21.10: L’ultimo esorcismo

Film di Daniel Stamm del 2010, con Patrick Fabian, Ashley Bell, Iris Bahr, Louis Herthum. Prodotto in Usa/Francia. Durata: 87 minuti. Trama: Un prete accetta che un suo esorcismo venga filmato da una troupe che sta realizzando un documentario.

DeeJay Tv, ore 21.00: Malattie Misteriose

Il ragazzo dall’appetito incontrollabile: I genitori di Conor, un dodicenne che pesa 60 kg, non si rendono conto del disturbo da alimentazione incontrollata da cui è affetto il figlio. Troveranno un medico che lo aiuti?

La ragazza spellata: Quando il suo corpo si copre di bolle con pus, Kati teme che siano contagiose e si mette alla ricerca di un medico in grado di diagnosticarne l’origine.

Iris, ore 21.00: La guida indiana

Film di Gordon Douglas del 1959, con Clint Walker, Edward (Edd) Byrnes, John Russell, Ray Danton. Prodotto in Usa. Durata: 91 minuti. Trama: Yellostowne Kelly, un cacciatore bianco amico degli indiani si è innamorato di una squaw cui ha salvato la vita. La ragazza è corteggiata anche dal capotribù e da suo nipote, ma lei non ricambia nessuno dei due. Inoltre, un fanatico ufficiale si ostina a sconfinare in territorio indiano: due diverse rivalità che conducono i pellerossa allo scontro aperto. Dopo alterne vicende la squaw vuole tornare al suo villaggio, ma Kelly ha promesso a suo padre, il capotribù, di proteggerla.

FoxLife, ore 21.00: Il Contadino cerca Moglie – Ottava Puntata

Ottavo appuntamento con la prima edizione italiana de Il contadino cerca moglie, il reality condotto da Simona Ventura con protagonisti giovani e affascinanti contadini che accolgono nelle loro tenute e fattorie un piccolo esercito di “aspiranti mogli” disposte a lasciare abitudini e comodità della città per trasferirsi in campagna.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: JCVD Nessuna Giustizia - Film

Rai5, ore 21.00: Le mele di Adamo – Film

RaiMovie, ore 21,00: Senza via di scampo – Film

RaiPremium, ore 21.20: L’Ispettore Gently - Serie Tv

La5, ore 21.10: The Vampire Diaries – Sesta stagione - Serie Tv - 1^Tv

Italia2, ore 21.10: My soul to take – Film

MediasetExtra, ore 21,15: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21,10: Murder in the First – Prima stagione – Serie Tv - 1^Tv

Cielo, ore 21.10: MasterChef Italia 4 - Talent - 1^Tv Free

RealTime,  ore 21.20: I Segreti dell’Amore – Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.