23
novembre

FORUM, SPECIALE IN SECONDA SERATA SU CANALE5 CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. PALOMBELLI: NO ALLA PRESIDENZA RAI PER RIMANERE IN VIDEO

Forum, Barbara Palombelli

Anche Mediaset celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ricorrenza istituita sedici anni fa dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Tra gli appuntamenti da segnalare in onda sulle reti del Biscione c’è lo speciale di Forum che Barbara Palombelli condurrà domani – martedì 24 novembre – in seconda serata e in diretta su Canale5, intitolato “Libere dalla violenza?“.

Per l’occasione, il tribunale televisivo darà spazio a storie vere di donne scampate al femminicidio o bersaglio di maltrattamenti e abusi, ma anche alle parole dei “carnefici” per approfondire tali reati da ogni punto di vista. Barbara Palombelli cercherà di capire cosa trasforma un uomo in un aguzzino e cosa lo porta all’ossessione per il dominio del partner.

Nello speciale appuntamento di Canale5 si parlerà anche delle leggi a tutela delle donne con l’ausilio di esperti e tecnici ospiti in aula.

Le donne non denunciano le violenze per paura. Paura di perdere la famiglia, i figli, la posizione sociale, la dignità. Noi mostreremo invece che la denuncia è la strada giusta per ricostruire su basi diverse la famiglia, racconteremo che non bisogna avere paura di farsi aiutare. Ci sono strutture molto discrete che possono fare molto per far rinascere l’amore dalle ceneri della violenza. Daremo tutte le informazioni utili per reagire e vincere la paura” spiega la Palombelli, lanciando il programma.

Barbara Palombelli: ho rinunciato alla Presidenza Rai per Forum

In un’intervista a Libero, la giornalista ha rivelato di aver rinunciato alla Presidenza della Rai per non interrompere la stagione di Forum. “È vero, me l’hanno chiesto, ma non Berlusconi in prima persona. Era la fine di agosto, avevo tutto pronto per Forum, per senso del dovere sono rimasta a Mediaset” ha dichiarato, aggiungendo di aver firmato con il Biscione per altri due anni. “Molti programmi in Rai e su La7 sono registrati e precotti, qui è tutto in diretta e non mi hanno mai detto cosa dire o chiesto cosa avrei detto” ha detto.

Rete4: L’amore sbagliato

Anche Rete4, da sempre attenta alle tematiche sociali, ricorderà la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne nel giorno esatto della ricorrenza, mercoledì 25 novembre, trasmettendo in prima serata il film L’amore sbagliato, che narra la storia di una donna costretta a subire violenze dall’uomo che ama.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Giulia Lea Giorgi
Barbara Palombelli dà il via alla ’sua’ decima edizione di Forum


Barbara Palombelli - Forum
Barbara Palombelli saluta commossa il pubblico di Forum: «Quest’anno è stato un po’ difficile anche per me, personalmente» – Video


Barbara Palombelli
Femminicidi, «donne esasperanti»: bufera su Barbara Palombelli. Ma la giornalista replica: «La realtà va guardata tutta»


Barbara Palombelli - Forum
Forum: Barbara Palombelli inaugura la 37esima edizione con due giovani ‘uditori’ aspiranti magistrati

2 Commenti dei lettori »

1. ginevra ha scritto:

24 novembre 2015 alle 06:23

mi piace forum, mi piace la palombelli….mi ha infastidito sapere che ha rinunciato alla presidenza rai per forum,,,,,mi chiedo come mai moltissima gente non trova lavoro e molte altre ricevono offerte prestigiose…….in base a cosa vengono fatte scelte e offerte così importanti??????? e poi perchè l’età della pensione non è per tutti uguale??? se gli anziani della politica, della tv ecc. non sanno cosa fare possono fare volontariato negli ospedali, nelle scuole ecc. senza togliere lavoro ai giovani (((costanzo è inguardabile, baudo , venier ecc.)))))



2. Viva Rai 1 ha scritto:

24 novembre 2015 alle 21:56

ANCHE QUI ERA DOVEROSO DA PARTE DI CANALE5 OCCUPARSI DELLA TEMATICA E CON BARBARA PALOMBELLI HANNO FATTO LA MIGLIORE SCELTA, ALTRO CHE FALSE GIORNALISTE COME LA D’URSO. ANCHE QUI SI STA DANDO DA FARE IL BISCIONE E QUESTO E’ DA APPREZZARE. POI BARBARA PALOMBELLI E’ LA GIORNALISTA CHE PIU’ MI PIACE, CHE SEGUO A FORUM CHE VA ALLA GRANDE CON LEI E CREDO CHE A MEDIASET DEBBANO SFRUTTARLA DI PIU’ PERCHE’ E’ LA PIU’ SERIA E LEALE ALL’AZIENDA CHE HANNO E QUESTO ARTICOLO LO HA DIMOSTRATO, LUNGA VITA PER LEI A MEDIASET!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.