23
novembre

IN TREATMENT 2: NUOVI CASI PER IL DOTTOR CASTELLITTO

In Treatment

La psicanalisi torna in tv, con Sergio Castellitto pronto a rivestire i panni del Dottor Mari nella seconda stagione di In Treatment. Il nuovo viaggio nell’inconscio di nuovi e vecchi pazienti prenderà il via questa sera su Sky Atlantic HD alle 19.40 e alle 23.10, e su Sky Cinema Cult HD alle 20.30. I 35 nuovi episodi, diretti ancora una volta da Saverio Costanzo, andranno in onda dal lunedì al venerdì per 7 settimane. Ogni lunedì, invece, solo su Sky On Demand sarà possibile avere tutte le cinque puntate della settimana in anteprima.

Innovativa e dallo stile essenziale, la serie, così come l’omonima versione americana firmata HBO, s’ispira al format israeliano Be Tipul, ideato dal regista e sceneggiatore Hagai Levi, di cui sono stati realizzati adattamenti in 13 paesi. Lo stesso Levi ha dichiarato di aver particolarmente apprezzato l’adattamento italiano della serie.

In Treatment 2 – Foto

Prodotta da Sky e realizzata da Wildside, la seconda stagione di In Treatment vede riconfermati nel cast, oltre a Castellitto, Barbora Bobulova, Adriano Giannini e Licia Maglietta. A loro si aggiungono numerose new entry di spessore come Michele Placido, Maya Sansa e Alba Rohrwacher, ed ancora Isabella Ferrari, Greta Scarano e il giovane Francesco De Miranda. I personaggi si presentano allo spettatore con il loro carico di conflitti, tormenti, passioni, attraverso una narrazione cadenzata dalla programmazione quotidiana degli episodi, come quotidiani sono gli incontri dell’analista con i suoi cinque pazienti, fino alla seduta del venerdì in cui è lo stesso Dottor Mari ad incontrare la propria analista.

In Treatment 2 – Trama

A volte non basta essere un eccellente psicoterapeuta per salvare un matrimonio, specialmente il proprio. E’ il caso di Giovanni Mari. Anche lui è un uomo, soggetto alle tempeste della vita, dalle quali non sempre si riesce a uscire indenni. Giovanni dovrà infatti affrontare il dolore di una separazione, l’allontanamento dai figli e l’inevitabile cambiamento che il fallimento di un matrimonio porta con sé. A riempire il suo tempo e lo spazio della nuova casa, dove adesso abita da solo, ci sono dei nuovi pazienti.

Li riceve in salotto, forse per tentare di attutire l’insopportabile silenzio della sua solitudine. A pesare sull’animo di Giovanni anche l’accusa del padre di Dario (Guido Caprino), suo ex paziente, di essere responsabile del suicidio del figlio. Giovanni sarà costretto ad affrontare un processo e la ricerca di un avvocato che possa difenderlo gli permetterà di rincontrare dopo anni Irene (Maya Sansa), un avvocato quarantenne un po’ nevrotica, anche lei sua ex paziente, decisa a ricominciare la terapia.

Tra i nuovi casi del Dottor Mari, Elisa (Greta Scarano), una giovane studentessa di architettura, affetta da un cancro e decisa a non sottoporsi alla chemioterapia, sua unica possibilità di salvezza. Ritroviamo poi Lea (Barbora Bobulova) e Pietro (Adriano Giannini), anche loro in procinto di separarsi, alle prese con il figlio Mattia (Francesco De Miranda) ragazzo troppo sensibile che sfoga il suo malessere sul cibo. Infine Guido (Michele Placido), amministratore delegato di un’importante azienda, soffre di continui attacchi di panico causati da una profonda crisi personale in cui trascina anche il legame con la figlia Lavinia (Alba Rohrwacher).

Sarà ancora una volta Giovanni ad accompagnare i suoi pazienti nell’esplorazione di se stessi, aiutato anche dall’amica Anna (Licia Maglietta) e dall’incontro con Mara (Isabella Ferrari), sua fidanzata ai tempi del liceo. Grazie a lei, nella sua memoria Giovanni riuscirà a ritrovare quegli antichi e preziosi ricordi che gli permetteranno di donare un nuovo senso alla sua vita.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


isabella-ferrari-in-treatment
IN TREATMENT 2: TUTTI I PERSONAGGI


Omicidio a Easttown - Kate Winslet
Kate Winslet indaga su un Omicidio a Easttown, ‘con le rughe e con la pancia’


Due Soldati - Daniele Vicorito e Angela Fontana
Due Soldati: dopo una lunga anticamera Rai2 (e non più Rai1) trasmette il film tv di Marco Tullio Giordana


Don Matteo 11 - 32
Don Matteo 11: Terence Hill si rimette in bicicletta in una stagione di cambiamenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.