22
novembre

MARA VENIER TORNA A ‘CASA’, OSPITE DELL’ARENA DI GILETTI

Mara Venier a L'Arena

Mara Venier a L'Arena

Torna a casa, Mara! La Venier, per anni regina della domenica pomeriggio con ‘Domenica In’, fa ritorno da mamma Rai, anche se soltanto per un’ospitata. Zia Mara è stata infatti tra gli ospiti di Massimo Giletti questo pomeriggio a ‘L’Arena’, poche ore dopo aver concluso la sua avventura targata Mediaset a ‘Tu sì que vales’. Un ritorno su cui Giletti ironizza fin dalla presentazione…  “Sempre libera professionista sono – scherza la Venier – In un certo senso è un ritorno vero, dopo due anni”.

Prima di arrivare alla presentazione del suo nuovo libro “Amori della zia”, Mara trova parole di elogio per Maria De Filippi, con cui è a stretto contatto ormai da un paio d’anni. “Maria è una persona unica e speciale, mi ha preso in un momento difficile in cui non lavoravo e mi ha dato una possibilità. In questo modo ho raggiunto un pubblico giovane che prima non avevo; ma a prescindere da questo lei è una donna unica e la amo”.

Un libro, quello scritto da Mara ed edito da Mondadori, che inizialmente doveva raccontare del suo rapporto con la mamma, recentemente scomparsa a causa dell’Alzheimer. Si commuove ancora zia Mara, ripensando a quel Ciao mamma con cui usava chiudere “La Vita in diretta” e che oggi non riesce più a ripetere ad alta voce. “Ricevetti una lettera da Lorenza Lei, in cui mi si diceva che erano arrivate delle proteste perché salutavo mia madre e facevo un uso privato del mezzo pubblico. Io però conosco il pubblico, non credo che qualcuno possa essersi lamentato di una cosa del genere” continua la Venier. “Sono stata chiamata da Mauro Mazza, e dopo avergli spiegato il motivo mi disse <Continua a salutarla e salutala anche da parte mia>”.

Così è diventato un libro per compensare il dolore” racconta, “perché dopo due capitoli su mia madre, non riuscivo più ad andare avanti. La Marcuzzi mi ha iscritto a Instagram, hanno iniziato a scrivermi i giovanissimi, a chiedermi le ricette di quello che cucinavo. Da lì è iniziato tutto”.

[Giovanni Rossi]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Giletti, Mara Venier
L’Arena chiude: Giletti «non sapeva nulla». La solidarietà al conduttore dai colleghi vip


Barbara D'Urso
DOMENICA LIVE VS DOMENICA IN: COMMENTA IN DIRETTA


Domenica In 2013
L’ARENA E DOMENICA IN: MASSIMO GILETTI E MARA VENIER SI DIVIDONO IL POMERIGGIO DI FESTA DI RAI1


Mara Venier Domenica In
DOMENICA IN: LA VENIER RISPONDE AD ARBORE, GILETTI SOGNA IL CARCERE

2 Commenti dei lettori »

1. ciak ha scritto:

24 novembre 2015 alle 10:15

INUTILE MENTIRE… E MENTIRE AL PUBBLICO…
LA RAI PRENDA ATTO CHE MARA VENIER è UNA DONNA DI SPETTACOLO CHE BUCA IL VIDEO … BASTA DARLE UN BUON PROGETTO E UNO STAFF TECNICO PREPARATO…
IO PENSO CHE SE AL POSTO DELLA PEREGO E SOTTILE AVESSERO MESSO MARA CON COSTANZO IN CABINA “AUTORI” DOMENICA IN AVREBBE FATTO BOOM…
QUINDI LA RAI A PRESCINDERE DALLA DOMENICA NON DUBITI A RIASSUMERLA… MARA E’ UN VOLTO IMPORTANTE… UNA PERSONA CHE LAVORA DI “PASSIONE” E DI “CUORE”… COME LE SUE INTERVISTE DOMENICALI NON CI SONO SIMILI… VEDERE LA PEREGO CHE “INTERVISTA” E’ OBBROBBRIOSO…



2. Ale ha scritto:

25 novembre 2015 alle 18:07

Sono d’accordo. Mara e’ stata e sempre sara’ la regina della Domenica, purche’ non si monti la testa e non si perda in rivalse stupide da vip su altri vip come spesso ahime’ ha fatto. Nella conduzione e nelle interviste e’ la numero 1.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.