23
novembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 23 NOVEMBRE 2015

Monte Bianco

Rai1, ore 21,20: Questo è il mio Paese – Quarta puntata - 1^Tv

Fiction di Michele Soavi del 2015, con Violante Placido, Michele Placido, Fausto Maria Sciarappa, Francesco Montanari. Trama: Anna si trova a dover gestire una nuova emergenza. Un gruppo di operaie tessili si è incatenato davanti alla porta del comune per protestare contro la chiusura della fabbrica in cui lavoravano. Per aiutarle Anna decide di rivolgersi a Isolina Punzo, un’anziana tessitrice del paese oggi affetta da una terribile malattia genetica, la Còrea, che ha già ucciso sua sorella, moglie del boss Giannino Cafuero. Anna vuole che la donna metta a disposizione i suoi telai e il suo sapere per indirizzare le operaie verso una nuova attività. Ma ci sono anche altri pensieri che la preoccupano, primo fra tutti la relazione di sua figlia Chiara con Cosimo Malorni, il cui destino di reggente malavitoso pare essere già scritto.

Rai2, ore 21.20: Monte Bianco – Sfida Verticale – Terza Puntata

Terzo appuntamento con Monte Bianco – Sfida Verticale, il primo celebrity adventure show ad alta quota e tutto italiano. Conduce Caterina Balivo, coadiuvata dall’alpinista Simone Moro, famoso per le sue imprese himalaiane. Cinque le cordate rimaste in gioco: Stefano Maniscalco con Anna Torretta (Cordata Gialla); Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera); Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola); Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione); Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa). Le cordate affronteranno una prova vertigine nel vuoto a più di 180 metri di altezza sull’orrido di Pré Saint Didier. La prova classifica vede i concorrenti per la prima volta misurarsi con un nuovo ambiente: il ghiacciaio. A più di 3.400 metri dovranno abituarsi all’alta quota e sfidare la più grande paura di ogni alpinista: i crepacci. Il duello verticale li metterà a confronto con una sfida alpinistica impressionante: la guglia granitica della Vièrge. Intanto l’armonia al campo base si rompe, tra colpi bassi e strategie ciniche la gara entra nel vivo e gli animi si scaldano.

Rai3, ore 21.05: L’Erba dei vicini - Terza Puntata

Una puntata doverosa quella di L’erba dei vicini, perché si parlerà di Francia, la Francia che resiste e che va avanti. Un ricordo di quello che è accaduto a Parigi con ospiti in grado di aiutarci a capire: dallo scrittore Tahar Ben Jelloun al giornalista Stefano Montefiori, che per il Corriere della Sera sta seguendo queste giornate. Il tutto senza rinunciare al meccanismo di giocosa competizione. Le domande su cui votare sono: “Unioni civili: siamo più aperti noi o i francesi?”. Se ne discuterà in studio con due coppie omosessuali, un vero esempio di coppie figlie d’Europa. Poi, “Si mangia meglio a Verona o a Lione?”. Un confronto leggero commentato dagli chef stellati Massimo Bottura e Yannick Alleno. Ancora, “Primo lavoro: meglio in Italia o in Francia?”. A confronto gli stage, gli apprendistati e i contratti dei due paesi, commentati dall’ex Ministro Elsa Fornero. E, infine, “Vestono meglio le italiane o le parigine?”. Due esperti d’arte e di bellezza a discutere di creatività: lo stilista Antonio Marras e il critico d’arte Philippe Daverio. Come sempre il momento comico sarà affidato a un protagonista d’eccezione: Antonio Cornacchione.

Canale5, ore 21.10: I Misteri di Laura –  Sesta Puntata - 1^Tv

Fiction di Alberto Ferrari del 2014, con Carlotta Natoli, Daniele Pecci, Gianmarco Tognazzi, Eleonora Sergio. Prodotta in Italia. Trama: Ignara del fatto che Matteo abbia letto la sua dichiarazione d’amore virtuale, Laura si e’ presa qualche giorno di vacanza soltanto per se’, lontana dal commissariato e dai figli, e se ne e’ andata alle terme, in un piccolo paese vicino a Torino. Il caso vuole che, proprio nell’albergo termale in cui e’ appena giunta, venga commesso un delitto. Il programma di Laura di qualche giorno di relax salta. Iacopo le chiede di indagare sull’omicidio e le invia proprio Matteo per affiancarla nelle indagini.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show – Nona puntata

Nuovo appuntamento con Le Iene show. Luigi Pelazza si reca in Kosovo, in particolare nella città di Kačanik, considerata uno dei maggiori centri per il reclutamento di foreign fighters dell’Isis. La Iena incontra i familiari del leader jihadista Lavdrim Muhaxheri e i parenti di altri giovani partiti per la Siria con l’obiettivo di combattere la jihad. Estate 2015: l’Europa assiste alla più grande ondata migratoria dopo la Seconda Guerra Mondiale. Milioni di profughi hanno, infatti, attraversato con ogni mezzo il Mediterraneo e l’Italia per raggiungere Paesi più a Nord, come Francia e Germania. Proprio sulla tratta Verona-Monaco, Nina Palmieri incontra una famiglia di origine siriana in fuga dal proprio Paese da molto tempo. La Iena segue, quindi, il loro viaggio fino alla stazione di Rosenheim, dove la polizia tedesca, però, li obbliga a scendere per poterli schedare e poi inviare in un campo di accoglienza. L’inviata riesce comunque, in seguito, a rintracciarli. Come si combatte l’Isis secondo i musulmani residenti in Italia? Enrico Lucci si è recato in alcune moschee e alla manifestazione nazionale delle comunità islamiche contro il terrorismo che si è svolta in questi giorni a Roma dopo gli attentati di Parigi. A distanza di un anno dall’inchiesta di Nadia Toffa, la Guardia di Finanza ha aperto un’indagine nei confronti di sette dipendenti dello SNALS di Brescia (Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola) con l’accusa di truffa aggravata ai danni dello Stato e appropriazione indebita.

Rete4, ore 20.30: Quinta Colonna - Dodicesima Puntata

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Paolo Del Debbio. Dopo gli attacchi di Parigi e lo stato di allerta massima a Bruxelles, nella trasmissione curata da Raffaella Regoli si discute del tema sicurezza nel Paese. In studio con Del Debbio, ospiti lo scrittore Magdi Cristiano Allam, Francesco Caruso (docente universitario ed ex leader del movimento No Global), Roberto Formigoni (NCD), Mario Giordano (direttore Tg4), Simona Malpezzi (PD), Roberto Marcato (LN), Laura Ravetto (FI), l’Imam della moschea della Magliana a Roma Sami Salem. Inoltre, collegamenti con la Capitale francese e con le piazze di Como e Torino.

La7, ore 21.10: Grey’s Anatomy - 1^Tv

11×15 – Sento la terra che si muove: Seattle viene colpita da un terremoto. Maggie rimane chiusa in ascensore. In buona compagnia: con lei c’è l’affascinante Ethan di radiologia. In seguito i due si ritrovano per i corridoi e lui le propone un appuntamento, ma lei declina. April è tornata al lavoro, Jackson propone a Ben di lavorare in chirurgia plastica. Owen prende una telefonata fatta al 911 da una ragazzina di 11 anni, Ruby, la cui madre è rimasta ferita durante il terremoto.

11×16 – Non sognare, è finita: April è talmente elettrizzata di essere tornata al lavoro che quasi “attacca” Jackson nello sgabuzzino delle forniture. Ma lui raffredda il tutto: non sono stati più intimi dalla morte del bambino, perché proprio ora? Owen e Amelia hanno a loro volta qualche momento di passione, ma vengono interrotti: il dovere chiama.

11×17 – Con o senza te: Derek chiarisce la situazione: la donna che ha risposto al telefono è la collega che lo affianca nella ricerca. Nulla di più. Meredith non può affermare di fidarsi al cento per cento.

MTV8, ore 21.10: Wake of Death

Film di Philippe Martinez del 2004, con Jean-Claude Van Damme, Simon Yam, Philip Tan, Valerie Tian. Prodotto in Francia. Durata: 87 minuti. Trama: La moglie di Ben è stata brutalmente assassinata dalla Triade. Da quel guirno lui vive solo per vendicarsi.

DeeJay Tv, ore 21.20: Boats

Anche l’informazione su Deejay Tv non è convenzionale: è sinonimo di reportage, di giornalismo immersivo, all’inglese. E’ un modo diverso di raccontare la contemporaneità cogliendola attraverso le suo sfumature meno patinate, nei suoi angoli più inconsueti e forse proprio per questo più veri. Di qui la joint venture con la casa di produzione BOATS (acronimo di Based On A True Story ovvero “tratto da una storia vera”), fondata da Lorenzo Mieli e Mario Gianani (Wildside), Pif e Michele Astori per raccontare tutti gli aspetti del reale: dall’amore alla follia, dal genio alla disperazione sino alla corruzione. Un ciclo di 5 docu-racconti inediti  basati su storie vere e introdotti da Pif: i racconti di un’Italia inedita, vicina e reale.

Iris, ore 21.00: Intervista col vampiro

Film di Neil Jordan del 1994, con Tom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas, Christian Slater. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama: Louis è un vampiro che decide di raccontare al giornalista Mallory la sua esperienza cominciata nel 1791. Louis De Pointe du Lac, ricco possidente di New Orleans, vive ritirato nella sua lussuosa abitazione, annientato dal dolore per la perdita della moglie e della figlia. Lestat, un uomo dal fascino perverso dedito al vampirismo, lo conosce e decide di iniziarlo al mondo dei non-morti. Louis si affeziona a una bambina rimasta orfana. Lestat, che se ne è accorto, vampirizza la piccola, onde farne dono all’amico. Claudia diventa così anche lei vampiro.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Il Trono di spade – Quarta stagione – Serie Tv

Rai5, ore 21.00: I Grandi della Letteratura – Documenti

RaiMovie, ore 21,00: Il cacciatore di indiani – Film

RaiPremium, ore 21.20: Last Cop: L’ultimo sbirro – Terza stagione –  Serie Tv

La5, ore 21.10: Peace, Love & Misunderstanding – Film - 1^Tv

Italia2, ore 21.10: Believe - Prima stagione - 1^Tv

MediasetExtra, ore 21,15: Il Segreto - Soap

TopCrime, ore 21,10: Major Crimes – Terza stagione – Serie Tv - 1^Tv

Cielo, ore 21.10: Safe Harbor – Un porto sicuro – Film

RealTime, ore 21.00: Gemelli Siamesi – Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.