23
novembre

IL CONCERTO DI NATALE TORNA SU CANALE 5: CONDUCONO SILVIA TOFFANIN E ALVIN. ECCO IL CAST

Silvia Toffanin

Il Concerto di Natale farà ritorno, per la sua ventitreesima edizione, su Canale 5, dopo essere stato per nove anni trasmesso da Rai2. Prodotto da Prime Time Promotions, vedrà artisti italiani ed internazionali esibirsi sul palco dell’Auditorium Conciliazione di Roma, sabato 12 Dicembre, accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, che, per l’occasione, ha anche curato l’arrangiamento e l’orchestrazione dei brani che verrano eseguiti.

Alla conduzione direttamente da Verissimo arriveranno Silvia Toffanin e Alvin che raccolgono il testimone da Max Giusti. Il Concerto andrà in onda, come di consueto, durante il periodo natalizio e ad affiancare la messa in onda televisiva ci sarà RTL 102.5 che trasmetterà in contemporanea le voci degli artisti che si esibiranno, come: Anastacia, Lola Ponce, Hevia, Angélique Kidjoe, Tasha Rodrigues tra gli interpreti internazionali; Riccardo Cocciante, Gigi D’Alessio, Annalisa, Moreno, The Kolors, DearJack, Bianca Atzei, Nek, Briga, Paolo Vallesi, Giovanni Caccamo, Piero Mazzocchetti, Benedetta Caretta per quanto riguarda gli italiani; ad arricchire la lista, già ricca di nomi, ci saranno il Coro All Star South Carolina Gospel Singers, l’Art Voice Academy e il Coro di Voci Bianche dell’Accademia di Santa Cecilia. Assente Alessandra Amoroso, annunciata inizialmente.

A promuovere questa manifestazione sarà la Fondazione Don Bosco nel Mondo Onlus, che lancerà un appello di solidarietà verso il progetto Rua Don Bosco. Il progetto si impegna a dare vitto e alloggio, assistenza medica e scolastica ai bambini dell’Angola, allontanati dalle proprie famiglie, fino a consentirgli il reinserimento nelle stesse e nella società.

[A cura di Alfredo Cofini]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Orietta Berti (Foto US Endemol Shine)
Il Concerto di Natale su Canale 5 trasloca a Capodanno. Nel cast anche Orietta Berti e Bianca Guaccero


Concerto di Natale
Concerto di Natale: ricco cast di cantanti. Conduce Federica Panicucci


Grand Hotel - Yon González e Amaia Salamanca
Intrighi e Passioni (con 10 anni di ritardo) nel Grand Hotel di Canale 5 – Trama, Personaggi e Foto


Federica Panicucci
Concerto di Natale in Vaticano 2019: il cast

5 Commenti dei lettori »

1. Groove ha scritto:

23 novembre 2015 alle 12:19

Può darsi che su Canale 5 rivedrà un pò di luce, le ultime edizioni su Rai 2 hanno fatto appena un milione, comunque io non credo farà chissà quali ascolti, da notare poi che si scontrerà con Panariello che almeno 5 milioni li farà senza dubbio. La conduzione non mi dice molto, l’avrei affidato a Bonolis insieme a Laurenti, sulla carta sarebbe stata una conduzione più interessante.



2. Viva Rai 1 ha scritto:

24 novembre 2015 alle 21:51

Sono contento che Canale5 si dia da fare anche sotto Natale con i concerti come fa la Rai!



3. Viva Rai 1 ha scritto:

24 novembre 2015 alle 22:00

POI MI PIACEREBBE VEDERE SILVIA E ALVIN, DUE CONDUTTORI CHE APPREZZO MOLTO A VERISSIMO E L’ULTIMO CHE HO APPREZZATO ALL’ISOLA AL DI FUORI DAL CONTESTO DI VERISSIMO E CHE MI PIACCIONO, SPERO SIANO IN GRADO DI CONDURRE E CHE VADA BENE !



4. gjusy ha scritto:

25 novembre 2015 alle 10:16

Io mi auguro che Briga e Moreno non OSINO rappare sui classici natalizi. :-( :-( :-(.c è il solito cast che gira da tutte la parti rtl con bianca atzei che la ficcano da tutte le parti, e ci hanno messo pure la scarrone che è freddissima. non mi sembra proprio adatta alle canzoni natalizie.



5. stufa:-( ha scritto:

25 novembre 2015 alle 10:29

È pieno di cantanti di amici e non c è l unico di loro che ha inciso un disco natalizio chè è Marco Carta. Ci mettono gente che ci sta come i cavoli a merenda e non uno che ha inciso un disco in studio con un orchestra di 34 elementi cori gospel i teacher inglesi a prepararlo, un disco vero , quindi ha una preparazione per farlo bene , non su le mani !!! vabbe poi quelli che infilano sempre. Canale cinque o Rai è sempre la stessa gente tanto . :-( Delusa



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.