15
novembre

DOWNTON ABBEY 6 CI SARA’

Downton Abbey 6

Ultimo appuntamento – questa sera su La5 – con la quinta stagione di Downton Abbey. La pluripremiata serie inglese, come ben noto, non è riuscita nel nostro Paese a bissare il successo ottenuto in patria e in numerosi altri paesi del mondo. Il quinto capitolo – retrocesso da Rete4, che ne aveva trasmesso le prime quattro stagioni – ha ottenuto sinora sugli schermi di La5 una media di circa 290.000 spettatori e l’1,17% di share.

Downton Abbey – La sesta stagione sarà l’ultima

La serie, ideata, scritta e prodotta dall’attore e scrittore Julian Fellowes ha, infatti, al suo attivo un sesto capitolo – trasmesso dal canale britannico ITV1 dal 20 settembre allo scorso 8 novembre – del quale si attende con ansia il consueto special natalizio, in onda la sera del 25 dicembre 2015. Un’attesa giustificata soprattutto dal fatto che la sesta sarà anche l’ultima stagione di Downton Abbey. Le porte della lussuosa tenuta nello Yorkshire sono pronte dunque a chiudersi definitivamente, custodendo per sempre le vicende della nobile famiglia Crawley e della sua numerosa servitù. Ad annunciarne la chiusura, nonostante il grande successo, è stato diversi mesi fa lo stesso Fellowes, che ha così giustificato la scelta di porre fine alla serie:

“Inevitabilmente arriva un momento in cui tutti gli spettacoli dovrebbero finire e Downton Abbey non fa eccezione. Abbiamo voluto chiudere le porte quando sembrava giusto e naturale per le storie raccontate e quando lo spettacolo è ancora apprezzato tanto dai suoi fans. Siamo in grado di promettere un finale di stagione completo e all’altezza, ricco di intrighi”.

La sesta stagione si preannuncia particolarmente ricca di eventi. La vita a Downton s’intreccerà come di consueto con i fatti storici reali, mostrando sempre più il quadro di una società in crescita, che fa i conti con il cambiamento dei tempi.

Downton Abbey  6 – Anticipazioni (spoiler)

Nell’ultimo capitolo, dopo la partenza di Tom Branson (Allen Leech) e della piccola Sybil a Boston, il compito di occuparsi della tenuta tornerà nelle mani di Lord Robert (Hugh Bonneville), che inizierà a sentire il peso degli anni. Ad aiutarlo ci sarà fortunatamente Lady Mary (Michelle Dockery) che, dopo aver chiuso la sua relazione con Lord Tony Gillingham, incontrerà Henry Talbot (Matthew Goode), un pilota senza alcun titolo nobiliare, per il quale proverà dei sentimenti contrastanti. Lady Cora (Elizabeth McGovern), insieme a Isobel Crawley (Penelope Wilton), cercherà come sempre di rendersi utile verso i più bisognosi, e farà di tutto perché l’ospedale del villaggio possa essere incorporato a quello centrale ed essere attrezzato con delle nuove tecnologie. Il tutto con buona pace della conservatrice Lady Violet (Maggie Smith), sempre più in difficoltà a stare dietro ai tempi che corrono. La sfortunata Lady Edith (Laura Carmichael) vivrà finalmente dei successi professionale e privati, anche se dovrà evitare uno scandalo pubblico mantenendo segreta la vera identità della piccola Marigold.

Per quanto riguarda, invece, la servitù, l’evento più significativo sarà rappresentato dal matrimonio tra il Signor Carson (Jim Carter) e la signora Hughes (Phyllis Logan), finalmente sposi dopo anni di convivenza lavorativa e di un affetto reciproco, sempre tenuto a freno. Anche la coppia formata da John Bates (Brendan Coyle) ed Anna (Joanne Froggatt) troverà la felicità, grazie all’arrivo del loro primo figlio. La gravidanza di Anna, tanto cercata, sarà inizialmente travagliata. La signora Patmore (Lesley Nicol), lasciate le cucine di Downton, sarà invece alle prese con un ostello da lei amministrato, mentre Daisy (Sophie McShera) e il signor Molesley (Kevin Doyle) otterranno delle importanti conquiste in campo scolastico. Non andrà bene a Thomas Barrow (Rob James-Collier). Il valletto senza scrupoli, vista le necessità di ridurre il personale, rischierà di perdere il suo posto a Grantham.

Downton Abbey –  Finale con tragedia?

Il gran finale della serie rimane però ancora un mistero. Come già detto, il prossimo 25 dicembre andrà in onda in Inghilterra lo speciale episodio natalizio, nel quale il pubblico saluterà definitivamente Downton Abbey. Dello special – della durata di novanta minuti – non sono stati rilasciati promo ufficiali e foto promozionali. L’unica cosa resa nota è il ritorno nel cast di Lady Rose (Lily James) che questa sera, nel finale della quinta stagione, ha preso il volo verso New York insieme al suo novello marito. Il suo ritorno sarà legato alle feste natalizie o, come insinuato da qualcuno, ad un grave ed improvviso lutto che colpirà la famiglia intenta a festeggiare l’arrivo del 1926?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


MIchelle Dockery Downton Abbey
DOWNTON ABBEY: DA STASERA L’ULTIMA STAGIONE. LE DICHIARAZIONI DI MICHELLE DOCKERY E MATTHEW GOODE (VIDEO)


The Crown - William
The Crown 6: le prime immagini di Ed McVey e Meg Bellamy nei panni di William e Kate


the good doctor
The Good Doctor: una tragedia e due nuovi personaggi nella sesta stagione


Skam Italia
Skam Italia rinnovato per una sesta stagione

6 Commenti dei lettori »

1. Donatella Bindi ha scritto:

19 novembre 2015 alle 18:19

La più splendida,perfetta rappresentazione di un mondo che non esiste più, costumi degni di un museo, dialoghi scintillanti, sentimenti “veramente inglesi”. Peccato finisca!



2. anna ha scritto:

7 gennaio 2016 alle 22:33

La piu bella serie mai vista perfetta il dialo brillante i costumi bellissimi ho atteso ogni serie con ansia non ho perso una puntata speriamo non finisca.



3. silvana pages ha scritto:

12 gennaio 2016 alle 11:18

mai seguita una serie televisiva.imparo e resto sbalordita di tutto quello che vedo per la professionalità di tutti.spero che questo sogna televisivo possa continuare.



4. silvana pages ha scritto:

12 gennaio 2016 alle 11:20

per favore quale è la data per vedere la serie n.6 ?



5. Mattia Buonocore ha scritto:

12 gennaio 2016 alle 11:32

@silvana 31 gennaio.



6. Nesi Soffi Maria Rosa gennaio 2016 ha scritto:

30 gennaio 2016 alle 13:13

.iDownton Abbey la più bella serie televisiva mai vista ! Poco successo in Italia? Incredibile! Ma si! Quelli vedono Segreti e C’è posta per te!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.