13
novembre

GRANDE FRATELLO 14: TRA SORPRESE E SEGRETI, ARRIVA UN PO’ DI RITMO

Alessia Marcuzzi

All’alba dell’ottava puntata Grande Fratello 14 trova una quadra che dà ritmo alla serata e si arricchisce di contenuti. Molte le cose accadute ieri: tra sorprese e new entry, nuovi e vecchi segreti, coppie che scoppiano e coppie che si creano. Incredibilmente il televoto viene chiuso solo dopo che per lungo tempo ci si è dedicati a Barbara ed alla sua delicata storia. Dal carcere, infatti, le arriva una lettera di suo padre. Barbara, inoltre, dopo aver ascoltato le fantasiose ipotesi dei compagni svela il mistero di Francesco/Livio: è il suo ex. La scoperta del segreto da parte di Simone provoca la rabbia di Federica che lo insulta per il rischio che ora potrebbe correre Barbara, unica destinataria della punizione per aver perso la sfida. La conseguenza “senza pietà” (così era stata annunciata la scorsa settimana) per essersi fatta scoprire, in realtà non è altro che l’innocuo ingresso di Livio nella casa. Ancora una volta, dunque, al Grande Fratello a grandi parole corrispondono “piccoli fatti”.

La serata per Barbara non è finita, essendo infatti anche una candidata all’eliminazione insieme a Diego e Simone. Il meccanismo eliminatorio di questa settimana gioca sulle sottigliezze linguistiche, la padrona di casa Alessia Marcuzzi infatti non dice un inequivocabile “sei salvo” ai concorrenti, ma un fraintendibile “puoi rientrare nella casa”, che ben presto si rivela essere solo un inganno. Simone quindi, il presunto eliminato, è l’unico salvo, mentre l’eliminata è Barbara.

Trovano spazio nel corso della serata anche le vicende d’amore, grazie al fidanzato di Rebecca che le fa una sorpresa telefonica in diretta, a quello di Jessica che la lascia in modo da renderla ibera di mettersi con Kevin (con buona pace della gemella Livia che invece vede Kevin come falso) ed a quello di Valentina, che a fine serata entra nella casa come nuovo inquilino e portatore di un nuovo segreto. Luca, il fidanzato di Valentina, con lo pseudonimo di Riccardo entra nella casa sotto copertura in coppia con la finta fidanzata Giulia. Nessuno dovrà scoprire il legame dei due, questo è il segreto nonché la missione della settimana. Durante le nomination però la Marcuzzi si lascia scappare che “sarà una settimana difficile per Valentina” mentre l’audio con la casa era aperto, così si è costretti ad inventarsi su due piedi una balla che copra l’imprevisto, cioè la mancata telefonata del ragazzo in diretta, balla che Valentina interpreta con fin troppo patos.

Da segnalare, inoltre, l’incursione di Claudio Amendola nella casa, il quale durante un freeze dedica una frase ad ogni inquilino e lamenta il troppo poco coraggio e la troppa astuzia. Amendola in the house consegna poi le istruzioni per la seconda eliminazione, che si svolge con il meccanismo della catena di salvataggio, partendo dal meno votato al televoto, ovvero Simone, il quale salva automaticamente anche la compagna di squadra Rebecca. I due con qualche dissidio salvano Manfredi e Valentina, che a loro volta salvano Federica ed Alessandro, che optano per Jessica, che infine salva Kevin, condannando Diego all’eliminazione. Per Diego si spalancano così le porte del garage, dove ritrova Luigi, con il quale andrà al televoto (come e quando per ora non si sa). “Buon parcheggio” augura ai due Alessia Marcuzzi in chiusura, confondendo evidentemente il parcheggio col garage.

Le nomination vedono coinvolti per la prima volta i concorrenti singoli, trova fine infatti la gara a squadre. Le prime ripercussioni si vedo subito, Alessandro nomina con ben 2 voti la compagna di squadra Federica, mentre sia Valentina che Manfredi, ex-coppia, finiscono al televoto. In conclusione sono ben 5 i nomi al televoto: Manfredi, Valentina, Federica, Jessica e Kevin.

2 voti 1 voto
Valentina Federica Jessica
Simone Manfredi Valentina
Alessandro Federica Simone
Kevin Manfredi Federica
Federica Valentina Kevin
Manfredi Federica Jessica
Rebecca Kevin Jessica
Jessica Rebecca Simone
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro
GRANDE FRATELLO 14: SCOPPIANO LE COPPIE, DA STASERA TUTTI CONTRO TUTTI


Le Tre Rose di Eva 4 - Anna Favella
Le Tre Rose di Eva 4: anticipazioni ottava puntata di giovedì 21 dicembre 2017


Tale e Quale Show 2017 - Marco Carta
Marco Carta vince Tale e Quale Show 2017. La classifica completa


GFVip 2017 - Giulia De Lellis
Grande Fratello Vip 2017: è ancora Giulia De Lellis la preferita. 0% di voti per Corinne – Classifica

1 Commento dei lettori »

1. daniele ha scritto:

13 novembre 2015 alle 20:02

Addirittura Federica insulta Simone ehh.. ma dai dice solo “se esce Barbara ti ammazzo” perchè tutti in casa erano convinti che la busta nera eliminasse qualcuno e comunque quasi tutti hanno richiamato Simone che esultava in un momento per loro triste



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.