10
novembre

4 RISTORANTI: TORNA LA SFIDA ON THE ROAD DI ALESSANDRO BORGHESE

Alessandro Borghese

Da stasera, alle ore 21.10, torna  su Sky Uno la nuova edizione di 4 Ristoranti, la sfida on the road per scovare i ristoranti più particolari in giro per l’Italia. Alla guida del programma – che quest’anno si articolerà in 10 prime serate – confermatissimo Alessandro Borghese che viaggerà da nord a sud per far conoscere i ristoratori più originali, pronti a sfidarsi per dimostrare la superiorità della propria attività.

In ogni puntata i protagonisti saranno 4 ristoratori di una stessa area geografica che si metteranno in gioco su altrettanti aspetti fondamentali per un ristorante: la location, il servizio, il conto e, infine, il menù che, mai come in questa edizione, sarà al centro dei commenti puntuali e attenti di Chef Borghese. Ad accomunarli – oltre alla vicinanza geografica – anche “un’inconsueta particolarità”, individuata di volta in volta da Borghese, che li farà rientrare in una categoria precisa e tema della sfida: dal miglior ristorante vista mare nell’Argentario, passando per la cucina sperimentale a Ferrara, alla migliore pizza di Napoli, fino ai migliori ristoranti gestiti da marito e moglie tra San Benedetto del Tronto e Ascoli. E ancora, la troupe di 4 Ristoranti farà conoscere anche alcuni ristoranti molto particolari in Piemonte, Liguria, Umbria e Sicilia.

In ogni puntata i ristoratori ospiteranno nel proprio locale i rispettivi “avversari” che, accompagnati da Alessandro, per prima cosa ispezioneranno da cima a fondo ogni angolo del ristorante ed esamineranno con attenzione la cucina e il personale che vi opera. A seguire, inizierà la cena vera e propria, dall’antipasto al dolce, nel corso della quale non mancheranno critiche e commenti pungenti. Ognuno darà il proprio voto sui quattro aspetti fondamentali del locale, ma l’ultima parola sarà solo ed esclusivamente di Chef Borghese: la sua opinione, infatti, potrà ribaltare il risultato che eleggerà il migliore ristoratore della puntata.

Adattamento di “My Restaurant Rocks”, il format ha un tocco italiano: la gara tra imprenditori della ristorazione si trasforma, infatti, anche in un pretesto per raccontare luoghi, culture gastronomiche e personaggi unici.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti è una produzione originale Sky Uno realizzata da Magnolia. Scritto da Nicola Lorenzi, Monia Palazzo, Cristina Limon e Alessandro Borghese. La regia è di Gianni Monfredini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


4_ristoranti_hong_kong
4 Ristoranti: nella prima puntata Alessandro Borghese in trasferta ad Hong Kong


Alessandro Borghese
Quattro Ristoranti 2019 al via a Capodanno


Alessandro Borghese 4 Ristoranti_Genova
4 Ristoranti: Alessandro Borghese riparte da Genova per la quarta stagione


Quattro Ristoranti Estate
Quattro Ristoranti Estate: nella prima puntata protagonista la piccante Calabria

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.