10
novembre

UNICI: STASERA PUNTATA DEDICATA AI NEGRAMARO. A DICEMBRE PRIME TIME SU PAVAROTTI, BOCELLI E RAMAZZOTTI

Negramaro

L’arte e la vita dietro le quinte. Così potrebbe essere sintetizzato il contenuto di Unici, il programma di Rai2 in onda stasera in seconda serata con una puntata dedicata ai Negramaro. La trasmissione, infatti, nelle sue intenzioni si propone di raccontare i grandi personaggi del panorama artistico nazionale, da Bolle a Vasco, con interviste di colleghi ed estimatori, video rubati dai backstage e materiale inedito.

Nella puntata di stasera conosceremo meglio la band pugliese che dieci anni fa esordì sul palco del Festival di Sanremo classificandosi niente meno che ultima fra le nuove proposte. Il gruppo musicale al completo sarà coinvolto in un’intervista nella quale svelerà luci ed ombre della propria carriera, dalle serate nei locali fino all’ultima fatica discografica, ai vertici delle classifiche proprio in questi giorni. Interverranno, nel corso del racconto, ad aggiungere note a margine ed appunti personali artisti come: Francesco De Gregori, Elisa, Laura Pausini, Francesco Piccolo, Biagio Antonacci, Emma, Patty Pravo, Fabio Volo, Ambra Angiolini, Salvatore Esposito, Piero Messina e Neri Marcorè nel consolidato ruolo di Virgilio della puntata. Per la prima volta verranno anche mostrate le immagine del duetto con Pino Daniele realizzato durante una tappa del tour “Una storia semplice”. Lo sfondo geografico della puntata sarà il Salento, terra natia ed attuale sede creativa della band, con alcune deviazioni nella casa del frontman Giuliano Sangiorgi, a Mantova per la data zero del “La rivoluzione sta arrivando tour”, e a Firenze per il concerto del 6 novembre scorso, solo quattro giorni fa.

Anche per questa puntata, gli ingredienti dell’impasto televisivo, come Unici ci ha ormai abituato, sono molti e gridano la loro voglia di condurre lo spettatore lungo un racconto che vada oltre il mero elenco di successi, per sconfinare nella poetica unicità delle storie di vita vissuta.

Unici in prima serata

Quest’edizione di Unici avrà un’appendice di tre appuntamenti in prime time (il primo dovrebbe essere l’8 dicembre). I protagonisti saranno: Luciano Pavarotti, Eros Ramazzotti ed Andrea Bocelli. Personalità musicali rinomate, internazionali e pluri-premiate, per il coraggioso ed importante passaggio nella fascia oraria più prestigiosa; peraltro il cantante di Con Te Partirò è stato già al centro di uno speciale del programma, sempre in prima serata (era il primo gennaio del 2014), ottenendo uno degli ascolti più alti di sempre per la trasmissione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


mengoni amadeus
Pagelle Sanremo 2024, prima serata. Promossi Mengoni e i ’senior’. Bocciate 30 canzoni in gara


Paolo Conticini - Cash or Trash (US WBS)
Cash or Trash torna in prima serata con venditori vip


Curva Ascolti
Ascolti Sanremo 2024, prima serata del 6 febbraio. Ecco la curva


Sanremo 2024 - Classifica Prima serata
Sanremo 2024: la classifica della prima serata. Loredana Bertè, Angelina e Annalisa in testa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.