8
novembre

MONTE BIANCO, CORDATA BLU: ENZO SALVI E ALBERTO MIELE

Alberto Miele e Enzo Salvi

Anche il comico Enzo Salvi è nel cast di Monte Bianco. Farà parte della Cordata Blu insieme ad Alberto Miele. Conosciamoli meglio.

Concorrenti Monte Bianco – Cordata Blu: Enzo Salvi

“Per me la montagna è un momento di evasione.”

Enzo Salvi nasce a Roma il 16 agosto 1963. Si diploma all’Istituto agrario e inizia a lavorare come giardiniere per il Comune di Roma, ma i colleghi lo convincono ad intraprendere la carriera di cabarettista. Debutta a teatro nel 1990 con la commedia di Plauto Il Miles Gloriosus e l’anno seguente fonda con Mariano D’Angelo i “Mammamia che Impressione”. In teatro commedie come Balle di Natale, Fiumi di forfora e A qualcuno piace Carlo raccolgono subito il favore del pubblico. La notorietà su scala nazionale arriva grazie al grande schermo, recitando il ruolo di protagonista in: Vacanze di Natale 2000, Bodyguards, Merry Christmas, Natale sul Nilo, Natale in India, Le barzellette e Il ritorno del Monnezza. In tv appare anche in Barbecue, nel film Di che peccato sei, in Stracult Sogni e Striscia la notizia. Il 2 Marzo 2004 mette in scena al Teatro Brancaccio Pane e Cipolla, conquistando il record d’incassi nazionale in sole due settimane. Nel 2006 entra nel cast del nuovo film di Natale Olé, in Notte prima degli esami e Notte prima degli esami – Oggi e prende parte alla prima edizione di Notti sul ghiaccio su Rai 1. L’anno successivo compare in 2061 – Un anno eccezionale e prende parte a Matrimonio alle Bahamas e Di che peccato sei, mentre nel 2008 è nel cast della quinta stagione di Un ciclone in famiglia, nel film a episodi Un’estate al mare e in La fidanzata di papà. Ha inventato il personaggio di “Agusto” lo scienziato del Wrestling, che va in onda sul canale GXT su Sky e sul canale K2 del digitale terrestre. Nel maggio 2012 è tra gli inviati speciali dello show Punto su di te su Rai 1. Dal luglio 2012 è il protagonista maschile di Ricci e capricci, una sitcom in onda su Italia 1. Nel 2013 è uno dei concorrenti di Jump! Stasera mi tuffo.

Concorrenti Monte Bianco – Cordata Blu: Alberto Miele

“Ad oggi, la montagna e i miei affetti sono la mia priorità.”

Alberto Miele nasce a Cassino il 22 maggio 1971. Inizia a lavorare come chef di cucina, ma la passione che nutre sin da adolescente per la montagna lo porta nel 2000 a stabilirsi a La Thuile in Valle d’Aosta, per essere vicino ai luoghi che più lo avevano emozionato. Per circa otto anni accumula esperienze di alpinismo, arrampicata e freeride su tutta la catena Alpina, dal Massiccio del Monte Bianco fino alle Dolomiti. Nel 2008 consegue il titolo di aspirante Guida Alpina e con l’amico Vincenzo fonda la Zerovertigo, agenzia di escursioni. Oggi si occupa di Heliski, sci fuoripista, corsi di alpinismo, canyoning e arrampicata. Consegue inoltre il diploma di osservatore nivologico e soccorritore in pista. La sua filosofia di vita è vivere giorno per giorno e seguire le passioni che rendono felici. Per Alberto la missione della guida è far sorridere il cliente, che può diventare un vero e proprio compagno, un allievo. Si definisce paziente e altruista, ma talvolta insicuro.

[TUTTI I CONCORRENTI DI MONTE BIANCO]



Articoli che potrebbero interessarti


Monte Bianco Enzo Salvi
MONTE BIANCO, SECONDA PUNTATA: DI MALE IN PEGGIO


Monte Bianco concorrenti
MONTE BIANCO: ECCO IL CAST DEL NUOVO REALITY DI RAI2


paolo bonolis pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/03/2016). PROMOSSI BONOLIS E LUCARELLI, BOCCIATI MORGAN E SALVI


Isola dei Famosi 2016 - Enzo Salvi
ISOLA DEI FAMOSI 2016: ENZO SALVI ELIMINATO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.