6
novembre

AMICI 15: MARCO MACCARINI E ALEX BRAGA NUOVI PROFESSORI DI CANTO

Amici 15 - Marco Maccarini

Si allarga il corpo docenti di Amici di Maria De Filippi. La quindicesima edizione, iniziata su Real Time con la fase Amici Casting, arruola nuovi insegnanti. Oltre a Natalia Titova e Fabrizio Moro, che DavideMaggio.it vi ha annunciato in anteprima, arrivano altri due nuovi professori di canto: si tratta di Marco Maccarini e Alex Braga.

Amici 15: le dichiarazioni dei due nuovi professori di canto Maccarini e Braga

Marco Maccarini, conduttore televisivo e radiofonico, volto già noto al grande pubblico nei primi anni 2000 per aver guidato programmi cult come TRL, il Festivalbar e il Dopofestival del 2003, dichiara a Witty Tv:

“Ciao, sono Marco Maccarini e sono il nuovo professore di canto di Amici. Cercherò di essere un professore attento, quindi cercherò di ascoltare, prima di essere ascoltato. Sicuramente ho qualcosa da raccontare, ma si cresce insieme. Dai ragazzi mi aspetto intanto passione, che per me è la componente fondamentale. La prima caratteristica è l’umiltà; la seconda caratteristica per un cantante è avere una bella voce, un bel timbro, possibilmente intonato, possibilmente diciamo con un bel suono che deve piacere; e la terza, fondamentale, è quella di saper vibrare, quindi attirare le persone che vibrano come te. Io sono pronto per questa nuova avventura, ma le sorprese non sono ancora finite. Ci vediamo in classe…”.

L’altra new entry, Alex Braga, è un conduttore televisivo e radiofonico, oltre che musicista, produttore discografico e autore. E’ stato uno dei volti di Videomusic dal 1995, mentre oggi conduce su Radio 2 con Lillo & Greg “610 (sei uno zero)”. Dichiara a Witty Tv:

“Ciao, sono Alex Braga e da circa venti anni lavoro in radio, lavoro nelle televisioni musicali. Faccio musica elettronica, suono le automobili, suono i cetacei, suono i corpi umani. Che cosa hanno tutte queste cose in comune? Bisognerebbe chiedersi che cosa ci vuole per diventare artisti. Bisogna riuscire a tirare fuori i concetti, le idee da dentro. E poi cercare di trovare il modo migliore per esprimere. Questo sarà il mio ruolo nella scuola di Amici, perché sarò uno dei nuovi professori. Tanta arte, tanta musica e si parte alla ricerca di noi stessi, cioè partiamo insieme alla ricerca di voi stessi. Mi raccomando non fate tardi, ci vediamo in aula. A tra poco”.

Marco Maccarini e Alex Braga si affiancheranno a Grazia Di Michele, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco e Fabrizio Moro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lo Strego e Braga
Amici 2017, daytime 2 marzo. Braga a Lo Strego: “Aiutami ad aiutarti”


Classifica Fimi
AMICI 2016: I FINALISTI DOMINANO LA CLASSIFICA DEI DISCHI PIÙ VENDUTI MA FATICANO IN RADIO


Amici 2016 - Finale
AMICI 2016: LE DICHIARAZIONI DI PIERSILVIO BERLUSCONI E GIANCARLO SCHERI


amici conferenza finale
AMICI 2016: LA CONFERENZA POST FINALE IN DIRETTA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.