4
novembre

TEO TEOCOLI IN THE BOX: IL COMICO PROTAGONISTA DEL NUOVO SABATO SERA DI RAI3 (AL POSTO DI FABIO VOLO)

Teo Teocoli

Sorpresa: in the box ci sarà Teo Teocoli e non Fabio Volo, come previsto inizialmente. Il 70enne comico tarantino sarà infatti il protagonista di Teo in the box, riadattamento tutto italiano di Host in the box, un format targato Endemol e già sperimentato con successo in altri paesi. In prime time su Rai3, a partire dal 28 novembre prossimo, Teocoli sarà al centro di quattro puntate in cui verrà catapultato in località e situazioni a lui ignote. Ma il primo colpo di scena, anche per il pubblico, sarà proprio la sua partecipazione.

Alla presentazione dei palinsesti 2015-2016 Rai, infatti, il direttore della terza rete Andrea Vianello aveva lanciato Host in the box, attribuendo però il ruolo di protagonista a Fabio Volo. Sarebbe stato lui a cimentarsi nell’avventura televisiva. A poche settimane dalla messa in onda, però, abbiamo notizia che al suo posto ci sarà il settantenne Teo Teocoli, attorno al quale il format è stato ritagliato sin dal titolo.

In ogni puntata, il comico partirà verso un luogo a lui ignoto, che scoprirà solo quando aprirà il container dove lui stesso è stato chiuso. Davanti a lui ci sarà un mondo da scoprire e da esplorare, e anche il telespettatore sarà all’oscuro della meta scelta di volta in volta. Seguito dalle telecamere, Teocoli si immergerà in alcuni contesti sociali, incontrerà persone molto diverse da lui che lo guideranno e lo coinvolgeranno in situazioni che, forse, non avrebbe mai immaginato di vivere.

Il viaggio si articolerà su due piani: uno rivolto all’esterno, alla scoperta di questi nuovi mondi, e uno più  introspettivo vissuto dallo stesso Teocoli. Sarà interessante capire come il comico declinerà il format, che lo scorso giugno era stato presentato agli investitori con un certo risalto. Ma anche con un altro protagonista.

La scelta di Fabio Volo, resa pubblica dal direttore di Rai3, sembrava adatta ad un programma dinamico e idealmente rivolto ad un pubblico giovane. Ora, toccherà a Teocoli portare a compimento l’impresa.



Articoli che potrebbero interessarti


Teo in the box
TEO IN THE BOX: TEOCOLI SI LANCIA ‘A SCATOLA CHIUSA’, IL FORMAT NON STUPISCE


Teo Teocoli
TEO TEOCOLI A DM: CON TEO IN THE BOX MI SONO VISTO VECCHIERELLO. DOVEVO FARE CHE FUORI TEMPO CHE FA, MA POI…


Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo su Teo Teocoli: «Ti lamenti, ti invito e poi non vieni?»


Domenica IN
Mara Venier fa ‘fare pace’ in diretta a Costanzo e Teocoli – Video

5 Commenti dei lettori »

1. io88 ha scritto:

4 novembre 2015 alle 19:19

Il programma sembra interessante e nuovo ma la collocazione al sabato potrebbe penalizzarlo



2. Gianni ha scritto:

4 novembre 2015 alle 19:59

Riuscirà Teo Teocoli ad arrivare all’ultima puntata senza trovare scuse per andarsene via prima?
Non credo! Sono anni che non succede con mio sommo dispiacere.



3. Peppe93 ha scritto:

4 novembre 2015 alle 20:08

Era meglio Volo



4. ales79 ha scritto:

5 novembre 2015 alle 05:52

Teocoli non fa ridere dai tempi della gialappa’s…e comunque anche io credo troverà una scusa per mollare tutto a metà come sempre



5. ciak ha scritto:

5 novembre 2015 alle 13:26

l’IDEA non sembra male…
io avrei affiancato fabio volo e teocoli…
un duo..
ma teo è bravo a prescindere!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.