12
novembre

ITALIA1 SI FA SUPER

Supergirl

Italia 1, terra di eroi. La rete giovane di casa Mediaset si rafforza con l’aiuto di “poteri soprannaturali”. Dopo Flash e Arrow, che vanta il record di telefilm più visto nelle ultime stagioni, è in arrivo dall’America la nuovissima serie tv Supergirl. L’eroina, cugina di Superman nota col nome Kara Zor-El, è apparsa per la prima volta nel 1972 nei fumetti della DC Comics.

Rispetto all’eroe di Metropolis, con il quale condivide molti super poteri, dimostra da subito una certa difficoltà: ambientarsi con le usanze terrestri e soprattutto con gli umani (mortali). Nella serie tv la super-eroina interpretata da Melissa Benoist (vista in Glee e non troppo convincente nel ruolo) viene ritratta nei suoi 24 anni, adottata da quando aveva 13 anni dopo essere stata catapultata dal pianeta morituro Krypton.

Come nella maggior parte delle serie super eroiche moderne Kara è combattuta se manifestare o nascondere i propri super-poteri. Ad aiutarla nelle sue scelte – e da sfondo alle sue super-avventure – emergono le figure della direttrice editoriale “simil Miranda de Il Diavolo Veste Prada” Cat Grant (Calista Flockhart, volto noto di Ally McBeal e Brothers&Sisters), della sorella adottiva Alex (Chyler Leigh, Grey’s Anatomy), del fotografo James Olsen (Mehcad Brooks, Desperate Housewives), destinato a far battere il cuore alla protagonista. Supergirl sarà in onda nella prima parte del 2016 mentre ha già debuttato in America raccogliendo quasi 13 milioni di spettatori con la prima puntata (numeri poi calati).

Nell’attesa che Supergirl voli sul piccolo schermo tricolore, gli amanti dei supereroi non rimarranno a bocca asciutta. A dicembre in prima serata su Italia1 arriverà – dopo l’assaggio dello scorso anno -  Gotham, prequel di Batman. La serie racconterà la criminalità che permea la famosa città, dopo l’arrivo di James Gordon (Ben McKenzie, già protagonista di The Oc), nuovo detective chiamato ad indagare sullo strano omicidio di Thomas Wayne e della moglie Martha, i genitori del più famoso Bruce (David Mazouz), affidato al maggiordomo. Qualche mese dopo, a febbraio, sulla rete diretta da Laura Casarotto si ricomporrà la super accoppiata Arrow, con la quarta stagione, e Flash, con la seconda stagione. Arrow, Flash e Supergirl sono accomunate anche dallo stesso sceneggiatore Greg Berlanti, che è dietro anche ad un altro successo seriale a stelle e strisce di questa stagione.

Parliamo di Blindspot, storia di una donna che si risveglia a Times Square, completamente nuda e ricoperta di misteriosi tatuaggi, senza ricordare nulla della propria identità.  La serie andrà in onda in prima assoluta su Italia1 in primavera.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Supergirl
I supereroi di Italia 1 traslocano: Supergirl, The Flash, Arrow e Gotham relegati al sabato


Supergirl
Supergirl 5: si accende lo scontro tra Kara e Lena Luthor


Gotham 3
Gotham: caos e nuovi villain nella terza stagione in partenza su Premium Action


Supergirl e Superman
SERATA SUPEREROI SU ITALIA1: AL VIA SUPERGIRL 2, THE FLASH 3, ARROW 5 E GOTHAM 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.