2
novembre

SQUADRA ANTIMAFIA 7: ANTICIPAZIONI DECIMA ED ULTIMA PUNTATA DI MERCOLEDÌ 11 NOVEMBRE 2015

Squadra Antimafia 7

Con una media di circa 3.800.000 spettatori ed uno share del 16% circa, il settimo capitolo di Squadra Antimafia si sta rivelando il meno visto di tutta l’intera serie. Lontani i tempi in cui le vicende della Squadra Duomo riuscivano a catturare l’interesse di oltre 7 milioni di spettatori. Del resto con il passare degli anni la serie Taodue sembra aver perso la tensione narrativa che caratterizzava le prime fortunate stagioni. Lo stile asciutto e le scene dal ritmo serrato hanno lasciato lo spazio sempre più spesso a storie surreali, ed eccessivamente romanzate e melodrammatiche, decisamente in contrasto con l’originale natura della serie. 

Ad aver influito sul riscontro non eccezionale di spettatori è stata anche la mancanza di attenzione da parte di Canale5 che, a differenza del passato, non sembra aver mostrato particolare impegno nel promuovere e tutelare la serie. A conferma di ciò, l’azzardata idea di mandare in onda la penultima puntata eccezionalmente questa sera, in diretta concorrenza con la finale di Pechino Express, Le Iene Show, e soprattutto l’attesa miniserie di Rai1 Sotto Copertura, tutti prodotti indirizzati ad un pubblico molto simile a quello di Squadra Antimafia.

Vista la necessità di lasciare il consueto spazio nel palinsesto del mercoledì sera all’incontro di Champions League Roma-Bayer Leverkusen, sarebbe stato più saggio trovare delle collocazioni in palinsesto meno agguerrite. In attesa del verdetto Auditel di domani, vediamo insieme le anticipazioni della decima ed ultima puntata in onda mercoledì 11 novembre 2015, alle 21.20 su Canale5.

Squadra Antimafia 7 – Anticipazioni ultima puntata – 11 novembre 2015

Dopo aver sgominato il clan Corvo e fatto saltare l’affare del gasdotto, la squadra cerca prove definitive contro Torrisi (Fabio Troiano) che possano impedirne il rilascio anche solo temporaneo dopo l’arresto. Chi può certamente inchiodare il finanziere con la sua testimonianza e’ la Ferretti (Marta Zoffoli), che sta rientrando in Italia con Calcaterra (Marco Bocci) e la figlia Sara. All’aeroporto, però, accade qualcosa di terribile che rimette tutto in gioco.



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra Antimafia 7
SQUADRA ANTIMAFIA 7: ANTICIPAZIONI NONA PUNTATA DI LUNEDI 2 NOVEMBRE 2015


Giulio Berruti
SQUADRA ANTIMAFIA 7: ANTICIPAZIONI OTTAVA PUNTATA DEL 28 OTTOBRE 2015


Squadra Antimafia 7 - Riprese 5
SQUADRA ANTIMAFIA 7 CI SARA’


Edoardo Leo ne Il Clandestino (US Rai)
Il Clandestino: anticipazioni quarta puntata di lunedì 6 maggio 2024

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.