[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 29 ottobre, secondo dati Auditel(1) , sono stati 8.982.203 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky, sempre secondo i dati diffusi da Auditel, hanno raccolto uno share medio del 7,4% (11,1% nel target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, sempre secondo Auditel(1), l’audience media è stata di 2.744.558 spettatori, con il 10,3% di share (14,5% nel target commerciale 15-54 anni)**.
Su Sky Uno la seconda puntata live di X Factor 9 ha raccolto 979.435 con il 4.32%. Lo smart panel – cumulando Sky Uno e Sky Uno/+1 – rileva 1.284.668 spettatori. A seguire, il secondo appuntamento con “Xtra Factor”, da mezzanotte circa sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 340.261 spettatori medi*, sempre secondo lo Smart Panel Sky.
Nel pomeriggio, l’appuntamento con “X Factor Daily”, dalle 19.50 circa, è stata seguita in media – secondo dati Auditel(1) – da 206.685 spettatori complessivi*. Sui canali Sport e Calcio, il posticipo del 10° turno di Serie A, Sampdoria-Empoli, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto – secondo Auditel(1) un’audience media complessiva di 444.405 spettatori*. A seguire, il post partita, dalle 22.45 sugli stessi canali, è stato visto da 122.146 spettatori medi complessivi*, sempre secondo dati Auditel(1).
Nelle 24 ore, secondo dati Auditel(1), le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.634.122 spettatori unici*. Per i canali Cinema, il film “Kate & Leopold”, dalle 21 su Sky Cinema Passion HD, è stato seguito – secondo dati Auditel(1) – da 144.491 spettatori medi*.
Nell’intera giornata, secondo i dati rilasciati da Auditel(1), le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.044.709 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20 circa è stata vista da 110.679 spettatori medi*, sempre secondo dati Auditel(1).
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, secondo i dati rilasciati da Auditel(1), il film “Tutto può cambiare”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 453.849 spettatori, di cui 141.554 in ascolto differito, pari al 31,2% dell’ascolto medio totale.
(1) Vi informiamo che i dati sono prodotti nel quadro di un processo di transizione che condurrà ad una integrale sostituzione del panel di rilevazione, le cui caratteristiche saranno sottoposte alle Autorità regolatorie. Nel corso del periodo di integrale sostituzione del panel, la produzione dei dati pubblicati viene verificata anche da un sistema di monitoraggio, volto a rilevare eventuali episodi anomali.
I dati riportati sono riferiti alle rilevazioni Auditel. In caso di utilizzo di dati diversi, la fonte viene esplicitamente citata.
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
1. GianCarlo ha scritto:
30 ottobre 2015 alle 13:16