30
ottobre

GRANDE FRATELLO 14: NELLA SESTA PUNTATA MARCUZZI PIU’ VIVA, AMENDOLA E MALGIOGLIO IN SINTONIA CON IL PUBBLICO

Rebecca e suo padre

La sesta puntata di Grande Fratello 14 entra da subito nel vivo riepilogando l’intricato triangolo in cui sono coinvolte le due nominate, Lidia e Federica, ed Alessandro. Il rapporto fra le due ragazze non è mai stato lineare: dapprima sono state rivali in amore, poi quasi amiche e ad oggi “ex quasi amiche” oltre che antagoniste di televoto.

La situazione in settimana si è ulteriormente complicata, portando Federica ad essere sola contro tutti. Nel tentativo di chiarire tutta la vicenda, agli inquilini è richiesto di schierarsi fisicamente al fianco di una delle nominate ed accade così che Federica riceve il supporto solo dell’algida Valentina, di Kevin e di Simone, mentre Lidia gode dell’appoggio di tutti gli altri gieffini.

La discussione s’infervora e viene smorzata dal freeze, che serve da cornice per accogliere l’arrivo della mamma di Federica. La signora Norma tra lacrime e singhiozzi rassicura la figlia e chiede ad Alessandro “di essere solo un buon compagno di squadra” per Federica. Delle lacrime di commozione si intravedono anche sul volto di Jessica. La palla passa subito dopo a Lidia, che riceve la visita della sorella, sistemata dietro un vetro, ed ha poi l’opportunità di abbracciare la mamma. Mamma e sorella delle gemelle Vella non mancano di esprimere parole di sostegno alle familiari, lanciando però anche un messaggio di grande affetto verso Alessandro, definito dalla sorella “come un fratello”, ed il concorrente non trattiene le lacrime.

Alla chiusura del televoto, Malgioglio e Amendola danno Lidia per spacciata e si schierano dalla parte di Federica, trovando il plauso del pubblico in studio ed anticipando il verdetto del televoto. I due opinionisti si stanno pian piano rivelando dei buoni termometri del parere diffuso, azzeccando spesso i verdetti e le preferenze del pubblico. Claudio Amendola, insospettabilmente, proprio grazie al suo punto di vista così fuori orbita, inizia a farsi portatore di un contributo divergente, non noioso nei toni. L’eliminazione è annunciata dalla bionda conduttrice come “particolare [… ] perché il GF è sempre più spietato”, il che concretamente si traduce nella scelta di far pronunciare ad Alessandro il nome dell’esclusa, ovvero Lidia, col 75% delle preferenze (versus il 25% di Federica). Sebbene fosse molto ben voluta dai sui coinquilini, Lidia oltrepassa la porta rossa ed abbandona la casa, salutando con un ”vi amo a tutti”; che Alessandro la prenderà in parola?

Le luci dello show si spostano poi su Rebecca, definita dalla conduttrice “uno dei personaggi forse più complessi che abbiamo avuto”.  Viene proposto un video in cui la concorrente racconta con autenticità ed ironia la sua storia ai compagni d’avventura: dalla nascita nel corpo di Sabatino, passando per don Mauro, per approdare infine a Rebecca. L’inquilina viene invitata nella stanza delle scelte, dove le viene mostrato un video-messaggio del padre, che si rivolge finalmente alla figlia con parole d’accettazione e scuse. Come ha poi detto Amendola: “questo momento è andato un po’ oltre la trasmissione”, proponendo una narrazione attuale, utile e dignitosa, complice anche Malgioglio che si fa trasportare e racconta il proprio rapporto con i genitori ai quali non ha mai confessato la sua omosessualità.

Arriva in seguito il momento della doppia eliminazione. La modalità con la quale si arriverà al secondo escluso della serata è quella della catena di salvataggio. Parte la coppia del salvato al precedente televoto, ossia Federica e Alessandro, i quali salvano Jessica, che a sua volta salva Rossella e Barbara, che salvano con qualche tentennamento Manfredi e Valentina, che a loro volta salvano Kevin, che salva Simone e Rebecca, i quali risparmiano Luigi. I candidati all’eliminazione sono cosi Verdiana e Diego. Sin da subito Verdiana si candida per l’esclusione, ritenendo giusto lasciare spazio al neofita compagno di squadra. Diego in si dice dispiaciuto perchè “quando c’è feeling c’è feeling”, mentre Barbara accusa Manfredi di non aver salvato l’amica; maretta fra gli amanti che prende piede in vari litigi nel corso delle dirette dalla casa. Verdiana conferma “sono io l’eliminata”. Dice bene, seppur per errore, la conduttrice, ammettendo “l’autoeliminazione è sempre un boomerang”, il reality infatti ha appena perso una personalità capace di creare un dibattito.

La Marcuzzi nel corso della serata mostra vari guizzi d’iniziativa, lanciandosi in ardite affermazioni come “posso dirti un’opinione personale?” o abbozzando dei commenti personali, come “non la chiude sta storia!” nel momento dell’intervista a Lidia, apparendo come una parte viva del programma e non solo una ripetitrice di scaletta.

Arriva il momento della prova per mantenere inalterato il montepremi finale che questa settimana è costituita dall’indovinare la classifica di sex appeal stilata da Rocco Siffredi, sempre in odor di doppi sensi, dopo la sua permanenza nella casa. Per il pornodivo i 3 migliori sono Barbara, Rebecca e Manfredi mentre i tre peggiori sono Simone, Federica e Kevin. La prova, così come i 20 000 euro, vengono drasticamente perduti, visto che la classifica dei ragazzi corrisponde in una sola posizione a quella di Rocco, ovvero quella di Simone.

Ben oltre la mezzanotte viene presentata la nuova coppia, definita dalla Marcuzzi come buffa, e composta da Anna e Juri, madre e figlio. Il loro legame familiare è il segreto che gli inquilini di Cinecittà devono scoprire per non perdere ulteriori 10 000 euro.

Questo lo schema delle nominations:

Coppia 1 nomination (2 voti) 2 nomination (1 voto)
Rebecca e Simone Barbara e Rossella Federica ed Alessandro
Diego Luigi Federica ed Alessandro
Luigi Rossella e Barbara Federica ed Alessandro
Federica ed Alessandro Luigi Kevin
Kevin Rossella e Barbara Luigi
Jessica Simone e Rebecca Luigi
Valentina e Manfredi Federica ed Alessandro Jessica
Barbara e Rossella Luigi Simone e Rebecca

Il momento delle nomination non smette di presentare nuovi spunti d’approfondimento, come la scoperta che Luigi si era accordato per cercare di salvarsi da un’eventuale catena eliminatoria o la polemica di Luigi contro Verdiana, rea di non averlo salutato prima dell’uscita. Arriva in studio Verdiana, alla quale viene concesso un collegamento con la casa, nel quale rassicura Barbara e Rossella e si confronta con Luigi.

La padrona di casa torna al tema nominations ammettendo “a questo punto non ci capisco più niente neanche io”; sommando i voti i nominati risultano essere Luigi, accusato di essere troppo machiavellico, Federica, che dopo un breve dibattito col compagno di squadra Alessandro decide di candidarsi, e Rossella, che si schiera per preservare la compagna Barbara.

La puntata finalmente si chiude, con due concorrenti in meno, una coppia ed un segreto in più, Barbara e Manfredi nel mezzo di un litigio, qualche emozione, una stupenda giacca blu di Malgioglio e tanta, tantissima pubblicità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lidia e Federica
GRANDE FRATELLO 14: UNA NUOVA COPPIA ATTACCA IL MONTEPREMI. TORNA LA DOPPIA ELIMINAZIONE


Alessandro Siani (US Fascno)
Il Volo e Alessandro Siani alla sesta puntata di C’è Posta per Te


Simona Ventura e Samuel Peron - Ballando con le Stelle 2023
Ballando con le Stelle 2023, sesta puntata – Ventura e Nara fanno il pieno di voti, i tesoretti ‘graziano’ Caprarica e Mantovan, Terzi fa fuori la Perego


Giacomo Giorgio (US Mare Fuori)
BOOM! Ecco i ballerini per una notte della sesta puntata di Ballando

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.