27
ottobre

PROGRAMMI TV DI STASERA, MARTEDÌ 27 OTTOBRE 2015

Così Lontani Così Vicini

Rai1, ore 21.20: Così Lontani Così Vicini - Seconda Puntata

Secondo appuntamento con Così Lontani Così Vicini, il programma di Rai1 che si propone di aiutare le persone alla ricerca di un parente che non hanno mai conosciuto o che vogliono riabbracciare dopo anni di lontananza. Nella nuova puntata ritroveremo Al Bano e Paola Perego che, con una conduzione totalmente “on the road”, continueranno a ricercare le persone da far ricongiungere con i propri cari e a raccontarci le loro emozionanti storie. In questa puntata le storie di Alfredo, un autotrasportatore ligure in cerca del fratello Mario, visto per l’ultima volta un Natale di tanti anni fa, quando le circostanze della vita li separarono; Antonello, che scopre per caso di avere una sorella di cui non aveva mai sentito parlare prima e che ora vuole conoscere ad ogni costo; Elena, alla ricerca delle proprie origini, per dare un volto al padre tunisino, che non ha mai conosciuto; Michele che, dopo la morte della madre, vuole conoscere e abbracciare i due fratelli dei quali ha solo sentito parlare, ma che non ha mai visto.

Rai2, ore 21.15: Il più grande pasticcere – Nuova Edizione!

Cominceranno in trenta, ma alla fine solo uno sarà incoronato come “Il più grande pasticcere”. Torna in prima serata su Rai2 il cooking talent show dedicato alla “dolcezza”. Subito protagonisti, nella prima puntata, trenta candidati che aspirano a conquistare un posto nell’accademia dei Pastry Chef di “Il più grande pasticcere” e che saranno giudicati da tre maestri dell’alta pasticceria: Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini. Accanto a loro, a valutare le prove in esterna, il maestro Iginio Massari. I trenta candidati si cimenteranno in prove ad eliminazione diretta e non dovranno lasciarsi ingannare dalla “dolcezza” della professione dei tre giudici, che saranno severi e sceglieranno solo dieci di loro, ritenuti i migliori e idonei a varcare la soglia della Nuova Accademia. In ciascuna puntata, poi, i pasticceri si sottoporranno a tre prove culinarie di pasticceria: una prima prova in Accademia, durante la quale – giudicati da Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini – saranno chiamati a preparare un dolce seguendo un tema scelto dai giudici entro un tempo prestabilito. Al termine, dopo l’assaggio, saranno decretati i peggiori che disputeranno la prova eliminatoria di fine puntata.

Rai3, ore 21.15: Ballarò – Ottava Puntata

Nella puntata di Ballarò in onda questa sera il protagonista del faccia a faccia con Massimo Giannini sarà il fondatore de La Repubblica Eugenio Scalfari. Ospiti in studio l’imprenditore Diego della Valle,  il ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina, il sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti, il presidente dell’Autorità Anticorruzione Raffaele Cantone, Daniela Santanchè (Fi), Alessia Rotta (Pd), gli imprenditori Diego Della Valle e Oscar Farinetti, e il fotografo Oliviero Toscani. La giornalista Mary Pan, giovane cinese di seconda generazione, farà da interfaccia con il mondo web, perché il programma è anche sui social network.

Canale5, ore 21.10: I Misteri di Laura - Prima Puntata – 1^Tv

Fiction di Alberto Ferrari del 2014, con Carlotta Natoli, Daniele Pecci, Gianmarco Tognazzi, Eleonora Sergio. Prodotta in Italia. Trama: Laura Moretti e’ un’ispettrice di polizia tanto geniale quanto incasinata. Si e’ appena separata dal marito Iacopo, poliziotto nello stesso commissariato, dopo che lui l’ha tradita, e si barcamena per conciliare il suo lavoro impegnativo con l’essere madre di tre figli, fra cui due gemelli pestiferi di 8 anni. Laura affronta il suo primo caso con un nuovo compagno di lavoro: il giovane e aitante Matteo Maresca. I due dovranno proteggere un noto imprenditore che ha ricevuto minacce di morte.

Italia1, ore 21.10: Segnali dal futuro

Film di Alex Proyas del 2009, con Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Lara Robinson. Prodotto in Usa/Gran Bretagna. Durata: 121 minuti. Trama: 1958: durante l’inaugurazione di una nuova scuola elementare, ad un gruppo di bambini viene chiesto di fare dei disegni che verranno poi inseriti in una “capsula del tempo”, un contenitore ermetico destinato a conservare intatti a distanza di numerosi anni gli oggetti che vi vengono inseriti. Una delle bambine, che sostiene di sentire misteriose voci, invece di un normale disegno inserisce nella capsula un foglio pieno di numeri apparentemente casuali. 2008: una nuova generazione di studenti apre la capsula e ne studia il contenuto. Il foglio pieno di numeri finisce nella mani di Caleb Myles, e dalle sue in quelle del padre, il professor Ted Myles. Ted scopre che quella lista di numeri apparentemente senza senso e’ in realtà un messaggio in codice che prevedeva con impressionante esattezza date, luoghi e numero delle vittime di tutti i principali disastri avvenuti negli ultimi cinquant’anni.

Rete4, ore 21.15: La Strada dei Miracoli – Terza Puntata

Nuovo appuntamento con La strada dei Miracoli, il settimanale condotto da Safiria Leccese. Il programma apre con la storia della Madonnina di Giampilieri e la testimonianza di Pina Micali, la cui casa è diventata meta di preghiera e devozione. Tra gli altri temi della serata, la figura della mistica Teresa Scopelliti (casalinga di Reggio Calabria che ogni mese vede la Madonna e le affida messaggi e profezie) e il giallo intorno alla presunta e smentita malattia di Papa Francesco. Tra immagini suggestive ed evocative, emozioni private e collettive, “La strada dei Miracoli” è completato da documenti inediti e reportage sul campo e dalla presenza di Don Davide Banzato, Alessandro Cecchi Paone, Paolo Brosio e il professor Luigi Garlaschelli. Valeria Marini, infine, interviene per raccontare il lato spirituale della sua vita.

La7, ore 21.10: Di Martedì - Settima Puntata

Settimo appuntamento con il talk show politico condotto da Giovanni Floris. Le speranze e le preoccupazioni degli italiani per il futuro, chi ci guadagna e chi ci rimette con la nuova legge di Stabilità varata dal Governo e all’esame del Parlamento nelle prossime settimane, gli effetti sui consumi e sulla crescita del taglio della tassa sulla prima casa, le prossime mosse in previsione della politica sul sistema pensionistico italiano. Sono gli argomenti principali della puntata di questa sera. Per parlarne, in studio e in collegamento, con interviste, servizi di approfondimento e mini talk, tra gli altri, tanti ospiti di Giovanni Floris, ci sarà anche l’ex ministro del Lavoro e attuale presidente della Commissione Lavoro della Camera Cesare Damiano. Ad aprire la trasmissione la copertina di Maurizio Crozza, con uno sguardo ironico e satirico agli eventi dell’ultima settimana.

MTV8, ore 21.10: Halloween – The Beginning

Film di Rob Zombie del 2007, con Tyler Mane, Sheri Moon Zombie. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Durante una notte di Halloween, il piccolo Michael Myers, 10 anni, uccide a coltellate la sorella maggiore Judith e massacra con una mazza da baseball il nuovo compagno della madre. Michael viene condotto in un ospedale psichiatrico, dove vive isolato, lontano dalla sorellina minore Laurie. Dopo 17 anni, Michael riesce a fuggire dall’ospedale dove è rinchiuso e raggiunge nuovamente la città natale di Haddonfield e Laurie, proprio la notte di Halloween. Sulle sue tracce si metterà il dottor Loomis, lo psichiatra che l’ha avuto in cura da sempre e che è consapevole della natura irrimediabilmente malvagia e violenta del ragazzo.

DeeJay Tv, ore 21.00: Malattie Misteriose – Docu-Reality

Il bambino che non piangeva: Due genitori temono che il loro bambino si possa fare male quando scoprono che non reagisce al dolore con il pianto.

La ragazza con mezza faccia: Nicole inizia a perdere i capelli, la mascella le duole e il viso sta perdendo forma.

Iris, ore 21.00: Romanzo Popolare

Film di Mario Monicelli del 1974, con Ugo Tognazzi, Ornella Muti, Michele Placido, Alvaro Vitali. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: L’attempato e scapolo operaio milanese Giulio Basletti sposa Vincenzina Rotunno, sua figlioccia poiché l’ha tenuta a battesimo 18 anni prima nel corso di una fugace trasferta in quel di Montecagnano, in provincia di Avellino. Impegnato nei sindacati e teoricamente aperto alle istanze degli anni ‘70, il solido lavoratore riesce, col sudore della propria fronte, ad assicurare al piccolo Ciccio e all’appariscente mogliettina meridionale l’appartamento nuovo oltre al frigo, la tv e la 750. Il caso, tuttavia, permette l’ingresso in casa sua del poliziotto Giovanni Pizzuto che con Vincenzina, oltre alla mentalità sudista, ha in comune l’effervescenza dell’età.

FoxLife, ore 21.00: Il Contadino cerca Moglie – Quarta Puntata

Quarto appuntamento con la prima edizione italiana de Il contadino cerca moglie, il reality condotto da Simona Ventura con protagonisti giovani e affascinanti contadini che si apprestano ad accogliere nelle loro tenute e fattorie un piccolo esercito di “aspiranti mogli” pronte a lasciare abitudini e comodità della città per trasferirsi in campagna. Riusciranno le ragazze ad abituarsi ad orari e stili di vita decisamente inediti e, soprattutto, a conquistare il cuore dei contadini?

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Lionheart – Scommessa vincente – Film

Rai5, ore 21.00: Miele – Film

RaiMovie, ore 21,00: Aracnofobia – Film

RaiPremium, ore 21.20: E’ arrivata la felicità – Fiction

La5, ore 21.10: The Vampire Diaries – Sesta stagione – Serie Tv - 1^Tv

Italia2, ore 21.10: La città verrà distrutta all’alba – Film

MediasetExtra, ore 21,15: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21,10: Rizzoli&Isles – Quinta stagione – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: MasterChef Italia 4 - Talent - 1^Tv Free

RealTime,  ore 21.20: Abito da sposa cercasi: Canada - Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

1 Commento dei lettori »

1. pietrgaf ha scritto:

27 ottobre 2015 alle 12:16

certo che trattandosi di un fotomontaggio, almeno potevano mettere Albano alto come la Perego



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.