26
ottobre

TGCOM24: PAOLO LIGUORI NUOVO DIRETTORE. ALESSANDRO BANFI COORDINERA’ POMERIGGIO CINQUE

Paolo Liguori

Paolo Liguori è il nuovo direttore di TgCom24. Il giornalista Mediaset, già noto al pubblico della rete all news come conduttore di Fatti e Misfatti, assume la guida della testata succedendo ad Alessandro Banfi. Quest’ultimo – si legge in una nota del Biscione – si occuperà di una nuova linea di approfondimenti giornalistici e, nell’immediato, assumerà anche il ruolo di coordinatore del contenitore quotidiano Pomeriggio Cinque.

Classe 1949, Paolo Liguori lavora da tempo per l’azienda di Cologno Monzese. Dal 1993 al 2000 è stato direttore di Studio Aperto (sostituto da Mario Giordano), per poi passare alla guida di Videonews (fino al 2003) e alla direzione del sito Tgcom. Alla luce di quest’ultimo incarico, Mediaset affida ora al giornalista l’incarico di “consolidare l’interazione e le sinergie tra le diverse piattaforme nelle quali si declina il modello All News di Mediaset“.

Sotto la direzione di Liguori ci sarà l’intero sistema multimediale Tgcom24, composto sia dai contributi televisivi (servizi, collegamenti, inchieste, breaking news) sia dalla compagine web e mobile. A cedergli la poltrona del canale all news è Alessandro Banfi, che lascia il suo attuale incarico per sviluppare – come direttore ad personam – una nuova linea di approfondimenti giornalistici per la Direzione Generale Informazione Mediaset  e per assumere il già citato ruolo di coordinatore di Pomeriggio Cinque.

In una nota, il Direttore Generale Informazione Mediaset, Mauro Crippa ha definito Liguori un “giornalista di grande esperienza” che “eredita una squadra di bravi professionisti, che può ambire a risultati ancora migliori“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Striscia Paolo Liguori
Liguori contro Ricci: «C’è del marcio a Striscia da qualche tempo»


Paolo Liguori
PAOLO LIGUORI A DM: TGCOM24 DIVERSO DALLE ALTRE RETI ALL NEWS. CON RENZI L’INFORMAZIONE SI E’ INFILATA SOTTO TERRA


TgCom24
TGCOM24: IL NUOVO CANALE ALL NEWS SFIDERA’ I COMPETITOR RAI E SKY. COME?


Tgcom24, Andrea Giambruno
Tgcom24, Andrea Giambruno difende in diretta la compagna Giorgia Meloni: «Commenti misogini, sono fiero di lei» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.