22
ottobre

X FACTOR 9: MOSEEK

Moseek - X Factor 9 (foto sky.it)

Nome: MOSEEK

Categoria: GRUPPI

Giudice: FEDEZ

Status: ELIMINATI IN SEMIFINALE

Tra il duo degli Urban Strangers e il quartetto dei Landlord, nella categoria dei gruppi guidata da Fedez al live show di X Factor 9 non poteva mancare un trio: la band dei Moseek, composta dal 28enne Davide, dalla 31enne Elisa e dal 26enne Fabio.

Arrivano dalle province del Lazio Latina e Roma (precisamente da Aprilia e Velletri), sono tre musicisti ma soprattutto una famiglia, perché ormai fanno tutto insieme, essendosi uniti cinque anni fa. Il loro nome Moseek, tradotto ora cerco, è la risposta data all’organizzazione di un evento live che chiese loro come si chiamassero. L’originalità, dunque, è il loro mondo, con un sound contemporaneo che strizza l’occhio a sonorità retrò.

Davide suona la batteria, Elisa la chitarra e il timpano e Fabio il basso elettrico, ma si dilettano a strimpellare anche altro.

Concorrenti X Factor 9, Moseek: le esperienze musicali

I Moseek vantano molte esperienze musicali prima di X Factor 9. Hanno suonato in locali e festival in giro per l’Italia, nonché condiviso il palco con numerosi artisti di importanza nazionale e internazionale. Nel 2012 sono persino partiti (a bordo di un furgone) in un tour in Inghilterra. Parallelamente ai concerti, hanno lavorato in studio pubblicando un EP (“Tableau“, 2010) e un album (“Yes, week-end“, 2012), entrambi autoprodotti. L’album verrà poi ristampato dall’etichetta indipendente Don’t Worry Records con il nome “Leaf“. Sono usciti tre singoli relativi agli album, dei quali sono stati realizzati anche i videoclip: “A room & a kitchen”, “Pills” e “Steal-show”.

Due loro brani, inoltre, sono stati scelti come sigla di chiusura del programma radiofonico Demo su Radio 1 Rai e sono stati guests con due canzoni nella compilation “Hit Mania 2012“.

Tutti i concorrenti di X Factor 9

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giosada
X FACTOR 9: ECCO TITOLI E AUTORI DEGLI INEDITI. SOLO GIOSADA CANTA IN ITALIANO


Davide Sciortino
X FACTOR 9: DAVIDE SCIORTINO


Luca Valenti
X FACTOR 9: LUCA VALENTI


Massimiliano D'Alessandro
X FACTOR 9: MASSIMILIANO D’ALESSANDRO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.