22
ottobre

X FACTOR 9: LANDLORD

Landlord - X Factor 9 (foto sky.it)

Nome: LANDLORD

Categoria: GRUPPI

Giudice: FEDEZ

Status: ELIMINATI ALLA QUINTA PUNTATA LIVE

Francesca, 20 anni da Rimini; Lorenzo, 31 anni da Cesena; Gianluca, 30 anni da Rimini; Luca, 21 anni da Rimini. Loro formano la band dei Landlord, uno dei tre gruppi che Fedez ha portato con sé sul palco del live show di X Factor 9.

Età differenti, ma quando iniziano a suonare e cantare è quasi impossibile avvertire il distacco. Il nome Landlord significa padroni di casa, ma anche ritorno alle radici, alle origini. Il loro genere è una contaminazione di elettronica, pop e musica classica. Sbarcano a X Factor con il sogno di pubblicare un album sul quale stanno lavorando dal 2013.

Come in ogni band che si rispetti, tutti e quattro suonano almeno uno strumento: Francesca il pianoforte, Lorenzo la batteria, Luca la chitarra e Gianluca la chitarra, il basso, il piano e l’harmonium.

Concorrenti X Factor 9, Landlord: le esperienze musicali

I Landlord si sono formati nel 2012 e, pur partecipando a qualche festival e suonando un po’ dal vivo, si sono concentrati principalmente in studio sul progetto del loro primo album, che sperano presto di pubblicare. Prima di conoscersi, però, hanno avuto non poche esperienze musicali: Francesca ha iniziato a cantare a 14 anni e nel 2010 è entrata a far parte di un gruppo con il quale girava nei locali della sua città; Lorenzo era il batterista dei Cardiophobia, con i quali ha realizzato due dischi e suonato nelle principali rassegne di musica emergente italiana; Gianluca ha suonato in tre band, la prima a 13 anni; Luca ha fatto parte di due gruppi, che sono i Lift (dai tempi delle scuole medie) e successivamente i 3rd Floor Noise.

Tutti i concorrenti di X Factor 9

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Davide Sciortino
X FACTOR 9: DAVIDE SCIORTINO


Luca Valenti
X FACTOR 9: LUCA VALENTI


Massimiliano D'Alessandro
X FACTOR 9: MASSIMILIANO D’ALESSANDRO


Moseek
X FACTOR 9: MOSEEK

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.