22
ottobre

X FACTOR 9: LUCA VALENTI

Luca Valenti - X Factor 9 (foto sky.it)

Nome: LUCA VALENTI

Categoria: UNDER UOMO

Giudice: MIKA

Status: ELIMINATO ALLA SESTA PUNTATA LIVE

Luca Valenti è uno dei concorrenti under uomo di Mika in gara al live show di X Factor 9. Ha appena 17 anni (che compirà il prossimo 24 novembre), arriva da Roma, ma la sua passione per la musica l’ha scoperta quando abitava negli Stati Uniti con i suoi cugini. E’ figlio di un militare e fratello di due militari, ma nessuno, non solo in famiglia, l’ha mai distratto dal suo obiettivo: “Non mi posso far comandare da qualcuno, io comando me stesso”, dice.

Luca vuole riuscire a vivere di musica e per questo è molto esigente con se stesso… ma anche con gli altri, se è vero che ha cambiato spesso insegnante di musica perché insoddisfatto. Quando canta ama accompagnarsi con il pianoforte e ultimamente anche con la chitarra, ma in futuro gli piacerebbe saper suonare molti altri strumenti. La determinazione, dunque, non gli manca.

Concorrenti X Factor 9, Luca Valenti: le esperienze musicali

Luca si è avvicinato alla musica fin da bambino, ma c’è voluto il trasferimento negli USA per spronarlo. Lì ha frequentato un coro e ha iniziato a scrivere canzoni già a 13 anni, affascinato e conquistato dalla musica americana. E’ riuscito – grazie all’aiuto dei genitori – a registrare un suo brano in un vero e proprio studio di registrazione, ancor prima di mettere piede su un palco. Da qui la volontà di provarci, partecipando prima ad un piccolo concorso (“You Can Sing”) e poi ad altri provini… fino a X Factor 9.

Tutti i concorrenti di X Factor 9

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Davide Sciortino
X FACTOR 9: DAVIDE SCIORTINO


Massimiliano D'Alessandro
X FACTOR 9: MASSIMILIANO D’ALESSANDRO


Moseek
X FACTOR 9: MOSEEK


Leonardo Dragusin
X FACTOR 9: LEONARDO DRAGUSIN

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.