22
ottobre

X FACTOR 9: LEONARDO DRAGUSIN

Leonardo Dragusin - X Factor 9 (foto sky.it)

Nome: LEONARDO DRAGUSIN

Categoria: UNDER UOMO

Giudice: MIKA

Status: ELIMINATO ALLA QUINTA PUNTATA LIVE

Leonardo Dragusin è uno dei tre concorrenti della categoria under uomo scelti da Mika per il live show di X Factor 9. Ha 19 anni, è nato a Timisoara, un municipio della Romania, ma vive in Italia dall’età di 6 anni. Per assicurarsi un futuro ha iniziato a lavorare presto ed ora, seppur giovanissimo, è capo-parrucchiere in un salone di bellezza.

Ma la passione per il canto ce l’ha da quando è piccolo; una passione esplosa “grazie” ad un brutto infortunio. Leonardo giocava a calcio a livello agonistico, ma ha dovuto smettere perché si è infortunato; e proprio quando era costretto fermo e ingessato, ha composto la sua prima canzone, che gli ha spalancato la sua vera strada.

Suona fin da bambino la chitarra (da autodidatta), mentre da quattro anni studia pianoforte.

Concorrenti X Factor 9, Leonardo Dragusin: le esperienze musicali

E’ proprio la chitarra che lo fa innamorare della musica, quando ancora frequentava la quinta elementare. Prima di partecipare a X Factor 9, che è la sua esperienza più grande (come lo è per gli altri suoi colleghi-concorrenti), ha preso parte a qualche gara canora, tra cui “Festival Show” e “Academy Web”.

Tutti i concorrenti di X Factor 9



Articoli che potrebbero interessarti


Davide Sciortino
X FACTOR 9: DAVIDE SCIORTINO


Luca Valenti
X FACTOR 9: LUCA VALENTI


Massimiliano D'Alessandro
X FACTOR 9: MASSIMILIANO D’ALESSANDRO


Moseek
X FACTOR 9: MOSEEK

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.