21
ottobre

SQUADRA ANTIMAFIA 7: ANNA CANTALUPO E’ IL PERSONAGGIO IDEALE PER IL PUBBLICO TAODUE

Daniela Marra

Va in onda questa sera su Canale 5 la settima puntata di Squadra Antimafia 7, la fiction Taodue che quest’anno sta affrontando una stagione particolare, dettata più che mai da perdite di peso: dopo l’uscita di scena di Rosy Abate (Giulia Michelini) e la morte di Lara Colombo (Ana Caterina Morariu), si dirada anche la presenza di Domenico Calcaterra (Marco Bocci), che nella prossima stagione sarà del tutto assente. Fondamentali diventano dunque i nuovi personaggi, sui quali incombe il compito di creare empatia con il pubblico. E tra le new entry la più quotata per riuscire nell’impresa è Anna Cantalupo, a cui presta il volto Daniela Marra (qui la nostra intervista).

Squadra Antimafia 7: Anna Cantalupo al centro della narrazione

Qual è il punto di forza della consulente finanziaria “in prestito” alla Duomo? L’ambiguità. L’impossibilità di separare la vita privata da quella lavorativa, la necessità di trasformare le indagini in un fatto personale in cui buttarsi a capofitto andando contro le regole, macchiandosi di azioni “sbagliate” che, però, fatte da lei diventano “giuste”. Anna è suo malgrado un personaggio borderline e per questo va ad inserirsi perfettamente nel quadro dei protagonisti storici di Squadra Antimafia, poliziotti amatissimi tra i quali, per dirla senza eufemismi, il più pulito c’aveva la rogna.

E proprio come i suoi illustri predecessori la Cantalupo si trasforma in protagonista del giallo finendo per essere rapita, arrivando ad uccidere, mentire, danneggiare i colleghi – nel suo caso l’amico Tempofosco – per ottenere una giustizia che non è quella della legge, ma una giustizia privata. Anna fa quello che fa per scoprire la verità sull’omicidio del marito e vendicarlo; e tanto basta a fare di lei un’eroina fragile che il pubblico di Antimafia dovrebbe apprezzare senz’altro.

Squadra Antimafia 8: Anna Cantalupo protagonista

La produzione questo lo sa meglio di tutti, e probabilmente proprio per questo il personaggio di Daniela Marra era già stato individuato come protagonista dell’ottava stagione, prima ancora che la settima andasse in onda. Mentre il Davide Tempofosco di Giovanni Scifoni, più quadrato e ligio alle regole, non tornerà. Perchè non agisce di pancia e dunque non colpisce al cuore. A differenza della sua “collega”.



Articoli che potrebbero interessarti


Daniela Marra - Squadra Antimafia
DANIELA MARRA A DM: IL ‘FUMETTONE’ DI SQUADRA ANTIMAFIA E’ CIO’ CHE APPASSIONA. HO RIFIUTATO L’ONORE E IL RISPETTO


Squadra Antimafia 7 - Giovanni Scifoni (Davide Tempofosco) e Daniela Marra (Anna Cantalupo)
SQUADRA ANTIMAFIA 7: I NUOVI PERSONAGGI


_DP_9930
SQUADRA ANTIMAFIA 8: LA NUOVA DUOMO PRESENTA LA SERIE SU DAVIDEMAGGIO.IT – VIDEO


Squadra Antimafia 8 - Francesca Valtorta
SQUADRA ANTIMAFIA 8 CI SARA’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.