27
settembre

STRISCIA LA NOTIZIA : L’IRA DI MIKE

Mike Bongiorno (Tapiro d’oro, Striscia la Notizia) @ Davide Maggio .it 

Miss Italia deve aver rappresentato davvero un brutto capitolo per Mike Bongiorno.

Mai mi era capitato di vedere il re del quiz così fuori di sè.

Se, infatti, è vero che il caro vecchio Mike a telecamere spente non sia proprio uno stinco di santo è altrettanto vero che qualunque artista avrebbe poco gradito la tensione, palese tra l’altro, venutasi a creare sul palco del PalaCotonella.

Figuriamoci a 83 anni suonati!

Una tensione che ha fatto si che una manifestazione già alla deriva da anni, quanto meno televisivamente, venisse affossata del tutto.

E la colpa non può che essere addebitata alla primadonna (mancata, tra l’altro) Loretta Goggi.

Una conduzione fastidiosissima, quella della Goggi, paragonabile al comportamento di una brava scolaretta che vuole mostrare alla maestra quant’è brava.

Il problema è che la bravura della Goggi non credo sia mai stata messa in discussione da nessuno. Ciò che è stato sempre messo in discussione è stato proprio un egocentrismo esponenziale poco gradito dai colleghi di lavoro che di fatto le ha stroncato una carriera … e che puntualmente è arrivato anche sul palco di Miss Italia.

Un palco sul quale la conduttrice ha costantemente cercato di prevalere sul collega.

E nonostante la conduzione di Mike abbia dimostrato che alla sua veneranda età maratone del genere non sono più sostenibili, da professionista qual è, il re del quiz ha lasciato dietro le quinte le liti e sicuramente quella rabbia mista a delusione che è venuta tutta fuori (a mio avviso comprensibilmente) con la consegna del tapiro d’oro

L’energumeno che vedete nel video accanto a Mike è la sua inseparabile guardia del corpo. Chiamasi Roberto Orlandini e non abbandona Mike per nessun motivo. Anche durante le registrazioni dei programmi, il caro Orlandini si piazza dietro le quinte e veglia sul tranquillo svolgimento delle trasmissioni. Questa scelta si è resa necessaria dopo che, anni fa, un ospite del pubblico scelse di manifestare un po’ troppo calorosamente il proprio affetto nei confronti di Mike.



Articoli che potrebbero interessarti


Madonna Suor Cristina
MADONNA “BENEDICE” SUOR CRISTINA (VIDEO LIKE A VIRGIN)


STRISCIA LA NOTIZIA : L'IRA DI MIKE
JIMMY GHIONE A DM: SORPRESA A STRISCIA! NUOVI AVVICENDAMENTI ALLA CONDUZIONE


STRISCIA LA NOTIZIA : L'IRA DI MIKE
MISS ITALIA 2009, MILLY CARLUCCI TORNA SU DM TV: “LA PRIMA PUNTATA SARA’ DEDICATA A MIKE”


Ficarra e Picone - Striscia la Notizia
LA MATASSA DI FICARRA E PICONE SU DM TV PRIMA DEL RITORNO SUL BANCONE DI STRISCIA LA NOTIZIA

22 Commenti dei lettori »

1. sanjai ha scritto:

27 settembre 2007 alle 14:55

e siamo daccordo che mike avr le balle girate… stavolta ha esagerato lui.ma lavete sentito quando dice “”cho uno che ti demolisce…spacchi quella macchina l…gli corra dietro”".con tutto il rispetto ma mike inizia a essere fuori di brutto.



2. Nickmasies87 ha scritto:

27 settembre 2007 alle 15:08

La vecchiaia è brutta.. Ahi Ahi Ahi, caro Mike, lei mi cade in basso….. Stasera hanno annunciato che ci sar una specie di riappacificamento tra Mike e Staffelli.. …chiss che cosa si saranno detti..?



3. mao ha scritto:

27 settembre 2007 alle 15:37

Che Mike non sapesse minimamente cosa sia lautoironia si era gi visto (vedi lo scherzo di barbareschi o scherzi a parte). Questa è lennesima riprova. Largo ai giovani! Vi prego!!



4. matteo ha scritto:

27 settembre 2007 alle 15:46

si vede ke ha fatto flop era inca



5. Beppo ha scritto:

27 settembre 2007 alle 16:19

Nick mi batte sul tempo… comunque, ahi ahi ahi ahi signor bongiorno, mi è caduto proprio sul tapiro…



6. Nickmasies87 ha scritto:

27 settembre 2007 alle 17:04

piu che lincapperamento di Michael Goodmorning cè da notare le frasi che dice il tizio con i capelli bianchi a Staffelli.. “”Il tuo tempo è scaduto”" in primis…cosa può significare? Una minaccia a Staffelli.. Ed anche “”cerchi il colpo, con me lo trovi”"..non è che quel baluba li gira con la pistola?.. Mi augurerei di no, anche se dopo lesternazioni di Mike “”cho uno che ti demolisce”" credo che il baluba abbia qualcosa sotto la giacca…. Non vorrei mai trovarmelo davanti..



7. Marco ha scritto:

27 settembre 2007 alle 17:24

Ha davvero esagerato ieri sera Mike a striscia, anche se cè da dire che Staffelli è davvero esagerato e troppo invadente. Dopo aver ricevuto più volte un rifiuto avrebbe dovuto andarsene invece che continuare ad insistere. Per me Mike ha fatto male e Staffelli pure.



8. mimmo1978 ha scritto:

27 settembre 2007 alle 17:34

Off topic, ricordo che gi nel 2003 Mike andò a striscia dopo che gli avevano chiuso la ruota della fortuna dicendo di avere in mente un nuovo programma. Solo che il programma in questione glielhanno fatto fare solo dopo due anni e mezzo, a ragione ad alterarsi Mike!



9. phoebe ha scritto:

27 settembre 2007 alle 17:37

ahi ahi ahi caro mike….altro che allegria…in fondo si può anche capire dopo un flop del genere a 83 anni!!!! vero è che staffelli un pò rompiballe cè ma mike un pò di autoironia la potrebbe anche avere….sta fuori come un balcone…… MANDATELO IN PENSIONE E FATE LARGO AI GIOVANI!!!!!!



10. Capitano Sal ha scritto:

27 settembre 2007 alle 17:49

Mike deve andarsene in pensione,non ha più ne la voglia,ne la padronanza della scena e i riflessi per poter lavorare in tv.Questo voler stare in video a tutti i costi è veramente ridicolo.E stanco,e si vede,che lasci spazio ai giovani. Sono finiti i tempi in cui si poteva condurre leggendo i copioni scritti mesi prima da chiss quali autori,adesso bisogna condurre a braccio,in diretta usando il cervello,cosa che mike non ha voglia di fare!



11. Sempreinpista ha scritto:

27 settembre 2007 alle 18:26

Si ma è anche ora che quelli di Striscia capiscano che nn possono fare sempre quello che vogliono.. a volte rompono davvero i c….ni.



12. matteo ha scritto:

27 settembre 2007 alle 19:47

CAMBIO DI POLTRONE… MARIO GIORDANO è IL NUOVO DIRETTORE DE “”IL GIORNALE”" GIORGIO MULE LASCIA VIDEONEWS E PRENDERA IL POSTO DI GIORDANO A STUDIO APERTO MAURIZIO BELPIETRO, NEO DIRETTORE DI PANORAMA, SI INSEDIERA IL 15 OTTOBRE via Dagospia >> Studio Aperto cambia cos direttore con larrivo di Giorgio Mulè. Cambier qualcosa riguardo il tg più discusso dItalia (ma anche molto apprezzato visti gli ascolti)? Mulè lascia videonews (Tempi moderni e Verissimo x intenderci), quale sar il suo apporto al tg di Italia1?



13. CO2 ha scritto:

28 settembre 2007 alle 01:32

Staffelli si sa è un rompiballe. Non mi sembra però che sia stato irriverente nei confronti di Mike (o particolarmente assillante come accaduto con altri). Come ha ricordato Mao, esistono dei precedenti. Lui è cos: non ama essere preso in giro pur divertendosi a sfottere gli altri (sappiamo bene come gioca con le gaffe). Vuol far credere di essere una persona che sa stare al gioco (vedi gli spot con Fiorello) ma sa di non esserlo. Oggi in molti lo difendono, guai a toccare Mike. Eppure negli anni 80 in molti lo criticavano, spesso a mio parere con ragione: ricordo le polemiche per luso dei bambini nelle sue trasmissioni (una fra tutte, la valletta di sei anni che raccontava barzellette poteva risparmiarcela), gli attacchi e le polemiche con la Rai, il suo prodigarsi per gli sponsor. E poi non era sempre cos imparziale con i concorrenti. Ma comunque bravo Mike.



14. Beppo ha scritto:

28 settembre 2007 alle 10:26

@matteo: scusa, matteo, ma perchè dovresti fare il copia-incolla da dagospia per commentare un post che parla di Mike che rompe un tapiro?



15. Marco ha scritto:

28 settembre 2007 alle 10:31

Complimenti per l’incomprensibile caduta di stile avuta da Striscia nel momento in cui si è umiliata nel chiedere le scuse e addirittura elogiare le grandissime qualit dimostrate a telecamere sia accese che spente di un notissimo personaggio della TV quale Mike Bongiorno nellepisodio della consegna del meritato Tapiro. Il fatto ha dimostrato quanto un noto personaggio possa essere amato per le sue qualit ma essere una persona antipatica e antipatico nella vita normale e per questo non meritevole di alcun tipo di compassione. Chiedere scusa dopo il comportamento che ha avuto dopo la consegna del tapiro dimostra quanto anche Striscia sia succube di un sistema da cui voleva far credere di essere fuori. Tanti italiani hanno capito, anche grazie ai vari servizi mandati in onda da finti telegiornali come Studio Aperto” che la mafia purtroppo non esiste solo al Meridione! Con me ( …. e chiss quanti altri!!!) hanno perso un altro telespetattore. Da oggi guarderò addirittura quel noiosissimo programma



16. Richard ha scritto:

28 settembre 2007 alle 17:22

@Marco: Concordo con te sul fatto che striscia è stata troppo morbida con Mike! Anche se poi non sono proprio in linea col resto, ma ognuno ha le sue idee :) Insomma Perchè Mike va trattato meglio di altri che si comportano male? La Goggi forse ha fatto



17. rolli ha scritto:

28 settembre 2007 alle 21:20

Ma perchè non interviene la Questura a controllare che quell energumeno non giri armato? Mi piacerebbe trovarmelo davanti. Vorrei proprio vedere…Poi… Ciao a Tutti



18. alessandro ha scritto:

28 settembre 2007 alle 21:24

Pure a me piacerebbe dare una bella lezione a costui. Si sente forte perchè paga Mike. Ma le ossa rotte, poi se le tiene lui. Ma per molto tempo. Non si sottovaluta mai l avversario. Impara Roberto Orlandini. Cerca il colpo e lo troverai. Sempre. Saluti



19. aris ha scritto:

2 ottobre 2007 alle 04:33

che brutte persone cattive e prive di unanit .. è davvero questa litalia? uno schifo..



20. alex ha scritto:

2 ottobre 2007 alle 16:05

W LORETTA HA RETTO MISS ITALIA DA SOLA::::::::::::::::::::::



21. giovy ha scritto:

8 novembre 2007 alle 10:31

Non mi emai piaciuto Mike e da quando e diventato anziano ancora meno…Le parole che ha usato a striscia han dimostrato che eun gran cafone ed antipatico…ma perche continuano a tenerlo in tv?Largo ai giovani…Anche nel mondo dello spettacolo devono andare in pensione..a tutto ce un limite!



22. Luana ha scritto:

29 dicembre 2007 alle 18:48

ma lautorizzazione a scrivere nome e cognome della guardia del corpo ce lavete? E solo una persona che fa il proprio lavoro…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.